Jump to content

OT [e se fosse vero?]


ziozeus

Recommended Posts

Metio, lascia stare le mappature magari, però vai nel menù delle coppie massime e DIMEZZA ALMENO quella relativa al diff. anteriore.

Poi abbassa anche quella del posteriore e pure quella del centrale.

Quando avremo il PC faremo le cose con + facilità... così è un calvario indagare sulle varie possibilità.

Link to comment
  • Replies 380
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ziozeus

    91

  • M_Griso

    28

  • Kurt

    24

  • Gundam99

    5

Guest Metio

Sono d'accordo, si perde una vita a muoversi nei menu con il joypad sad.gif

Cmq sono riuscito a sbloccare la MG, ma non lho provata bene ora vado wink.gif

Link to comment

il commentino ci sta:

RBR è una vera sim di rally.

è tutto molto convincente tutto tutto...

fisica in primis che è sopra ogni mia rosea aspettativa, PS lunghew il giusto varie il giusto e curate fino alla malattina di chi le ha fatte, sonoro senza pari, grafica con tutti i crismi per essere su pc ottima.

mi piacerebbe riprovare l'auto sull'asfalto con un setup degno di sitanto gioco per vedere quanto è tanta la fiisica ma non mi stupirei se fosse perfetta biggrin.gif

mi sbilancio di brutto col dire che quando si cerca di girare stretto con una macchina con diff superbloccato le ruote scattato e la macchina come è logico non gira per nulla (si immusa prorpio)

il setup da asfalto (metio) non ti fa capire nulla della guida perchè la macchina ha un settaggio dei differenziali buono forse solo per il fango pesante (dove si gira col carrarmatino)....quello che l'ha fatto era in festa in quel giorno

è troppo bloccato la macchina non gira è quasi tutto al 100%

sbloccali tutti (rear center front) di un minimo 50% prima di andare avanti e la macchina diventa sempre più vera...entroo i limiti.

fregatene della velocità

comunque è uno spasso da gustarsi purtroppo da soli dry.gif

ah...un uccello mi ha rotto il vetro!

ciao.gif

Link to comment
Guest Metio

LOL Griso,

quell'uccelino l'ha rotto anche a me diverse volte....

sara mica quello di Del PIero, che stanco delle figura di CENSURED ha deciso di cambiare sport? biggrin.gif

Riguardo il girare da soli... confidiamo tutti che esista un modo per estrapolare informazioni dal gioco che permettano la creazione di campionati....

Speriamo almeno.... e poi gli lanciamo contro Genly wink.gif

Link to comment
Guest Sonic

Probabilmente questo Klaus parla a ragione veduta dall'alto della sua esperienza, ma non ho capito se tutto questo è frutto di prove varie cambiando settaggi soprattutto di differenziali, sospensioni e freni (non credo che si possa cambiare anche la ripartizione dei pesi, o sbaglio?), oppure se le prove le ha fatte solo con i setup di serie che a quanto ho capito sono un po' irrealistici con differenziali bloccati ecc. ecc. Anche il discorso gomme che lui fa è relativo. Una gomma slick calda tiene sull'umido (dico UMIDO e non BAGNATO) meglio di una intermedia che al contrario dopo qualche km. si surriscalda e va in pappa che sembra di andare sulla gelatina. Se poi parliamo di 4WD allora il discorso è ancora più relativo, fermo restando che la gomma giusta per ogni fondo rende di più...

Poi leggo che dice "AWD car". Non capisco se la A dovrebbe essere un 4 oppure se intende trazione anteriore (che in inglese dovrebbe essere FWD se non erro). Da quanto ho capito dai post fin qui letti su questo forum col setup di serie le vetture tendono a smusare e girarsi sull'asfalto asciutto soprattutto a causa dei setup troppo "violenti" (leggi diff troppo duri).

Non acquisterò 70€ di RBR per PS2 solo per poi metterlo nel cassetto ed acquistare quello per PC fra un mese, ma sono sinceramente curioso ed impaziente di farmi una mia idea in proposito...

Link to comment

in merito all'asfalto vorrei dire due impressioni che ho avuto nelle 4 ps che ho guidato.

il setup di default dell'asfalto è IMHO completamente sbagliato e la macchina risulta troppo bloccata...ma bloccata in un modo inconcepibile non gira sullo stretto e a stento sul medio...lo definirei un setup cannato in pieno o un errore...dovevano chiamarlo fango invece lo hanno chiamato asfalto

già dopo poche curve ho detto allo zio che era il diff troppo bloccato (quindi penso che la sim possa essere buona se trasmette subito da dove vengono i problemi)...

...anche il setup provato dello zio era inguidabile in quanto se non sbaglio era tutto bloccato alle basse velocità quindi idem con patate...o fai le curve strette col freno a mano e riparti dritto o devi fare 7 manovre per allinearti alla strada...stessa minestra

io mi sono permesso di sbloccare un belbel po' tutto e la macchina ha completamente cambiato volto...

con una guida "realistica da turista" (cioè tipo normale) i comportamenti sono molto convincenti (diciamo per es curvando a 50%gas o in rilascio in modo da fare scorrere) e la macchina si è sciolta molto.

appena si tentava di forzare la mano era dura tenerla dentro..anzi impossibile.(ma era veramente un germoglio si setup fatto alla cieca)

penso che ci voglia minimo un paio di giorni (e non 1 tentativo) per sistemare a modo la vettura per l'asfalto...

campini di rally o no...che poi e tutto da dire...per le sim dico... ph34r.gif

certo che la sensazione di quello che fa la macchina nell'asfalto è ben latitante...

non sono riuscito (per carità in pochi pochi giri e con una vettura assettata a disastro) non dico a capire...ma solo a percepire il limite...ne a disegnare una traiettoria...

forse con una macchina ben bilanciata e realistica nelle reazioni magari ciò sarà più semplice...e naturale.

confido in quella sensazione di naturalezza che l'auto mi dava percorrendo le speciali a passo di marcia...

aeia

ciao.gif

Link to comment
Guest Sonic

Dico, ma avete visto le specifiche di PC richieste? Ho appena comprato un XP2500+ che grazie a Dio mi va come XP3200+ senza battere ciglio con una FX5900XT che magari riuscirò anche a far andare più forte, riuscirò a farlo girare senza che mi sembri Asteroid???

MINIMUM REQUIRED SPECIFICATION

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

1.6GHZ Processor

256MB Ram

64MB Video Card (Card must support Pixel Shading)

At least 3.10GB HD space

DirectX Compatible Soundcard

RECOMMENDED SPECIFICATION

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

2.6GHZ Processor

512MB Ram

128MB Video Card equivalent to NVIDIA Geforce FX5600 or ATI Radeon 9800

At least 3.10GB HD space

Windows 2000/XP

EAX Advanced HD compatible Soundcard

Logitech® MOMO® Racing Force Feedback Wheel

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.