Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ma infatti ho solo chiesto! Avevo già visto una postazione da prendere la rs6, dove comunque il monitor rimane sulla scrivania e la postazione con il volante  subito davanti, praticamente attaccata al monitor, però occupa spazio, tutto qui

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

1 hour ago, Giustaf said:

Ma infatti ho solo chiesto! Avevo già visto una postazione da prendere la rs6, dove comunque il monitor rimane sulla scrivania e la postazione con il volante  subito davanti, praticamente attaccata al monitor, però occupa spazio, tutto qui

Ovviamente non volevo assolutamente attaccarti, ma solo essere d'aiuto, insomma spesso ci si lascia prendere la mano (sono il primo della fila in questo) e ci si dimentica della logica buttando via soldi su soldi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

quindi consigliate un dd1 rispetto al dd2?  non ci sono realmente differenze apprezzabili apparla la maggior coppia che credo nessuno utilizzi, visto che piu o meno tutti utilizzeranno un volante f1 e quindi molto piccolo e compatto?

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, fr4nc3sco said:

quindi consigliate un dd1 rispetto al dd2?  non ci sono realmente differenze apprezzabili apparla la maggior coppia che credo nessuno utilizzi, visto che piu o meno tutti utilizzeranno un volante f1 e quindi molto piccolo e compatto?

Francamente dopo un anno di DD1 non ho ancora trovato un motivo per avere più potenza. Gia così per chi usa GT3 e Formula siamo probabilmente a due o tre ordini di grandezza in eccesso di potenza. Non so per chi usa auto storiche etc ma credo che anche loro non sfruttino il 100% della potenza. Anche perchè diventa fisicamente pericoloso farlo. Quindi si....per me il DD1 è la scelta giusta. Inoltre sono identici per tutto il resto.....

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Inoltre sono identici per tutto il resto.....

Le uniche differenze sono i 5 anni di garanzia per il DD2 (contro 3 del DD1), la differenza in potenza (25Nm contro 20Nm), il kill Switch oltre alle rifiniture in carbonio, ora non resta che valutare se nei 300 euro in eccesso l'acquirente finale puo' ritenersi soddisfatto dell'acquisto o meno. Chiaramente i dubbi aumentano per chi e' interessato al Kill Switch dato che restano solo 200 euro di differenza, al fine stesso di utilizzo nei sim non cambia assolutamente niente in quanto entrambi sono utilizzati al minimo delle loro possibilita' almeno con un utilizzo sensato!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente anche io ho acquistato ieri il dd1 più la pedaliera v3. Dopo oltre un decennio mando in pensione il g27.

Edited by Stuka
Link to comment
Share on other sites

On 7/7/2020 at 8:42 PM, Alfred ita said:

Le uniche differenze sono i 5 anni di garanzia per il DD2 (contro 3 del DD1), la differenza in potenza (25Nm contro 20Nm), il kill Switch oltre alle rifiniture in carbonio, ora non resta che valutare se nei 300 euro in eccesso l'acquirente finale puo' ritenersi soddisfatto dell'acquisto o meno. Chiaramente i dubbi aumentano per chi e' interessato al Kill Switch dato che restano solo 200 euro di differenza, al fine stesso di utilizzo nei sim non cambia assolutamente niente in quanto entrambi sono utilizzati al minimo delle loro possibilita' almeno con un utilizzo sensato!

Esatto, secondo me qualcuno lo usa con settaggi troppo alti e irreali

3 hours ago, Stuka said:

Finalmente anche io ho acquistato ieri il dd1 più la pedaliera v3. Dopo oltre un decennio mando in pensione il g27.

Io ho mandato in pensione un fanatec gt2

Link to comment
Share on other sites

Volevo prendere DD2 Ma non accetta più paypal fanatec.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, jakobdylan said:

Volevo prendere DD2 Ma non accetta più paypal fanatec.

Si dall'inizio della pandemia 

6 hours ago, Stuka said:

Finalmente anche io ho acquistato ieri il dd1 più la pedaliera v3. Dopo oltre un decennio mando in pensione il g27.

E come è stato il passaggio? Traumatico? 😆

3 hours ago, Sterbo said:

Esatto, secondo me qualcuno lo usa con settaggi troppo alti e irreali

Io ho mandato in pensione un fanatec gt2

Guarda al salone l'anno scorso in Germania son rimasto scioccato da come erano tarati i DD. Non ero da solo quindi non era solo una mia impressione. Ma a quanto pare la gente ama spaccarsi i polsi invece che guidare. 

Link to comment
Share on other sites

Lunedi stavo facendo un upgrade alla mia postazione, praticamente ho spostato la button box per abbassare il monitor cosi da poterlo utilizzare con i games che non possono essere utilizzati in VR, prima usavo il monitor solo come apparato di servizio giusto per far partire i sim in realta' virtuale. Nel mentre stavo togliendo le fascette ho intaccato con le forbici il cavo che collega la pedaliera alla base rendendolo inutilizzabile (un'intaccatura invisibile ad occhio ma letale), praticamente il cavo RJ12, quello schermato e venduto solo con la base. Nello shop non c'e' traccia del suddetto cavo e quello USB (presente con la V3) non mi piace come gestisce la calibrazione soprattutto con il performance kit installato. Ad oggi nessuna risposta da Fanatec dato che vorrei ricomprare un cavetto da circa 10 euro ma che nello shop non e' presente, 4 giorni e nessuna risposta non solo un bel biglietto da visita, non vorrei emigrare a Heusinkveld con il prossimo acquisto!    

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.