Jump to content

OT [e se fosse vero?]


ziozeus

Recommended Posts

  • Replies 380
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ziozeus

    91

  • M_Griso

    28

  • Kurt

    24

  • Gundam99

    5

l'ho provato... purtroppo col pad... ho un passato di pilota di gp2 e gpl con joystick (ero da 1.15 al nurburg in ferro) e ho giocato per molto tempo a colin1 col pad e PS1...

beh, mi sa che purtroppo il popolo delle console lo rifiuterà in toto.

A parte che la grafica non è granchè a causa della PS2...

A parte che odio tutto ciò che riguarda cosole, memorycard che non funzionano, caricamenti assurdi ogni 2 miunuti di gioco... insomma.. le console sono una boiata, altro che imparare a gestire un paio di utility per PC....

A parte che il volante per PS1 che aveva il mio amico non è supportato da PS2 e queste cose non esistono su PC dove puoi recuperare materiale per fare funzionare anche roba di 10 anni fa....

A parte questo...

Con il Pad è impossibile.

Bisogna andare piano e guidare in funzione di 3 curve successive.

Imparare a memorizzare le note facendosele dire mooooolto prima.

Col PC sarà la fine del mondo.

Bellissimo... e impareremo moooolte cose nuove riguardo gli assetti.

Spulciando tra le istruzioni ho scoperto che il differenziale elettronico fa entrare in funzione uno speciale comportamento per il left foot braking e non so ancora cosa faccia di preciso, ma pare che la cosa sia irrinunciabile per tener giù questa macchina.

Stupendo mi pare.

Difficile perchè realistico...

Fuori pista è pieno di ciotoli, tronchi, cagate che ti rendono la vita moooolto difficile.

Bisogna andare molto piano, ma si può imparare ad andare molto veloci.

Ma sarà mooolto difficile, anche con un momo... rimarrà moolto difficile.

Settimana prossima presto il mio momo pèer una settimana al mio amico.

Vi dirò.

Metio, intanto, buon divertimento. ( e lo è!)

Link to comment
Guest Metio

LOL grazie Zio...

Oggi ho portato il gioco a casa di mio cugino che ha il MOMO.

è l'abbiamo provato con quello, ragazzi è un altra cosa, tanta tanta precisione in piu rispetto all'altro volante ballerino che ho a casa "sento" la macchina di più e chiaramente risulta moderatamente più semplice andare molto, non ci ho girato molto ma le prime impressioni sono ottime.

Concordo con quanto dici tu a proposito dei limiti delle console riguardo ai caricamenti ed alla grafica ed anche aggiungo io per provare a smanettare nell'asseto, con i nostri fidi mouse lo faremmo in un attimo ma qui tra quadrati triangoli X ecc ecc ci si perde una vita.

Domani avrò il momo in prestito ed al pomeriggio il "pupo" è al mare......

quindi in serata vi posterò un aggiornamento sulle sensazioni HARD sbava.gif

ciao

dream.gif

Link to comment
Guest Metio

Eccoci qua......

bisogna proprio dirlo, con il MOMO è tutto un altra storia accidenti!

Le "sensazioni" aumentano molto, inoltre ho trovato che nelle opzioni che è possibile accendere e spegnere la "linearità" del volante.

Quindi posso che il gioco con un volante serio a mio modesto parere è migliorato molto, un pò sarà anche che girandoci ci prendi più mano, però effettivamente la precisione e sopratutto i recuperi, riescono molto meglio, ovviamente quando ti fai prendere la mano dalla "sicurezza" del "o come sono bravo, o come vado veloce" che si traduce magari in una leggera distrazione nell'ascoltare le note.........

La sim non perdona e ti fa incontrare qualche albero o iniziare qualche serie di capotamenti sostanziosi rolleyes.gif

dopo aver completato il campionato a livello più basso, che mi ha concesso di sbloccare tutte le vetture (accidenti, tranne quella che volevo di più la MG)

Con il momo mi sono cimentato nel campionato a livello professionista (secondo dei tre livelli di difficoltà) e sono riuscito a vincere il rally inglese e quello giapponese imponendomi in inghilterra in 4 delle 6 PS mentre in giappone ho costruito la vittoria sulla prova di noik...qualchecosa quella lunga da 13,6 km dove ho staccato gli avversari di una 15" e mi ha concesso limitando i danni nelle altre di vincere.

Continuo avere molti problemi con la guarnizione di testa che mi parte con estrema facilità. Su di essa ci sono tre livelli di danni LIEVI, MEDI, PERSA ed ovviamente rispecchiano anche sulle prestazioni nella medesima maniera. Credo che tutto sia dovuto al "cambio marcia" devo imparare a cambiare prima.

agg informativo, in realtà le PS non sono 36 diverse cioe 6ps x 6 rally ma sono 4 per ogni rally per un totale di 24 PS diverse in quanto in ogni rally una o due PS si fanno anche in senso inverso.

Ora devo staccarmi dal MOMO acc, lo devo restituire dream.gif comincio ad essere impaziente riguardo l'uscita su PC...... sbava.gif perchè so già che sarà molto più coinvolgente.

ciao raga!

Link to comment
Guest Andrew1488
Non dovrai aspettare molto, allora: pare che potremo acquistarlo il 3/9! smile.gif

argh.. ancora due mesi crying.gif

non so se ci riesco.. qualcuno mi ospita a casa??? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif (mannaggia sono disposto a "vendermi" alle consolle.. che io odio più di ogni altra cosa dry.gif )

Link to comment

Notate l'ora del post... non vi dico le condizioni chimiche.

Sto girando con PS2 e Momo.

E' difficilissimo.

Non so se il modello di guida è perfetto.

Non conosco le potenzialità degli assetti.

Non conosco la metà delle voci dell'assetto.

Non so se è sano girare con il Momo alle 6 di mattina.

Ma Cristo, e' una malattia.

E' fare i piloti da rally.

E' difficilissimo.

Altro che Gpl e i valori di slip sballati.

Qui lo slip non c'è perchè il grip è da pendoli ai 50Kmh, se piove sulla terra.

Qui lo slip non c'è perchè le slick sull'asfalto non sanno neanche cosa voglia dire slip angle... non esiste, è uguale a 0.

Altro che GTR: o il peso è SULLA gomma, o ti conviene mettercelo prima che passino 5 centesimi di secondo senza una tua correzione.

Tutto da rivedere su PC.

Non so se sarà confrontabile con gli stradali a noi noti (e futuri).

E' un'altro mondo.

blink.gif

Link to comment

Tutte le volte che avete visto un filmato e avete pensato che avrebbero dovuto imparare a guidare meglio prima di fare un filmato....

beh....

rimangiatevi le parole.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.