Jump to content

Assetto Corsa Competizione v1.0.10 update OUT NOW


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Purtroppo per te ACC a parte qualche dlc e 'gia 'stato detto dagli autori che verra abbandonato presto sistemeranno i problemi ma e' gia in cantiere AC 2 diciamo e abbandoneranno unreal engine 4 che e'stato il VERO PROBLEMA di questo gioco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    24

  • Lele "NightRider" Albanes

    18

  • AyrtonForever

    10

  • Cip060

    9

3 hours ago, Cip060 said:

Purtroppo per te ACC a parte qualche dlc e 'gia 'stato detto dagli autori che verra abbandonato presto sistemeranno i problemi ma e' gia in cantiere AC 2 diciamo e abbandoneranno unreal engine 4 che e'stato il VERO PROBLEMA di questo gioco

Non è in cantiere né AC2 (almeno non ci sono fonti ufficiali in merito) né verrà abbandonato presto, dato che lo sviluppo attivo del sim è previsto anche per tutto il 2020.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Cip060 said:

Purtroppo per te ACC a parte qualche dlc e 'gia 'stato detto dagli autori che verra abbandonato presto sistemeranno i problemi ma e' gia in cantiere AC 2 diciamo e abbandoneranno unreal engine 4 che e'stato il VERO PROBLEMA di questo gioco

La prima cosa che hai detto è inesatta. La seconda è vera. Ma per quanto riguarda  ACC il supporto è garantito per tutto il prossimo anno. Su AC2 fidati che per ora non è neanche ancora stato neanche lontanamente messo in cantiere. Tutto il team sta lavorando ad ACC per renderlo il simulatore che avevano promesso. Inoltre la difficoltà di utilizzo dello UE se da un lato ha causato problemi dall'altro ha fatto fare molta esperienza ai Kunos. Che non verrà sprecata ma messa a frutto.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

E' apparso da pochi minuti sul canale Youtube ufficiale della Kunos Simulazioni il trailer che vedete qui sotto: in sostanza annuncia il prossimo arrivo della nuovissima McLaren 720S GT3 per Assetto Corsa Competizione! Ma cosa c'entra l'inedita sportiva McLaren, visto che non corre neppure nel campionato Blancpain, del quale AC Competizione è sim ufficiale?

Ebbene, pur non essendoci ancora annunci in merito, abbiamo scoperto che la 720S GT3 sarà utilizzata dal 27 ottobre al 7 novembre per la nuova sfida hotlap valida per l'accesso al torneo McLaren Shadow, del quale peraltro sono evidenti i loghi all'interno del video. Il campionato McLaren Shadow infatti, sta disputato la seconda stagione: la prima fase si è appena conclusa con rFactor 2, la seconda dal 7 al 18 ottobre userà Forza Motorsport 7, quindi, dal 27 ottobre al 7 novembre, si correrà appunto con la McLaren 720S GT3 sulla pista di Brands Hatch in Assetto Corsa Competizione. Il torneo si chiuderà poi con Project CARS 2, fino alla finale del 16 novembre.

Attendiamoci quindi il rilascio della nuova vettura nelle prossime settimane.

 

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho fatto la mia prima gara di campionato su ACC a Brands Hatch con condizioni meteo variabili. Qualifiche sotto il diluvio e gara con pista che si stava asciugando. Non mi sono mai divertito così tanto.....qualifica sbagliata...ho usato un setup troppo conservativo(di elettronica sopratutto) ma comunque un 18° più che onorevole. Potevo fare meglio ma avevo salvati credo 10 setup diversi e sono andato un po in confusione. La gara è partita con pista umida che si è asciugata man mano. Son partito molto cauto(troppo...) ma poi ho recuperato fino al 14° dovendo continuamente adattare lo stile di guida man mano che la pista si velocizzava. Il tutto con lo spettro del ritorno della pioggia con nuvoloni all'orizzonte. Veramente....affrontare tutte queste cose è stato esaltante. In confronto l'ambiente immutabile e asettico di AC mi sembra solo un ricordo. Inoltre avevo paura che col triplo e 30 auto in pista avrei avuto problemi....veramente tutto fluido,con AC in partenza anche se ho un super PC "grattava" parecchio mentre qua su ACC pur viaggiando a meno frame sembra tutto più fluido. Incredibilmente tutto bene anche dal lato server.  Insomma come prima esperienza in una vera gara ACC si è comportato alla grande. Un po meno io....🤣 Ma tutta esperienza..cosa che in questo simulatore mi a che paga con gli interessi.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Diorha said:

Poi gli sarà rimasta solo la questione VR per lamentarsi 🙂

Io aspetterei per vedere prima cos'è. E soprattutto come si integrerà con Unreal Engine. A quanto ne so UE non supporta ancora nativamente il triplo schermo, ma semplicemente viene renderizzata una singola scena come se fosse su un singolo monitor e divisa su 3 diversi schermi invece di fare 3 rendering.

Sicuramente sono curioso e spero che vada bene, il mio sim preferito è rF2 lo sai, però non c'è ragione per non sperare che vada bene. Anzi, da quando ho preso il T500 ho cominciato ad apprezzare un pochino di più le GT3, forse non ci farei un campionato intero, ma forse per delle gare online serali possono andare più che bene, sto valutando l'acquisto...

 

Però come ho detto non voglio cantar vittoria troppo presto, perchè comunque se non è Epic a metterci le mani e a rendere nativo il supporto su Unreal io non rimango tranquillo. Però son curioso, questo sì

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Walker™ said:

Io aspetterei per vedere prima cos'è. E soprattutto come si integrerà con Unreal Engine. A quanto ne so UE non supporta ancora nativamente il triplo schermo, ma semplicemente viene renderizzata una singola scena come se fosse su un singolo monitor e divisa su 3 diversi schermi invece di fare 3 rendering.

Sicuramente sono curioso e spero che vada bene, il mio sim preferito è rF2 lo sai, però non c'è ragione per non sperare che vada bene. Anzi, da quando ho preso il T500 ho cominciato ad apprezzare un pochino di più le GT3, forse non ci farei un campionato intero, ma forse per delle gare online serali possono andare più che bene, sto valutando l'acquisto...

 

Però come ho detto non voglio cantar vittoria troppo presto, perchè comunque se non è Epic a metterci le mani e a rendere nativo il supporto su Unreal io non rimango tranquillo. Però son curioso, questo sì

Non posso che essere d' accordo con te e condividere alcuni concetti. Poi che il tuo SIM preferito sia rF2 non ci sono problemi, ci mancherebbe altro.

Se poi un giorno prenderai ACC ci possiamo fare qualche gara insieme e perchè no, qualche bella lotta. Detto ciò, secondo te, Aris pubblicamemte uscirebbe fuori con questa notizia, se fosse una mezza soluzione da te ipotizzato? Cioè, sai che figura di merd@ colossale e perenne che farebbero? Io credo che Epic abbia fatto il suo (senza di loro è impossibile, vero), per diversi motivi..

Primo perchè alla fine questa mancanza si rifletteva anche su di loro, mai più nessuna casa di sw che volesse sviluppare un SIM (non solo auto) lo avrebbe più tenuto in considerazione, secondo perchè come motore grafico, implementare tale caratteristica gli potrebbe far comodo anche per altri utilizzi.

Come ultima cosa mi fido di chi ha pubblicato quel post, non avrebbe senso fare sta cosa ora, io credo che sia un supporto vero al triplo monitor, se così non fosse no comment.

PS. che avevi prima? come va sto T500?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.