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    La verità di RENNSPORT sulla fisica di gioco

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    Continua ad infiammare la questione riguardante la paternità del modello fisico utilizzato in RENNSPORT. Dopo i primi comunicati arrivati nella giornata di ieri oggi il team dietro RENNSPORT ha deciso di affrontare la querelle in maniera più diretta e approfondita tramite un lungo post sul sito ufficiale.

    In questo deep dive nella fisica di gioco il team spiega che l'obiettivo iniziale era quello di creare qualcosa partendo da zero, con un motore fisico e un tyre model proprietari. Dopo vari tentativi sono giunti alla conclusione che serviva una base già pronta per accelerare i lavori, decidendo così di rivolgersi a Image Space Incorporated, il mitico team dietro rFactor e rFactor 2 (prima della fusione con Luminis che ha portato alla nascita di Studio 397, ndr.). Dall'implementazione della tecnologia ISI questa è stata modificata, o verrà modificata, per creare ciò che il team crede sia la simulazione più accurata. Competition Company però tiene a precisare che la simulazione presenta tecnologia proprietaria oltre al motore ISI: collisioni, punti di contatto e modello dei danni.

    L'obiettivo del team è sempre quello di arrivare a creare un motore fisico proprietario, ma un lavoro del genere richiederà anni. Una riscrittura completa permetterebbe loro di supportare esperienze di gioco sempre più avanzate, condizioni meteo miste e una fisica migliore. Questo ha insegnato al team l'importanza della trasparenza ed è per questo che il blog "Under the hood" riceverà più spazio e verrà usato per illustrare alla community ciò a cui il team sta lavorando.

    Per quanto si sia fatta un po' di luce sulla faccenda rimangono ancora dei dubbi e delle perplessità sulla natura del motore licenziato da ISI. A questo proposito un aiuto potrebbe arrivare da Ian Bell, che ieri è intervenuto su Twitter proponendoci la sua visione dei fatti: tra rFactor 1 ed rFactor 2 ci sono state diverse versioni del motore che poi è stato utilizzato in rFactor 2, ovvero l'ISImotor 2.5. Secondo Bell quindi una possibile spiegazione è che ISI abbia licenziato a Competition Company una versione incompleta del motore che poi sarebbe stato usato in rF2 e che non rientrava tra i possedimenti di Studio 397 prima e Motorsport Games poi.

    E' probabile che adesso la palla passi ai rispettivi team legali per far luce sull'effettiva validità della licenza in uso da parte di RENNSPORT.

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