Le ore passate al simulatore sono diventate indispensabili per i piloti di Formula 1 di oggi. Oltre al simulatore nella fabbrica del rispettivo team, molti piloti hanno un tale dispositivo a casa, ma vi siete mai chiesti in che modo lo utilizzano? Ecco alcune dichiarazioni di diversi piloti:
Carlos Sainz:
QuoteNe ho uno nel mio appartamento. È lo stesso di quello di Lando. Trascorro molto tempo con esso e penso che sia meglio che fissare il mio telefono o guardare un film. L'unico problema è che posso usarlo solo quando sono a casa e più o meno sempre dal lunedì al venerdì.
Anche Norris possiede una simulazione di guida a casa. I due compagni di squadra della McLaren competono in gare virtuali? Sì, ma non seriamente, perché ovviamente è un esperto" (si riferisce a Norris), sorride Sainz e parla di "solo pochi giri uno contro l'altro". Sainz e Norris usano la stessa inquadratura nel simulatore. "Guido dal punto di vista della cabina di pilotaggio, perché è semplicemente più realistico", afferma Sainz. Norris concorda: "Prendo sempre la prospettiva della cabina di pilotaggio e mai la T-Cam".
Il pilota della Toro Rosso, Pierre Gasly, invece, è uno che preferisce la T-Cam, la vista dall'alto della cabina di pilotaggio. Norris non può capirlo. "L'ho visto", dice sul tweet appropriato di Gasly e ride: "Ha tre schermi e poi usa questa visuale, il che non ha senso per me. Da un lato, provi a renderlo il più realistico possibile, ma poi scegli quella vista e penso che il giocatore dovrebbe essere costretto ad usare la visuale della cabina di pilotaggio", afferma Norris, guardando l'intera comunità di eSports.
Gasly, tuttavia, ha una valida ragione per cui nelle gare virtuali preferisce la visuale esterna al posto di quella onboard:
QuoteL'Halo è troppo grande lì, il che non credo sia realistico. Trovo l'halo semplicemente troppo grande dal punto di vista della cabina di pilotaggio.
Lance Stroll è un altro degli attuali piloti di Formula 1 che trascorre regolarmente del tempo con il SimRacing. Preferisce la visuale onboard come Sainz e Norris. Tuttavia, non guida sotto il proprio nome.
QuoteScelgo sempre Hamilton. La Mercedes è la macchina migliore. Quando ho provato la Racing Point ero molto lontano dal record sul giro.
Voi con quale visuale guidate? Fatecelo sapere nei commenti oppure sulle pagine del nostro forum.