manamana Posted April 29, 2004 Posted April 29, 2004 Intanto grazie a tutti per i complimenti. Come sapete questa demo non e' la public demo ma e' inutile che mi nasconda per cui eccoci qua, benvenuti tutti nel nuovo mondo di GTR , spero vi piaccia e vi invogli a comperare il prodotto finito , che vi assicuro, sara' di molto superiore a quello che state vedendo in questi giorni. Io non posso parlarvi per ovvie ragioni legali di nulla che riguardi direttamente il prodotto certo posso aiutare chi ha bisogno di aiuto. Questo tread e' dedicato alle pure riflessioni , logiche o illogiche non importa, ai gusti e alle opiniuoni personali , non vorrei mai che nessuno scrivesse la parola RSR (che non hanno nulla da dimostrare a nessuno, l'hanno gia' fatto) o Ian o ISI, Papy, nessun paragone per favore, il filo del discorso dovra', secondo me, restare su un livello alto, come da topic "professional" ,nell'attesa (soprattutto mia) di vedere e leggere la preview di Drivingitalia. Scusate se sono prolisso ma vediamo cosa mi piacerebbe: >prima impressione, ovvero la famosissima impressione di botta.... >gestione del gioco, ovvero come giocate (visuali, risoluzioni, preferenze varie) >setup del gioco, prima di postare siate sicuri che il gioco sia ben settato e fate molti giri >discussione sulla fisica, ovvero il confronto delle impressioni sulla fisica >discussione sui setup , realmente importante credetemi, postate i vostri settings >dicussione varia, grafica, idee, dubbi, sonoro ecc ecc MI RACCOMANDO SIATE BREVI ALTRIMENTI CI SI PERDE (non fate come me) NIENTE FLAME CERCHIAMO DI ESSERE PROFESSIONISTI IN PISTA E FUORI Nota personale (cosi' rispondo a mahtma Marco hihihiih): Molti vedono GTR come un "supermod" e non posso negare questa impressione, e' giustissima ma lo e' perche' avete giocato a GTR02 o a ETCC....che alla fine sono giochi e non mod, in inglese si chiamano total conversion , i mod (modification) sono un'altra cosa cosi' come i mut (mutators). Sembra un po' gia' visto perche' e' fatto dal SBDT che conoscete gia' bene, e' un po' come dire che l'ultimo disco dei Red Hot Chili Pepper e' un remix di quello precedente, non e' vero, e' semplicemente quello il loro stile di suonare, lo stesso vale per le "band" che suonano giochi. Per cui, parliamo del gioco. Mi sono tutte piaciute, nel bene e nel male , le osservazioni sulla fisica che, volenti o nolenti, e' la cosa piu' difficile da giudicare, prima di postare tenete a mente alcune cose : >diventate paranoici a settare bene il controller , nelle sim e' la cosa di gran lunga piu' importante >navigate molto nei menu in cerca di tutte le chicche e i settaggi da scegliere >cambiate i setups se siete gia' veloci, quelli di default sono stabilissimi, direi da principianti e non andrete sicuramente forte >considerate sempre che e' una demo, non ci dovranno essere sentenze per favore >leggete bene i cosidetti alieni, come Aris o altri, di solito illuminano piu' degli altri... > comunicate senza vergogna i vostri tempi e quanti giri fate > siate professionali ps: l'ideal time delle Saleeen e' sull'2.12.xx , credo che per giudicare la fisica si debba girare sull 2.17/2.16, per ora ho il visto BL sull 2.11.xx ps2: per la grafica consiglio risoluzioni altine (a seconda del monitor) no AA e 8x di filtro asinotropico (toglie pochi fps ma la grafica quadagna molto) ps3:cominciate a lavorare sulla pressione gomme vedrete cosa cacchio ha fatto di grande Doug sulle curve di grip ps3: aiutate i niubbi ad entrare nel mondo delle simulazioni
