nk e potenza del PC - Page 7 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusa......

ma la SUPERCAZZOLAPREMATURATA? asd.gif

Il messaggio era:

1) state facendo una fisica DA PAURA!

2) ma non e' che il sistema operativo vi impedisce di sfruttarla al 100%?

Iron, ora si capisce? birra.gifasd.gif

Guest IronFly
Posted

La risposta era:

1) Take it easy baby!

2)Just drive and enjoy

asd.gifbirra.gif

PR coolgleamA.gif (questo per Tonino)

Posted

kunos, che tu sappia, quanto influiscono gli eventuali problemi di jitter in un'applicazione che dovrebbe girare in real-time sotto un sistema operativo general purpose come windows?

Mi spiego meglio, hai detto che il motore fisico ha uno step fisso di 3ms che, a quanto so, windows riesce a garantire solo come valore medio, nella pratica le variazioni possono essere elevatissime (solite cause: swap, altri programmi, kernel, etc...) ed anche molto frequenti.

Pensi che cio' possa influire sulla guida o comunque essere messo in relazione con le prestazioni diverse riscontrate a volte in multiplayer (dove sicuramente il carico sulla CPU e' mediamente maggiore)? Intendo dire non che il tempo sul giro e' irreale, ma che ci ritroviamo a guidare una fisica piu' approssimativa (scusa il termine...) che comunque ci porta ad essere meno precisi nella guida con ovvie conseguenze sul tempo del giro...

Hai mai provato a misurare lo step effettivo per fare una stima del jitter?

Non mi lapidare se ho sparato un mucchio di idiozie...

Ciauz. 85565.gif

Kaos

si vabbe', che famo, facciamo fare il porting netKar per un RTOS cosi' almeno siamo sicuri dei 3ms ? asd.gifasd.gif

daifoll.gif