Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Nuovi sterzi e offerte per il Black Friday:

Gli sterzi: 

ClubSport Wheel Rim GT (Alcantara)

ClubSport Wheel Rim Flat 2 (Rosso)

ClubSport Wheel Rim R330 (Pelle con cuciture rosse)

ClubSport Wheel Rim Classic 2 (Pelle)

ClubSport Wheel Rim NASCAR (Alcantara)

-------------------------------------------------------

https://forum.fanatec.com/categories/blog

0XvEKK4bbPn2Z6_KIV_cjopuG4dXprf9INvCLZxY

1A2TGBG4usgxazA-wnm-ag1Efs4ueEWbNll6d0PI

8IXf1zlGK8FZ4ttBuLsf7f79WTf4Uuq09o-quE5n

d4cPeBDoZ5IFcJsf1iCs1hHfwcma8fOcrBiDezmN

 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

Per chi non  c’è l’ha la V3 con il kit freno a 300€ e da prendere! Questo mi fa pensare...non sarà mica dietro l angolo una pedaliera della serie Podium?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Fabio Viola said:

Per chi non  c’è l’ha la V3 con il kit freno a 300€ e da prendere! Questo mi fa pensare...non sarà mica dietro l angolo una pedaliera della serie Podium?

Si possibile.....ne avevano parlato all'inizio ma poi mai più detto niente. Di sicuro manca un vero top di gamma da quel lato li a Fanatec.  Anche se a dirla tutta(adesso ho una Passione Sim Racing..una copia della Huesinkveld) la V3 non ha nulla a che invidiare alle pedaliere professionali.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si possibile.....ne avevano parlato all'inizio ma poi mai più detto niente. Di sicuro manca un vero top di gamma da quel lato li a Fanatec.  Anche se a dirla tutta(adesso ho una Passione Sim Racing..una copia della Huesinkveld) la V3 non ha nulla a che invidiare alle pedaliere professionali.

io aggiungerei "opinione strettamente personale" che non mi trova assolutamente d'accordo.

Inoltre la Passione Sim Racing utilizza dei gommini freno diversi (e peggiori) dalla originale HE Pro ora uscita di produzione e sostituita dalla HE Sprint a mio parere migliore della precedente.

Infine, sempre, secondo me.... dire che la V3 non ha nulla da invidiare alle "pedaliere professionali" vuole dire che e' paragonabile anche a quelle idrauliche e qui non parliamo di gusti personali ma di una differenza oggettiva non confutabile.

Poi che la V3 a 300 euro con kit freno e' un ottimo affare non ci piove

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Eagle Driver said:

io aggiungerei "opinione strettamente personale" che non mi trova assolutamente d'accordo.

Inoltre la Passione Sim Racing utilizza dei gommini freno diversi (e peggiori) dalla originale HE Pro ora uscita di produzione e sostituita dalla HE Sprint a mio parere migliore della precedente.

Infine, sempre, secondo me.... dire che la V3 non ha nulla da invidiare alle "pedaliere professionali" vuole dire che e' paragonabile anche a quelle idrauliche e qui non parliamo di gusti personali ma di una differenza oggettiva non confutabile.

Poi che la V3 a 300 euro con kit freno e' un ottimo affare non ci piove

 

Mi immagino quanti secondi al giro hai tirato giu passando da una all'altra.......🤣

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Mi immagino quanti secondi al giro hai tirato giu passando da una all'altra.......🤣

1) chiedo ai gestori del forum se questo e' un atteggiamento accettabile da parte di un moderatore, oltretutto in pubblico

2) sicuramente non raggiungero' mai i tempi di certi campioni, ma almeno quando dico le cose le faccio con cognizione di causa e senza sospetti condizionamenti commerciali

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Eagle Driver said:

1) chiedo ai gestori del forum se questo e' un atteggiamento accettabile da parte di un moderatore, oltretutto in pubblico

2) sicuramente non raggiungero' mai i tempi di certi campioni, ma almeno quando dico le cose le faccio con cognizione di causa e senza sospetti condizionamenti commerciali

Hai tre post dove in due dici agli altri che secondo te non capiscono nulla. Magari è il tuo di modo quello sbagliato di porti. 