manamana Posted April 29, 2004 Author Posted April 29, 2004 Io ho fatto 30 giri circa, ho lavorato sulla pressione gomme (sgonfiando) , le ali (diminuite) i camber e toe in , giro al meglio sul 2.17.500 ma 30 giri sono decisamente troppo pochi per dare un giudizio. Con la Lister metto la visuale che sfiora la parte inferiore del Motec , ho abbassato molto l'effetto Gforce e le vibrazioni da cockpit (gioco con una schermo da 19) , non sono ancora riuscito a tarare il Momo Force come vorre per cui aspetto che qualcuno mi dia qualche dritta. Ovviamente nessun aiuto. L'impressione e' buona
Guest AsterX Posted April 29, 2004 Posted April 29, 2004 Bel discorso...io ci starei, ma vorrei una demo pubblica: non mi va di iscrivermi di nascosto come addetto stampa (di quale testata? faccio il freelance?). SPer
Guest Amon Posted April 29, 2004 Posted April 29, 2004 Bel topic, complimenti. Mi piacerebbe molto poter dare qualche parere al riguardo, ma sono bloccato da un particolare. Sebbene simuli da diversi anni ( da quando esistono le sim di guida praticamente ) mi sono sempre occupato "seriamente" dei soli prodotti papy. Come hai giustamente fatto notare, la corretta configurazione delle periferiche di guida e' il punto principale per poter esprimere un giudizio sulla fisica e giocabilita' di un titolo. Nei titoli che usano il "motore" ISI non sono mai riuscito a trovare un impostazione convincente per quel che triguarda il volante. Potresti darmi qualche dritta sul settaggio di un logitech momo force ( primo modello, volante in pelle e chassis rosso ) per GTR ??
manamana Posted April 29, 2004 Author Posted April 29, 2004 Azz anch'io, dobbiamo tirar fuori un bel setup per il Momo Force visto che quasi tutti hanno quello!
Guest M@D69 Posted April 29, 2004 Posted April 29, 2004 Ciao Manuel, ti ringrazio per la presa di posizione sulla questione RSR vs Simbin e per l'attestato di stima che mi pare cogliere nelle tue parole. Speriamo che ora la gente capisca che RSR e Simbin devono essere giudicati non l'uno in rapporto all'altro ma per quello che fanno con i mezzi che hanno a loro disposizione, nella convinzione che ognuno cerca di dare il massimo. Riguardo al gioco la mia impressione a caldo l'hai gi
manamana Posted April 29, 2004 Author Posted April 29, 2004 Mad, come detto non posso rispondere a dettagli del gioco mi dispiace, per l'FF sto aspettando anch'io di settare bene il volante, cmq ottima rilevazione.
Guest marcob77 Posted April 29, 2004 Posted April 29, 2004 Scusa manamana , ma allora non ci capiamo: se posti un topic in cui vuoi impressioni e solo 4 persone possono avere la pass perche non ti attivi a livello SIMBIN e chiedi che la pass venga resa pubblica. Cosi finalmente tutti la scaricano e sono sicuro posterenno nella maniera a te gradita. Per ora posso dirti che i video sono bellissimi. Ciao
Guest IronFly Posted April 29, 2004 Posted April 29, 2004 Allora ieri notte sono andato a letto alle 2 Devo dire che ho perso + tempo a girare per i men
Guest Angor Posted April 29, 2004 Posted April 29, 2004 Scusa manamana , ma allora non ci capiamo: se posti un topic in cui vuoi impressioni e solo 4 persone possono avere la pass perche non ti attivi a livello SIMBIN e chiedi che la pass venga resa pubblica. Cosi finalmente tutti la scaricano e sono sicuro posterenno nella maniera a te gradita. Per ora posso dirti che i video sono bellissimi. Ciao infatti: che senso ha aprire un treadh quando sono in 5 gatti a poterla provare ufficialmente? non
Recommended Posts