Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Walker™
    Walker™

    rFactor 2: approfondimento setup della nuova UI

       (0 reviews)

     

    Terzo appuntamento di approfondimento della nuova User Interface in arrivo domani per rFactor 2: protagonista oggi è la sezione relativa al setup della vettura.

    Proseguendo con i principi elencati nei due precedenti appuntamenti, ovvero semplicità e chiarezza, la sezione dei setup ha subito un radicale cambiamento, presentando adesso un layout più semplice e più veloce da navigare, con meno pagine e soprattutto senza lo scrolling orizzontale e verticale che caratterizza l'attuale pagina del setup
    La gestione dei setup è stata accorpata in un'unica pagina, dalla quale sarà possibile salvare, caricare o condividere un setup, navigare tra i vari setup nel nostro database e la possibilità di comparare diversi setup.
    La scheda "Powertrain" presenta adesso le opzioni relative a carburante, motore, elettronica, marce e differenziale. La scheda "Wheels and Brakes" presenta ovviamente le opzioni relative agli pneumatici e ai freni (mescole, pressioni, camber, dischi dei freni, ripartizione e brake duct). A seguire troviamo la sezione "Suspension and Aero", dove sarà possibile gestire tutto ciò che concerne le sospensioni e l'aerodinamica della vettura, ed infine troviamo la sezione "Chassis" dove troveremo le rimanenti impostazioni dello chassis come diveplanes, caster, wheel lock e la ripartizione delle masse.

    Ma non è finita qui: il team ha anche lavorato per semplificare l'identificazione dei vari cambiamenti che apportiamo ai setup e la possibilità di comparare vari setup. Con la nuova UI ogni voce del setup presenterà il numero di click eseguiti, da noi o dal setup che andremo a comparare, per arrivare a quel setting, rendendo così più semplice sapere quali modifiche sono state apportate al setup.

    Per i commenti fate riferimento al topic ufficiale

     

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 177 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • tonibest
    • jaco_it
    • mcoak


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.