Tongol Posted May 15, 2020 Posted May 15, 2020 Be, anche per me non ha senso quella postazione della P1 con profili così grossi e senza la traversa in fondo. Comunque come ti avevo già detto io punterei su profili 45x90 per la base e al massimo faccio i supporti volante un po piu grandi. Poi se invece vuoi vedere i profili piu grossi prendi pure quelli, ma se lo fai per rigidita è uno spreco di soldi e basta. Stessa cosa per il supporto mouse. Piuttosto metti piu staffette. Io sulla mia sulla base ho 3 traverse come te ed in tutto ci ho messo 16 staffe angolari ed ho i 45x90. La soluzione per montare il DD non mi piace assolutamente. Poi dai tagli fatti su motedis ti risulta nei profili 40x160 uno scarto di 626mm e da quelli 40x40 addirittura 1124mm hai visto?
jaco_it Posted May 15, 2020 Posted May 15, 2020 (edited) Non voglio fare polemica neanche io ma la traversa mancante servirebbe a poco o niente, c'è già quella centrale. La rigidità della struttura deve impedire che il braccio della leva più lungo, che è il montante dove andrà installato il volante, possa generare un movimento. Tutto grava sul punto di connessione della base col montante. Semplicemente credo che sia d'aiuto mettere una traversa di rinforzo per evitare oscillazioni laterali. In avanti ed in dietro reggerebbe un treno ma visto che la struttura è ridondante un pezzo in più ce lo metterei oppure utilizzerei degli angolari da 80. Edited May 15, 2020 by jaco_it
Tongol Posted May 15, 2020 Posted May 15, 2020 4 minutes ago, jaco_it said: Non voglio fare polemica neanche io ma la traversa mancante servirebbe a poco o niente. La rigidità della struttura deve impedire che il braccio della leva più lungo, che è il montante dove andrà installato il volante, possa generare un movimento. Tutto grava sul punto di connessione della base col montante. Semplicemente credo che sia d'aiuto mettere una traversa di rinforzo per evitare oscillazioni laterali. In avanti ed in dietro reggerebbe un treno ma visto che la struttura è ridondante un pezzo in più ce lo metterei oppure utilizzerei degli angolari da 80. Adesso ho capito dove intendevi metterla. Be si con una traversa messa li ti diventa impossibile che si muova.
Tongol Posted May 15, 2020 Posted May 15, 2020 Comunque dall'isometrico del progetto che hai mandato vedo che l'interno base non è 500 ma è 420 perchè dice 340+40profilo dx + 40 profilo sx. Mi confermi invece che è 500 interna e che è sbagliato solo il disegno? Perchè senno è stretto.
Adrenal1na86 Posted May 16, 2020 Author Posted May 16, 2020 (edited) Tongol questa è come dici tu.E' stata fatta così per ritrovarmi poi le stesse misure coi bracci per poter utilizzare il mounting bracket che viene usato dalla simlabs ,ma in raeltà è stato fatto un errore . adesso correggo ho messo una barra di rinforzo dove credo mi abbiano suggerito... vediamo se ho capito bene. Dopo seguirà la 45 x 90 anche se per farla ho bisogno di cambiare un bel pò di cose ora... Edited May 16, 2020 by Adrenal1na86
Adrenal1na86 Posted May 16, 2020 Author Posted May 16, 2020 (edited) 45x90 Avendo da gestire barre da 6mt ho potuto abbondare con certi pezzi e potrei farlo ancora di più, ma è comunque una cosa indicativa.Nel conto mancano le staffe angolari ad L e anche i tappi 45x45(15). Ho comunque preso viti e tasselli anche per le staffe mancati, anzi ho abbondato un bel pò.Ho preso anche un secondo giunto articolato da metter eventualmente sull'altro lato, approfittando che dalla sei metri 45x45 mi avanza materiale , l'ho preso. Purtroppo per quanto abbia contattato , senza esagerare 20 aziende, mi hanno risposto solo due aziende : una che non fa vendita al privato el'altra di cui aspetto il preventivo. Per la serie ci lamentiamo della crisi ma poi... vabbè! Attendiamo riscontri! Ora per quanto riguarda il sedile, cosa dovrei comprare ? come lo fisso ai binari? se il sedile ha le sue guide (magari regolabili) basta ed avanza ? Edited May 16, 2020 by Adrenal1na86
