Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

VELOCIPEDE

Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam

Recommended Posts

VELOCIPEDE

Monza, 12 Aprile 2019 –  Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series - la competizione automobilistica internazionale organizzata da SRO Motorsports Group  – uscirà dalla modalità accesso anticipato su Steam il 29 Maggio 2019. 

La data della release 1.0 di Assetto Corsa Competizione è stata annunciata da Kunos Simulazioni e 505 Games in occasione dell’evento stampa organizzato in data odierna all'Autodromo di Monza, alla vigilia della prima tappa del campionato ufficiale SRO E-Sport GT Series: la nuova iniziativa e-sportiva nata dalla partnership tra Kunos Simulazioni e SRO, con il supporto di Pirelli e AK Informatica.

Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questo prestigioso campionato automobilistico e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvarrà di una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e d’immersione nel mondo dei titoli racing, la presenza di condizioni meteorologiche variabili e l'opportunità di correre anche in notturna andranno a influenzare il livello di sfida e le strategie di gara. 

I piloti virtuali potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti ufficiali della Blancpain GT Series al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale.

La tecnologia LaserScan, assicura una fedeltà assoluta di riproduzione dei tracciati presenti nella simulazione, fedeltà apprezzata anche dai piloti reali della Blancpain GT Series che hanno partecipato attivamente al processo di sviluppo e che si allenano in vista delle gare con Assetto Corsa Competizione.

"Conosciamo bene i vantaggi del programma Accesso Anticipato di Steam e con Assetto Corsa Competizione abbiamo migliorato ulteriormente l'interazione con la community durante questa fase essenziale anche grazie a un calendario di rilasci predefinito che ha consentito, sia agli sviluppatori che agli early adopter, di focalizzarsi di volta in volta su contenuti e funzionalità specifiche. Questa sinergia ci ha permesso di apportare in corso d'opera quelle modifiche e quei miglioramenti che, anziché seguire il rilascio della versione 1.0 di maggio, saranno presenti al lancio per garantire un'esperienza di guida e di gioco ancora migliore rispetto alle premesse. La galleria di immagini che proponiamo insieme a questo annuncio, non è stata realizzata dal nostro studio, ma è stata prodotta direttamente dai giocatori, a riconoscimento non solo della qualità grafica e dell’attenzione maniacale ai dettagli di Assetto Corsa Competizione, ma anche dell'apporto indispensabile e del supporto che la nostra community continua a darci ormai da anni”. 

Ha commentato Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni.  “Il lancio della versione 1.0 sarà una tappa importantissima ma non l'epilogo di Assetto Corsa Competizione; ci saranno diverse sorprese che arriveranno più avanti e che garantiranno quella longevità che una simulazione tanto sofisticata e una community così appassionata meritano di avere."

La versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione prevista in uscita su Steam il 29 maggio 2019 includerà, tra gli altri, i seguenti contenuti:

MODALITÀ MULTIPLAYER E SINGLE PLAYER: Assetto Corsa Competizione vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato che valuterà sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online. Un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro e che possano partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online. Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare i giri veloci dei piloti di tutto il mondo effettuati con la stessa auto, sullo stesso circuito e con condizioni metereologiche simili. Saranno disponibili le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero, in modo da offrire un’esperienza di gioco personalizzabile, adatta a ogni livello di esperienza.

MODALITA’ CARRIERA E CAMPIONATO: Assetto Corsa Competizione includerà una modalità Carriera realizzata in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse e il pilota ufficiale Mirko Bortolotti - campione Blancpain GT Series 2017 – che introdurrà i giocatori ai primi test preliminari, fornendo loro i consigli di base per iniziare la propria avventura nella Blancpain GT Series. Questa modalità permetterà agli utenti di creare il proprio team con il quale affrontare l'esperienza dei test di guida e dei weekend di gara con un livello di realismo mai provato prima, con l’obiettivo principe di ogni pilota da corsa: vincere. La modalità campionato permetterà invece di ricreare virtualmente la stagione Blancpain GT Series nelle vesti di uno dei piloti ufficiali del Campionato.

CONDIZIONI METEREOLOGICHE REALISTICHE: Assetto Corsa Competizione includerà eventi di differente durata - dalle gare Sprint 60’ fino alla celebre 24 ore di Spa - che daranno la possibilità ai giocatori di sperimentare i cambiamenti delle condizioni metereologiche nel corso dell’intera gara e che andranno a incidere sulla visibilità in pista e sulla tenuta di strada dell’auto da corsa. La possibilità di selezionare le caratteristiche del meteo dinamico consentiranno di creare scenari di gara praticamente infiniti, con esiti sempre diversi e mai scontati.  

CIRCUITI RIPRODOTTI ALLA PERFEZIONE: Grazie alla tecnologia LaserScan, ogni circuito ufficiale è stato ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione, ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.

GRAFICA E AUDIO AVANZATI: L’utilizzo dell’Unreal Engine 4 garantirà una grafica al limite del fotorealismo e sampling audio multicanale delle vere auto GT con la presenza di effetti sonori ambientali incredibilmente realistici.

Assetto Corsa Competizione, in uscita su Steam il 29 maggio 2019 (versione 1.0) al prezzo di € 44,99  è attualmente disponibile in modalità Accesso Anticipato.

ACC_community_screen_16_9 (1).jpg

ACC_community_screen_16_9 (2).jpg

ACC_community_screen_16_9 (4).jpg

ACC_community_screen_16_9 (5).jpg

ACC_community_screen_16_9 (6).jpg

ACC_community_screen_16_9 (7).jpg

ACC_community_screen_16_9 (8).jpg

ACC_community_screen_16_9 (9).jpg

ACC_community_screen_16_9 (11).jpg

ACC_community_screen_16_9 (12).jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucio Distilleri

in un mese e mezzo riusciranno ad incrementare le prestazioni di un buon 30%? non credo proprio, allo stato attuale l'ottimizzazione fa PIETA'

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pol75

Lucio..cosa intendi per (incrementare prestazioni..?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cip060

Credo intenda piu FPS e schede video e processori meno potenti

Alla fine devo prendermi un pc da 3000 euro solo per ACC ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pol75

Ovvio se si vuole tutto al 100%..ma esistono anche dei compromessi...Alla fine qua bisogna impegnarsi sulla guida..Secondo me è eccellente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucio Distilleri
1 hour ago, Pol75 said:

Ovvio se si vuole tutto al 100%..ma esistono anche dei compromessi...Alla fine qua bisogna impegnarsi sulla guida..Secondo me è eccellente.

forse non è chiaro, allo stato attuale a dettagli medio bassi, con oculus la media è 50 fps... ingiocabile

ho una 2070 da 600€, tutti i giochi mi girano a strapalla, questo è terribile... e mi fermo solo al lato prestazioni, perche se devo continuare con la giocabilità so già che finisce male

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucio Distilleri
1 hour ago, Cip060 said:

Credo intenda piu FPS e schede video e processori meno potenti

Alla fine devo prendermi un pc da 3000 euro solo per ACC ?

meno potenti nemmeno piu di tanto, visto che giro su 7600k e con rtx2070, che devo vendere un rene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Taranta

Impostato male! ma qualcuno lo ha già detto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucio Distilleri

impostato male cosa? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Walker™

Nonostante non mi piacciano le GT3 (sono più da open wheeler, al massimo le prototipo) avrei voluto dare una chance alla 1.0 di ACC.

Peccato che il mio procio da budget PC non credo mi permetterà di godermelo al meglio, attenderò fino all'upgrade, magari per quel momento il gioco sarà stato ottimizzato al meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.