La SBK e' ripartita! - Page 2 - Due ruote: GP Bikes, MotoGP e altri... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest outrunner
Posted
Se mi rispondete a queste domande provo a darmi da fare per riuscire finalmente

a smuovere qualcosa:

1) quale estensione hanno i file 3D delle moto?

2) che programmi si dovrebbero usare per modificare (non per aprirli,senno' eravamo gia' a posto) i modelli 3d?

3) dove si trova la base della Milestone? (mi sembrava fossero bolognesi ma forse

mi confondo..)

Se e' vero che non serve un genio per aprire questi files allora ho delle conoscenze

che potrebbero perlomeno aiutarci a capire dove si puo' arrivare.. wink.gif

1) non ricordo con esattezza, ma sono compresse nei files mix (si possono estrarre)

2) programmi propietari milestone. Non esiste un formato standard. Le mesh originariamente sono fatte in Softimage (non l'ultimo XSI) e poi convertite con tools propietari, i files contengono i vari LOD, le animazioni dei vertici, le mappature e quant'altro

3) milano se non ricordo male, ma tutti i programmatori che hanno fatto SBK non lavorano pi

Posted
Se mi rispondete a queste domande provo a darmi da fare per riuscire finalmente

a smuovere qualcosa:

1) quale estensione hanno i file 3D delle moto?

2) che programmi si dovrebbero usare per modificare (non per aprirli,senno' eravamo gia' a posto) i modelli 3d?

3) dove si trova la base della Milestone? (mi sembrava fossero bolognesi ma forse

mi confondo..)

Se e' vero che non serve un genio per aprire questi files allora ho delle conoscenze

che potrebbero perlomeno aiutarci a capire dove si puo' arrivare.. wink.gif

A mio parre i files 3D sono quelli con estensione *.rml

Li trovi in Superbike 2001/Gfx/Bikes/moto/aprilia.rml a seconda della moto!

Ciauuuuuzzzzzzz!!!!!!

Guest lex76
Posted

Quindi non c'e' nessuno che sa' con precisione quale sia l'estensione di questi file?

Cmq adesso provo a vedere se riesco a trovare qualcosa con quello che abbiamo per il momento,incrociamo le dita...

Guest lex76
Posted

Premettendo che di questi files ci capisco come i miei maroni,allora,i modelli 3d del gioco risiedono (dovrebbero) all'interno dei files o con l'estensione *.rml (come diceva Lelle) o con l'estensione *.mtp. Scarterei questi ultimi visto che in rete non ho trovato niente a riguardo,mentre per quelli *.rml ho trovato alcune menzioni in programmi 3d come autocad e autodesk,ma quello che mi fa venire un dubbio e':e' possibile che due file completamente diversi abbiano la stessa estensione? Nel senso che puo' un programma riuscire ad aprire solo certi file e altri no con la stessa estensione? Questo perche' ho trovato in rete il sito di un motore grafico 3d di nome rockland,che usa come estensione questi files(.rml) e di cui ne e' propietario! blink.gif

Se qualcuno ne capisce piu' di me provi a fare chiarezza..... unsure.gif

Adesso appena riesco a parlare con gente che ci lavora nell'ambito del 3d vi faccio sapere,voglio portare i file a una mia amica che lavora con l'autocad per vedere se riesce ad aprirli,intanto faccio del mio meglio.....CIAO BIKERS rockwoot.gif

Guest Desmo16
Posted

lex prendendo spunto dal tuo post, guarda che ho trovato in rete ph34r.gif

... mondi tridimensionali in cui Rockland permette di muoversi sono descritti tramite file .rml (Rockland Markup Language). E' un formato ASCII a tag, vagamente simile all'HTML, appositamente "inventato" per Rockland. Ho fatto questa scelta perch

Guest Raziel7
Posted

Onestamente penso che sia una cosa da fare.

Guest Ayrton2000
Posted

Se ci riesci, vengo a casa tua e ti bacio in bocca!!! ph34r.gif

Guest lex76
Posted

Allora questa mattina ho scaricato il programma (rockland) che in teoria dovrebbe consentirci di aprire i file .rml,solo che nelle cartelle al suo interno non c'era neanche un'eseguibile!?!? blink.gif Ho provato allora ad aggiungere il .exe a quello che mi sembrava fosse il file principale ed in effetti dopo me l'ha riconosciuto come un'applicazione da aprire nella finestrella MsDos-replica,ma quando vado ad aprirla mi dice "programma troppo grande per la memoria..." mad.gif

Premetto che il mio computer di memoria ne ha a sufficenza,come si fa a liberare memoria per l'MsDos-replica????

Desmo16 tu sei riuscito a farlo partire???