Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 minutes ago, Fabio Viola said:

Hai ragione leggo adesso che è pelle scamosciata...ma la sostanziale differenza tra lo scamosciato e l Alcantara?

Da wikipedia:

Alcantara® è un materiale di rivestimento a marchio registrato, prodotto e commercializzato dall'omonima azienda.

(Quindi alta qualita').

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

Quindi sarebbe lo stesso scamosciato che si trova nel volante standard della CSL versione Ps4?

No è da capire se conviene prendere comunque uno scamosciato o la semplice pelle

Link to comment
Share on other sites

Per me cambia un sacco il feeling tra i due materiali.. lo scamosciato a me da i brividi impugnarlo a mani nude, devo usarlo per forza coi guanti, ma devo dire che poi diventa una combo che offre una presa più salda e una precisione di guida migliore. Inoltre trovo che questo tipo di rivestimento renda il feedback un poco più soft\smooth. 

La pelle liscia è un piacere impugnarla anche a mani nude, ma con questa (guanti o meno) non ho mai la stessa efficienza nella presa, che rimane invece sempre un tantino scivolosa. In compenso nei controsterzi, drift e comunque manovre dove si ricorre a sterzate ampie la trovo avvantaggiata, perché il volante si lascia scorrere più facilmente tra le mani e ho un senso di maggior agilità generale. Infine, vista la maggior rigidità che crea la pelle liscia nei punti di presa, trovo che renda il feedback un po' più ruvido e vivido.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Ho visto che e' possibile anche comprare la singola corona alncosto di 149 e la bitton plate a 199 per adattarla a chi ha l'hub 

Link to comment
Share on other sites

Mah...... sono un po' perplesso.

La scelta di Fanatec di offrire una soluzione "modulare", che indubbiamente viene incontro ad una reale esigenza degli appassionati, si scontra con l' offerta di prodotti troppo "caratterizzati". 

Mi spiego meglio: l' hub, l' advanced paddle module, la button box si combinano alla perfezione con la corona porsche, tanto è vero che viene offerto il prodotto completo (per il quale penso sono stati concepiti).

MA ho seri dubbi sul risultato funzionale ed estetico dell' utilizzo delle sopra-citate componenti con un altro tipo di corona. Infatti la button box in particolare è troppo caratteristica (della Porsche...).

Mi spiace perché mi sarebbe piaciuto un abbinamento con la corona Audi, o Lamborghini.............

Comunque mi piacerebbe avere una valutazione dai più esperti e/o dai possessori di corone non Fanatec, anche sulla base del disegno degli ingombri della Button Box Fanatec, disponibile sul loro sito.

Faccio inoltre notare che attualmente il nuovo volante porsche, a livello di Button Box non è compatibile con le Basi Fanatec a cinghia.....ci sarà un aggiornamento firmware, ma cmq come possessore di CSW 2.5 mi sento un po' bistrattato...........

Grazie e ciao a tutti !!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, cr4wl3r0 said:

Mah...... sono un po' perplesso.

Mi spiego meglio: l' hub, l' advanced paddle module, la button box si combinano alla perfezione con la corona porsche, tanto è vero che viene offerto il prodotto completo (per il quale penso sono stati concepiti).

MA ho seri dubbi sul risultato funzionale ed estetico dell' utilizzo delle sopra-citate componenti con un altro tipo di corona. Infatti la button box in particolare è troppo caratteristica (della Porsche...).

La pulsantiera non ha il marchio Porsche, per altro ti danno un set di sticker per poterla personalizzare (Customisable button labels - sticker set included) quindi anche esteticamente puoi farla differente dal modello Porsche, l'unico dubbio resta quello della compatibilita' dato che purtroppo e' con pochi sterzi. Per il discorso poi che non funziona con la CSW penso che la causa sia il display multifunzione (Compatibility to the ClubSport Wheel Base V2.5 will follow in a future firmware update, with the display operating in Legacy Mode) praticamente allo stato attuale la CSW non supporta le sue funzionalita' avanzate ma come hanno dichiarato arrivera' in seguito con un aggiornamento firmware. Questa pulsantiera si combina esteticamente con gli sterzi a "D" dato che sono simili al Porsche purtroppo se sono superiori a 30 cm (il mio e' 33 cm) vanno a coprire i pulsanti centrali da qui la necessita' di scaricare e stampare il template prima di un probabile acquisto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fabio Viola said:

Alfred scusa, ma il Porsche nuovo è 32 cm di diametro...perché il tuo da 33 cm non va bene?

Perche' cambia il layout, la parte centrale va a scendere in maniera piu' ripida e copre ben 2 pulsanti per parte. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.