Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    221

mi confermi pero che problemi ne ha 🤣

se non ha particolare pregi rispetto alla 335 preferisco usare questa e studiarmi bene il podium.... per ora mi sto settando la pedaliera ben benino..... che FORSEEEEEE è la cosa più semplice dei 2 😅

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una cosa strana:

Ieri sera stavo facendo una gara su iRacing con la 488 proprio ad inizio ultimo giro è successo che Podium si è spento ma non del tutto.

In pratica si è scollegato dal gioco, facendomi finire la corsa contro il muro, dannazione una gara pulita che stavo per concludere quarto, comunque...nel frattempo mi si apre il programma di upgrade del firmware su windows.

Poi ho spento il volante, riacceso e funzionava tutto tranquillamente.

Pero durante questa cosa, nonostante il volante non dava segnali sul gioco e nonostante anche lo schermo era acceso, c’era una vibrazione costante, minimo ma era presente

E mai successo pure a voi?

 

Link to comment
Share on other sites

On 9/26/2019 at 9:20 AM, Fabio Viola said:

Ragazzi una cosa strana:

Ieri sera stavo facendo una gara su iRacing con la 488 proprio ad inizio ultimo giro è successo che Podium si è spento ma non del tutto.

In pratica si è scollegato dal gioco, facendomi finire la corsa contro il muro, dannazione una gara pulita che stavo per concludere quarto, comunque...nel frattempo mi si apre il programma di upgrade del firmware su windows.

Poi ho spento il volante, riacceso e funzionava tutto tranquillamente.

Pero durante questa cosa, nonostante il volante non dava segnali sul gioco e nonostante anche lo schermo era acceso, c’era una vibrazione costante, minimo ma era presente

E mai successo pure a voi?

 

No mai.

Almeno ne su Ac che ACC.

Ma poi si è messo a funzionare bene?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No mai.

Almeno ne su Ac che ACC.

Ma poi si è messo a funzionare bene?

Si l’ho provato subito dopo averlo riavviato e ieri sera ho fatto una sessione di 4 ore di fila sempre ad iRacing senza mai un problema

Forse mi viene da pensare che non avevo collegato bene la presa dell alimentatore...boh

Link to comment
Share on other sites

Just now, Fabio Viola said:

Si l’ho provato subito dopo averlo riavviato e ieri sera ho fatto una sessione di 4 ore di fila sempre ad iRacing senza mai un problema

Forse mi viene da pensare che non avevo collegato bene la presa dell alimentatore...boh

Più probabile un problema software. 

Mi capitavano cose simili sulle piste moddate di AC quando avevo la V2.5.....son cose che succedono,come dicevo qualche post fa i drivers Fanatec non sono mai perfetti. ogni tanto in qualche situazione si impallano.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Più probabile un problema software. 

Mi capitavano cose simili sulle piste moddate di AC quando avevo la V2.5.....son cose che succedono,come dicevo qualche post fa i drivers Fanatec non sono mai perfetti. ogni tanto in qualche situazione si impallano.

A me è il primo blocco che ho avuto con Fanatec

Volanti che ho avuto dal 2010 ad oggi

Porsche 911 Turbo S

CSL ELITE PS4 

PODIUM DD1 

Tre volanti, in quasi 10 anni e sempre aggiornati ai driver ultimi

Link to comment
Share on other sites

Visto che si parla di driver beta, occhio agli ultimissimi 347, pare vadano molto molto male sui podium (anche il relativo fw), consiglio di evitarli.

Lo specifico nel caso in cui non leggeste la discussione nella pagina dei driver.

Fino ai 346, che ho attualmente installati, non ho avuto nessun problema.

Edited by Shocchino
Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, esiste esperienza di guida più bella ed appagante per il nostro Podium del nuovo nordschleife in rfactor 2? Seriamente, io non ne trovo, quale è la vostra preferita?

Sono veramente ma veramente impressionato, vi consiglio assolutamente di acquistarlo.

Link to comment
Share on other sites

On 9/10/2019 at 9:44 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi veramente non so come facciate a guidare con ACC con il gain a quei livelli. Fate solo fatica.....io lo tengo a 22.....le GT3 si guidano di finezza non di forza bruta. 

Ho fatto un po' di prove, non avevo giocato molto ad ACC, hai ragione, alla fine ho messo 25.

Adesso sto cercando di capire quale valore di dynamic damping mi piaccia davvero, tu cosa hai messo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.