La SBK e' ripartita! - Page 5 - Due ruote: GP Bikes, MotoGP e altri... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest lex76
Posted

X OUTRUNNER

Visto che mi sembri uno di quelli con piu' conoscenze tecniche ti faccio qualche domanda:

1)Se proviamo a prendere un file (presunto) 3d di sbk2001 e lo importiamo in un programma 3d usato per modificare altri giochi come GP4 o GTA,e' possibile rinominandolo che il programma riesca ad aprirlo?

2)Se per aprire questi file non ci fosse altro modo che avere l'editor 3d propietario Milestone,chi potrebbe secondo te crearne uno da zero?

3)Ma e' possibile che dopo 5 anni dall'uscita del gioco non si trovi sulla piazza un programma o un'utility in grado di rivelare l'anima del gioco? In europa e in america possibile che non ci sia riuscito nessuno? SBK e' forse alieno??? rolleyes.gif

Dacci una mano anche tu e vedrai che qualcosa la tiriamo fuori.... 85565.gif85565.gif85565.gif

Guest outrunner
Posted

X OUTRUNNER

Visto che mi sembri uno di quelli con piu' conoscenze tecniche ti faccio qualche domanda:

1)Se proviamo a prendere un file (presunto) 3d di sbk2001 e lo importiamo in un programma 3d usato per modificare altri giochi come GP4 o GTA,e' possibile rinominandolo che il programma riesca ad aprirlo?

2)Se per aprire questi file non ci fosse altro modo che avere l'editor 3d propietario Milestone,chi potrebbe secondo te crearne uno da zero?

3)Ma e' possibile che dopo 5 anni dall'uscita del gioco non si trovi sulla piazza un programma o un'utility in grado di rivelare l'anima del gioco? In europa e in america possibile che non ci sia riuscito nessuno? SBK e' forse alieno??? rolleyes.gif

Dacci una mano anche tu e vedrai che qualcosa la tiriamo fuori.... 85565.gif  85565.gif  85565.gif

Allora...ti rispondo subito facendo chiarezza:

per definire una mesh 3D bisogna trattare le seguenti informazioni:

- vertici

- facce

- coordinate di mappatura

- animazione dei vertici

- bones delle mesh se presenti

- definizione degli shaders (materiali, colore, mappe, luce speculare)

- eventuali vertex color

- probilmente informazioni in pi

Guest lex76
Posted

Capisco.. sad.gif

Nelle ricerche che ho effettuato sull'ex staff Milestone addetto al tool 3d del gioco,ho trovato che tale Luca Padovani dovrebbe lavorare all'istituto di scienze informatiche all'universita' di bologna. Sperando che non sia un'omonimo (ma visto il suo curriculum all'interno dell'universita' spererei di no) e dato che io sono di bologna provo a vedere se riesco a sapere qualcosa..

Comunque grazie per le delucidazioni Outrunner, alla prossima! tao.gif

Posted
Capisco.. sad.gif

Nelle ricerche che ho effettuato sull'ex staff Milestone addetto al tool 3d del gioco,ho trovato che tale Luca Padovani dovrebbe lavorare all'istituto di scienze informatiche all'universita' di bologna. Sperando che non sia un'omonimo (ma visto il suo curriculum all'interno dell'universita' spererei di no) e dato che io sono di bologna provo a vedere se riesco a sapere qualcosa..

Comunque grazie per le delucidazioni Outrunner, alla prossima! tao.gif

Oh porc'... stai a vedere che me lo ritrovo come maestro il prossimo anno!! SHOCKED.gifSHOCKED.gif

Posted
Capisco.. sad.gif

Comunque grazie per le delucidazioni Outrunner, alla prossima!  tao.gif

Oh porc'... stai a vedere che me lo ritrovo come maestro il prossimo anno!! SHOCKED.gifSHOCKED.gif

asd.gifasd.gif

Guest lex76
Posted

Uff sei di bologna per caso? tao.gif