Cockpit SIM LAB P1-X vs GT1 EVO - Page 3 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cockpit SIM LAB P1-X vs GT1 EVO

Go to solution Solved by Cicciuzzo,

Recommended Posts

Posted

I sedili sportivi sono belli, fanno la loro bella figura ma non credo che nessuno abbia il requisito della comodità, anzi. Io ti consiglierei di rivolgerti al mercato dell'usato per qualche sedile da auto di serie "sportiveggiante" 🙂

Posted (edited)

Ho provato a simulare un acquisto dei soli accessori disponibili e i prezzi sono iva inclusa, aggiungono solo una manciata di centesimi o euro, tipo il sedile Sabel ha prezzo esposto €299 in carrello viene €301 ecc... chiaramente ci sono poi le spedizioni...

Edited by Cicciuzzo
Posted

Ragazzi i vostri consigli in tema di sedili usati sono giusti e saggi, ma sinceramente preferirei comprare tutto nuovo e non perchè abbia denaro in quantità industriale, anzi tutt'altro... ma preferisco (da sempre) acquistare un prodotto nuovo, vi sembrerò pazzo ma son fatto così.

@Alfred ita visto che abbiamo avuto lo stesso cockpit (rSeat R1 Black) prendiamo quel sedile come esempio, eccezzion fatta per la scomodità dopo averlo utilizzato per un pò, posso dirti che ci entravo tranquillamente... quindi di quelli proposti sul sito di SimLab, che tu/voi sappiate quale potrebbe essere quello più simile come dimensioni?

Posted
33 minutes ago, Cicciuzzo said:

Ho provato a simulare un acquisto dei soli accessori disponibili e i prezzi sono iva inclusa.

Hai ragione, mi ha confuso la scritta tasse alla fine della fattura, veniva proprio come se ci fosse stata applicata l'iva ai prodotti che ho preso, come non detto, occhio alle spese di spedizione.

Posted (edited)

edit.

Edited by Cicciuzzo
Posted
2 minutes ago, Cicciuzzo said:

@Alfred ita visto che abbiamo avuto lo stesso cockpit (rSeat R1 Black) prendiamo quel sedile come esempio, eccezzion fatta per la scomodità dopo averlo utilizzato per un pò, posso dirti che ci entravo tranquillamente... quindi di quelli proposti sul sito di SimLab, che tu/voi sappiate quale potrebbe essere quello più simile come dimensioni?

Il sedile rseat era molto comodo. almeno per la mia stazza, in questo della Simlab ci entro preciso e come ogni sedile da competizione non ci si sta' comodi, il cuscino e' veramente esile, ovviamente ce l'ho e me lo tengo, non e' che non lo si possa usare, adesso ci ho fatto l'abitudine. Direi che per te potrebbe andare bene la versione XXL dello Speed1, considera pero' come ti ho gia' detto tutti i sedili di questo tipo non sono comodi. Se desideri solo la comodita' prenditi lo Sparco R100 che su ebay si trova a molto meno:

https://www.ebay.it/itm/121912595681?hash=item1c628e94e1:g:MFYAAOSwXeJXcnRS

Posted
17 minutes ago, Alfred ita said:

Hai ragione, mi ha confuso la scritta tasse alla fine della fattura, veniva proprio come se ci fosse stata applicata l'iva ai prodotti che ho preso, come non detto, occhio alle spese di spedizione.

Eh... per quelle 4 cose c'erano circa €55/60 di spedizione... quando sarà disponibile il cockpit vedremo e cercherò di capire se si posso abbattere o cmq diminuire...

Posted
7 minutes ago, Alfred ita said:

Il sedile rseat era molto comodo. almeno per la mia stazza, in questo della Simlab ci entro preciso e come ogni sedile da competizione non ci si sta' comodi, il cuscino e' veramente esile, ovviamente ce l'ho e me lo tengo, non e' che non lo si possa usare, adesso ci ho fatto l'abitudine. Direi che per te potrebbe andare bene la versione XXL dello Speed1, considera pero' come ti ho gia' detto tutti i sedili di questo tipo non sono comodi. Se desideri solo la comodita' prenditi lo Sparco R100 che su ebay si trova a molto meno:

https://www.ebay.it/itm/121912595681?hash=item1c628e94e1:g:MFYAAOSwXeJXcnRS

In effetti su ebay viene €240 spedito contro i €362+SS di SimLab

Mentre il Sabelt che ho messo in foto più su come ti sembra? Pare molto simile allo Sparco e viene €299

Posted
12 minutes ago, Cicciuzzo said:

In effetti su ebay viene €240 spedito contro i €362+SS di SimLab

Mentre il Sabelt che ho messo in foto più su come ti sembra? Pare molto simile allo Sparco e viene €299

Il sabelt l'ho trovato a 269 euro, qui in questo negozio ci ho preso lo sterzo. Mi sembra comunque da competizione anche se dalle foto dovrebbe essere piu' comodo del SimLab, a mio modo di vedere le spese di spedizione fanno la differenza. Se non ci si mette le chiappe sopra non possiamo sapere se e' comodo... 😁

https://www.affariracing.it/prodotto/sedile-racer-duo-racing-sabelt/

Posted

Ragazzi ma esiste anche una mensola porta pc? mi pare di averla vista in qualche foto, ma sul loro sito non l'ho trovata, ne sapete nulla?