Inoltre questi "sospetti condizionamenti commerciali" dove li hai visti?

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Fabio Viola said:

Per chi non  c’è l’ha la V3 con il kit freno a 300€ e da prendere! Questo mi fa pensare...non sarà mica dietro l angolo una pedaliera della serie Podium?

Beh cosi ti contraddici, se vogliono far fuori la V3 e' perche' ci potrebbe essere a breve la V3.5 (o V4) ma non sicuramente la Podium in quanto e' un altro prodotto orientato ad un pubblico piu' danaroso e professionale, quando sara' annunciata presumo che sara' in preordine e solo dopo svariati mesi vedra' la luce, ad ogni modo e' sempre stata smentita per cui non penso si vedra' a breve ammesso che venga mai realizzata.

P.S.

Considerando che il patron di Fanatec ha affermato qualche giorno fa' che nel 2020 ci saranno molte novita' qualcosa dovrebbe arrivare, si fantastica su un cambio sequenziale e su di una button box, probabile a breve un nuovo sterzo Limited Edition, un nuovo colore per lo sterzo Formula V2 (cambiera' ogni anno) e chissa' magari la sostituta della pedaliera V3, per altro nei mesi scorsi testavano delle nuove celle di carico per cui se 1+1 fa' 2... 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Alfred ita said:

Beh cosi ti contraddici, se vogliono far fuori la V3 e' perche' ci potrebbe essere a breve la V3.5 (o V4) ma non sicuramente la Podium in quanto e' un altro prodotto orientato ad un pubblico piu' danaroso e professionale, quando sara' annunciata presumo che sara' in preordine e solo dopo svariati mesi vedra' la luce, ad ogni modo e' sempre stata smentita per cui non penso si vedra' a breve ammesso che venga mai realizzata.

P.S.

Considerando che il patron di Fanatec ha affermato qualche giorno fa' che nel 2020 ci saranno molte novita' qualcosa dovrebbe arrivare, si fantastica su un cambio sequenziale e su di una button box, probabile a breve un nuovo sterzo Limited Edition, un nuovo colore per lo sterzo Formula V2 (cambiera' ogni anno) e chissa' magari la sostituta della pedaliera V3, per altro nei mesi scorsi testavano delle nuove celle di carico per cui se 1+1 fa' 2... 🙂

 

Secondo me Alfred invece uscirà la pedaliera Podium e non una V4.....ti spiego il perchè..poi ovviamente posso sbagliarmi eh....la V3 è una evoluzione della V1 e V2...meccanicamente ed esteticamente è identica. Questo significa che non devono più spendere un Euro sullo sviluppo dato che è affidabilissima e funziona perfettamente tanto che a mio parere(così il tizio sull'altro post si calma...) rivaleggia come efficacia nella guida con quelle professionali(oltre la mia ne ho provate altre....non ho ancora provato una di quelle idrauliche ma è roba che costa cifre che le mettono su un'ulteriore livello..per poi fare comunque la stessa roba ma ovviamente hanno un feeling simile a quelle vere....andrò a provare fra un po da un team corse che ha il simulatore quindi poi proverò pure quella..) quindi fare una "V4" non so se sarebbe commercialmente un successo. Molta gente penserebbe ad un "more of the same". Gli conviene di più fare un progetto nuovo e metterlo nella linea Podium facendolo ovviamente pagare un prezzo premium e tenere la V3 come intemedio.....se noti abbiamo tre linee nella offerta Fanatec...la CSL con base,volanti e pedaliera,la Clubsport con base volanti e pedaliera e la Podium che attualmente ha base e volanti...cosa manca? 🙂  Mi sembra che manchi giusto la pedaliera.....poi si si faranno uscire anche altra roba dato che dietro alla base ci sono tutti quei connettori da usare ma ci scommetto una birra che la pedaliera Podium ci sarà e avrà un design diverso dalla Clubsport che ovviamente rimarrà invariata. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.