Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

3 hours ago, Alfred ita said:

Lunedi stavo facendo un upgrade alla mia postazione, praticamente ho spostato la button box per abbassare il monitor cosi da poterlo utilizzare con i games che non possono essere utilizzati in VR, prima usavo il monitor solo come apparato di servizio giusto per far partire i sim in realta' virtuale. Nel mentre stavo togliendo le fascette ho intaccato con le forbici il cavo che collega la pedaliera alla base rendendolo inutilizzabile (un'intaccatura invisibile ad occhio ma letale), praticamente il cavo RJ12, quello schermato e venduto solo con la base. Nello shop non c'e' traccia del suddetto cavo e quello USB (presente con la V3) non mi piace come gestisce la calibrazione soprattutto con il performance kit installato. Ad oggi nessuna risposta da Fanatec dato che vorrei ricomprare un cavetto da circa 10 euro ma che nello shop non e' presente, 4 giorni e nessuna risposta non solo un bel biglietto da visita, non vorrei emigrare a Heusinkveld con il prossimo acquisto!    

Va diversamente con il cavo della pedaliera?

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Sterbo said:

Va diversamente con il cavo della pedaliera?

Non so' se e' un mio problema ma la calibrazione automatica non funziona se collego la pedaliera in USB, in modalita' manuale il fondo corsa del freno non e' gestito come con il cavo RJ12, forse il tutto e' riconducibile all'installazione del performance kit dato che rende il pedale del freno molto piu' duro, mi sembra meno preciso proprio a fine corsa. Covid o non Covid non ci sono scuse per non rispondere a delle mail, non oso immaginare se si hanno dei problemi piu' importanti, sara' ma con questa storia del virus in molti ci stanno marciando sopra!

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Alfred ita said:

Non so' se e' un mio problema ma la calibrazione automatica non funziona se collego la pedaliera in USB, in modalita' manuale il fondo corsa del freno non e' gestito come con il cavo RJ12, forse il tutto e' riconducibile all'installazione del performance kit dato che rende il pedale del freno molto piu' duro, mi sembra meno preciso proprio a fine corsa. Covid o non Covid non ci sono scuse per non rispondere a delle mail, non oso immaginare se si hanno dei problemi piu' importanti, sara' ma con questa storia del virus in molti ci stanno marciando sopra!

Il fatto che non rispondano alle mail è ormai diventata l normalità. Frequentando vari gruppi su FB dedicati al sim racing si lamentano tutti di questa cosa. Diciamo che alla fanatec sono tedeschi un po atipici....magari in realtà sono italiani. 😆

Link to comment
Share on other sites

On 6/21/2020 at 7:47 PM, Alfred ita said:

Ad ogni modo mi devi spiegare perche' continui ad accendere la base senza sterzo... 😁 

Lascia stare la base e quando avrai lo sterzo se ci saranno problemi potrai postare in questo thread cosi ti risponderemo, io ho sempre usato i driver/firmware in beta e non ho mai avuto problemi, per altro le ultime funzioni sono sempre disponibili in largo anticipo nelle versioni beta, male che vada poi ritorni alle versioni non beta.

In questo momento utilizzo:

PC Driver: 365

WB FW: 672

SW FW: 34

Come ti trovi con questi Driver?

Ho sempre il cruccio di cambiare prendendo SC2 Pro...

Intanto ho preso le Heusinkvield Sprint quindi metterò in vendita la mia V3 con Performance Kit Freni e 2 Dumper kit di cui un nuovo imballato ancora da aprire e montare!

la Pedaliera ha 12 mesi residui di garanzia

Link to comment
Share on other sites

On 7/6/2020 at 9:08 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Dicono di si. Comunque hanno anche detto che la cosa non causa problemi. 

In merito a questo  c’è gente che presa dal panico ha fatto i downgrade dei firmware!

Chiaramente una manovra totalmente inutile!

Io penso una cosa, Podium sin dall avvento dei driver 352 ha cambiato radicalmente l utilizzo della base!

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si dall'inizio della pandemia

SAi sei i soldi sulla visa li scaricano subito o solo quando spediscono?

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, jakobdylan said:

SAi sei i soldi sulla visa li scaricano subito o solo quando spediscono?

Non ne ho idea

51 minutes ago, Fabio Viola said:

In merito a questo  c’è gente che presa dal panico ha fatto i downgrade dei firmware!

Chiaramente una manovra totalmente inutile!

Io penso una cosa, Podium sin dall avvento dei driver 352 ha cambiato radicalmente l utilizzo della base!

Ahhh,io non tornerei mai indietro, me lo ricordo quanto era "piatto" in confronto con i vecchi drivers/firmware. E adesso ha pure più possibilità di regolazione. Diciamo che con i driversi di adesso è come me lo aspettavo. Ciò non toglie che Fanatec deve darsi un mossa...il Podium lo hanno presentato esattamente due anni fa. Che si debbano ancora usare firmware beta che non sono ancora a posto è un po scandaloso. Capisco il covid ma dopo due anni a livello software sono ancora troppo indietro. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Il fatto che non rispondano alle mail è ormai diventata l normalità. Frequentando vari gruppi su FB dedicati al sim racing si lamentano tutti di questa cosa. Diciamo che alla fanatec sono tedeschi un po atipici....magari in realtà sono italiani. 😆

In realta' un italiano ci lavora, probabilmente si trovera' a suo agio... 😁

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.