jaco_it Posted May 16, 2020 Posted May 16, 2020 (edited) Scusa se mi intrometto ancora ma la traversa di rinforzo tra base e montanti la metterei verticale, ancora meglio se posizionata appoggiata alla base e ancorata ai montanti. In quella posizione potresti metterla anche orizzontale ma userei comunque sopra e sotto le staffe angolari da 80 al posto di quelle da 40. Le metterei da 80 anche alla giunzione della traversa in alto. Per quanto riguarda il sedile secondo me non hai bisogno di altro dato che per ancorare le guide o le staffe, a seconda del tipo che sceglierai, hai a disposizione la traversa posteriore e quella successiva che andrai a spostare a seconda della foratura dei supporti. Comunque secondo me sta venendo fuori una bella struttura Edited May 16, 2020 by jaco_it
Adrenal1na86 Posted May 16, 2020 Author Posted May 16, 2020 (edited) Ma che scherzi ? fà solo piacere la critica, serve per migliorare appunto !Avevo già valutato nel caso di girare il profilo. Qui in casa dovrei già avere degli angolari di quella misura tra l'altro , per un vecchio lavoro che feci nella realizzazione di una tenda da sole con due profili in alluminio. In ogni caso ho fatto due modifiche al disegno per far valutare anche a voi il risultato. La prima non è tanto invasiva alla fine : La seconda purtroppo è da valutare se possa dar fastidio alle gambe, anche se non penso. Però sicuramente se uno non guida non ouò stare con le gambe rannicchiate, dovrebbe comunque tenersele sulla pedaliera diciamo... Penso, è una mia supposizione guardando il disegno: In ogni caso è tutto da vedere , potrei comunque prendere la traversa da 600 poi se dà fastidio la sego a 510 direttamente io. EDIT: guardandolo può anche considerarsi un poggiapiedi hahaha Edited May 16, 2020 by Adrenal1na86
Adrenal1na86 Posted May 18, 2020 Author Posted May 18, 2020 Buonasera , aggionramemto: Allora oggi trasferta lavorativa che in serata mi ha portato a prendere un clubsport 2.5 seminuovo a prezzo di occasione... quindi per ora il podium può aspettare ( anche se coi tempi di attesa , sempre noi si aspetta). Il progetto non cambia anche perché il 2.5 non scherza in quanto a forza e cmq la postazione é ideata con l'idea di dover durare finché potrò usarla . Son rimasto un po sconcertato che di circa 25 aziende contattate solo 4 mi han risposto e tra queste solo una fa vendita al dettaglio, ma dopo un promettente contanti telefonico a cui s doveva seguire una mia seconda mail con le misure, da venerdì non ho più avuto risposta.
Tongol Posted May 19, 2020 Posted May 19, 2020 11 hours ago, Adrenal1na86 said: Buonasera , aggionramemto: Allora oggi trasferta lavorativa che in serata mi ha portato a prendere un clubsport 2.5 seminuovo a prezzo di occasione... quindi per ora il podium può aspettare ( anche se coi tempi di attesa , sempre noi si aspetta). Il progetto non cambia anche perché il 2.5 non scherza in quanto a forza e cmq la postazione é ideata con l'idea di dover durare finché potrò usarla . Son rimasto un po sconcertato che di circa 25 aziende contattate solo 4 mi han risposto e tra queste solo una fa vendita al dettaglio, ma dopo un promettente contanti telefonico a cui s doveva seguire una mia seconda mail con le misure, da venerdì non ho più avuto risposta. Tipico servizio clienti italiano, poi ci si lamenta se si acquista all'estero. E non è questione di Covid è proprio la mentalità che è diversa, non per tutti certo ma per la maggior parte.
Recommended Posts