Adrenal1na86 Posted May 19, 2020 Author Posted May 19, 2020 Mi è arrivato un primo preventivo... non è proprio positivo... siamo di un buon 30% in più circa, che viste le cifre, sono un bel pò di soldi! Senza spedizione( dovrei farmi 40 km di strada per ritirare il tutto ).
Adrenal1na86 Posted May 20, 2020 Author Posted May 20, 2020 E niente ragazzi, io ci ho provato ma sembra che proprio in Italia non vogliano vendere a privati . Qualcuno mi ha chiesto di rivolgermi a chi fa serramenti in alluminio... ma onestamente penso che se li contatto mi diranno che non hanno tempo da perdere . Nemmeno il contatto del buon Gupise mi ha accontentato, ma almeno mi ha motivato la sua risposta negativa: da quando esiste la fatturazione elettronica han preferito non vendere più ai privati. Lavorerò su quello che ho e penso che userò il classico metodis ,farò l' ordine a breve . Vi anticipo che, siccome per questa emergenza sto lavorando a milano e appena ho un buco torno a casa mia , verosimilmente potrei assemblare tutto a inizi giugno , data dalla quale dovrei essere costantemente a casa e tornare a fare di nuovo una vita normale !
Gupise Posted May 20, 2020 Posted May 20, 2020 Ti rispondo qui, i pezzi della prima postazione che avevo fatto, presi dove ti ho suggerito, li ho acquistati facendomi aiutare da un amico che ha fatturato al posto mio. Tu non conosci nessuno che possa aiutarti?
Adrenal1na86 Posted May 20, 2020 Author Posted May 20, 2020 4 hours ago, Gupise said: Ti rispondo qui, i pezzi della prima postazione che avevo fatto, presi dove ti ho suggerito, li ho acquistati facendomi aiutare da un amico che ha fatturato al posto mio. Tu non conosci nessuno che possa aiutarti? Purtroppo nein
Adrenal1na86 Posted May 21, 2020 Author Posted May 21, 2020 (edited) Buongiorno, ieri altro giro di mail andando anche più "lontani". Scusate se vi assillo con preventivi ma spero di fare anche cosa gradita per chi in futuro si ritroverà a voler fare qualcosa di simile . Ho trovato questo sito mezzo tedesco con profili che forse vengono dal trentino(bah). Comunque hanno una vasta scelta, vendono ai privati, basta inviare il preventivo (inviato ieri e già arrivato in mattinata). Ho provato a fare un preventivo per profili 45 x 90 anodizzati neri , conscio che il corrispettivo non anodizzato costa in media 25/30% in meno(non poco quindi). Ciò che fà lievitare i costi son sicuramente la ferramenta ( e dopo facciamo due conti senza ferramenta e appunto l'anodizzazione. Vi posto il preventivo ma , magari qualcuno è più esperto di me sicuramente , volevo mostrarvi questi due profili della stessa misura ma con caratteristiche diverse, uno più " robusto" e uno più leggerino:https://www.techxxl.it/part-100828.html ( è scritto difficile , ma è palese che si chiami "hard" pesante )https://www.techxxl.it/part-100827.html (leggero) https://www.techxxl.it/part-102794.html (leggero anodizzato conti alla mano 28% in più del leggero) Questo è il preventivo : (EDIT: nella seconda pagina le voci alla fine sono spedizioni (2 pacchi da 30.18 euro ) costo imballaggio (3 euro ) costo spedizione minuteria (28euro ) ed iva al 19% alla fine(86 euro) ) Ora mi farò due conti per quanto riguarda la ferramenta . Voglio capire se è più cara del solito. Se avete suggerimenti sulla ferramenta , su dove reperirla altrove sono tutto orecchie ! Inoltre valuterò la non anodizzazione. E resto in attesa del prventivo di un azienda di PERO(MILANO ) che mi ha detto che vendono per importi superiori alle 250 euro , e gli ho appena inviato un preventivo. Edited May 21, 2020 by Adrenal1na86
Adrenal1na86 Posted May 21, 2020 Author Posted May 21, 2020 La ferramenta da motedis ho visto che costa anche di più, devo dire che questo sito è molto competitivo come prezzi e ha di tutto.Ho chiesto il peso per metro dei profili a motedis comunque, almeno per avere un'indicazione , dovrei chiedere l'inerzia per cm2 etc, ma ammetto che fisica non era la mia materia preferita alla scuola. In ogni caso se prendessi il materiale da questo sito utilizzando profili non anodizzati spenderei 468. Se avesse avuto costi di spedizione più competitivi il prezzo sarebbe stato anche migliore ! Aspetto due ultimi preventivi " italiani" uno di varese e uno di milano. Fino a giugno sono a Milano per lavoro prima di tornare definitivamente in veneto, per cui , potrei ritirare di persona (se me lo permettono loro ovviamente), ammortizzando eventuali costi di spedizione.
Adrenal1na86 Posted May 21, 2020 Author Posted May 21, 2020 Azienda di Pero, milano ... Ovviamente devo prendere 12 metri per aver richiesto 7 metri di profili...
Lele "NightRider" Albanes Posted May 22, 2020 Posted May 22, 2020 23 hours ago, Adrenal1na86 said: Azienda di Pero, milano ... Ovviamente devo prendere 12 metri per aver richiesto 7 metri di profili... Guarda..alla fine vedrai che ti serviranno. Io con i pezzi in più che avevo ci ho fatto di tutto.
Adrenal1na86 Posted May 22, 2020 Author Posted May 22, 2020 3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Guarda..alla fine vedrai che ti serviranno. Io con i pezzi in più che avevo ci ho fatto di tutto. Lo so lele, ma apparte che dovrebbero mandarmi a casa una staffa da circa 4 metri e mezzo ( e per abbattere i costi volevo ritirare presso l' azienda ), dovrei portarla a casa e trovare dove metterla. Inoltre i loro costi sono alti, e non ti nascondo che non si sono nemmeno rivelati " disponibili" , anzi... sono comunque cari sia per profili che per la ferramenta, li ho scartati. Dopo posterò altri due preventivi , ormai ho deciso , ahimé, che i soldi dovrò portarli in tedeschia, la differenza é assai elevata...
Adrenal1na86 Posted May 23, 2020 Author Posted May 23, 2020 Vi allego un altro preventivo italiano , giusto per la cronaca. Ormai ho deciso di prendere tutto da Techxxl in Germania. Alla fine hanno tutto e i prezzi sono buoni.
Recommended Posts