Jump to content

Fanatec Csl Elite F1 o Thrustmaster ts-pc racer


Masitto_23

Recommended Posts

Lele, non mi piace parlare con te 😁 😁

Hai perfettamente ragione, i due volanti hanno praticamente le stesse funzioni, è solo questione di estetica. Il V2 effettivamente ha più senso, però potevano fare uno sforzo e mettere uno schermino leggermente più grande...

Stanotte medito...

Grazie del consiglio! 👍👍👍👍

Buon week end!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    12

  • Masitto_23

    11

  • Mic78it

    6

  • manu79

    5

On 1/24/2020 at 9:24 PM, Mic78it said:

Lele, non mi piace parlare con te 😁 😁

Hai perfettamente ragione, i due volanti hanno praticamente le stesse funzioni, è solo questione di estetica. Il V2 effettivamente ha più senso, però potevano fare uno sforzo e mettere uno schermino leggermente più grande...

Stanotte medito...

Grazie del consiglio! 👍👍👍👍

Buon week end!

Occhio che nel Carbon non è uno schermo ma un normale display digitale mentre nel Formula V2 è un OLED multifunzione.

Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti,
Allora, ho meditato abbastanza (non ho fretta) e sicuramente le idee sono molto più chiare soprattutto dopo aver letto il post di Lele "Facciamo un po di chiarezza..." Grazie! 🙏

Allora, ragionandoci su il Bundle Forza Motor Sport di Fanatec è quello che veramente ti permette di risparmiare parecchio, se poi uno vende il cambio il risparmio sale ancora...

Comunque la mia idea era quella di prendere la V2.5. Pedali Csl + terzo + Formula v2

Però, però, però....
in questi giorni ho visto che dalla Cina iniziano arrivare i primi Simagic tramite un venditore ufficiale per l'Europa.
Con 950€ si può acquistare il bundle M10, che comprende base DD 10 Nm, e un bel volante multifunzione.
Chi lo ha provato dice che è sotto al DD1 Fanatec, mentre altri dicono che non notano differenza tra i due, però tutti dicono che è meglio di qualsiasi base a cinghia...

Il sito del venditore è questo: https://digital-motorsports.com/
Su youtube ci sono alcune videorecensioni

Ciao Grazie ancora per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

On 2/1/2020 at 12:39 AM, Mic78it said:

Buona sera a tutti,
Allora, ho meditato abbastanza (non ho fretta) e sicuramente le idee sono molto più chiare soprattutto dopo aver letto il post di Lele "Facciamo un po di chiarezza..." Grazie! 🙏

Allora, ragionandoci su il Bundle Forza Motor Sport di Fanatec è quello che veramente ti permette di risparmiare parecchio, se poi uno vende il cambio il risparmio sale ancora...

Comunque la mia idea era quella di prendere la V2.5. Pedali Csl + terzo + Formula v2

Però, però, però....
in questi giorni ho visto che dalla Cina iniziano arrivare i primi Simagic tramite un venditore ufficiale per l'Europa.
Con 950€ si può acquistare il bundle M10, che comprende base DD 10 Nm, e un bel volante multifunzione.
Chi lo ha provato dice che è sotto al DD1 Fanatec, mentre altri dicono che non notano differenza tra i due, però tutti dicono che è meglio di qualsiasi base a cinghia...

Il sito del venditore è questo: https://digital-motorsports.com/
Su youtube ci sono alcune videorecensioni

Ciao Grazie ancora per le risposte.

Si è interessante quel volante..ma chi di ce che non sente differenze con un DD1 dovrebbe farsi due domande sulla propria sensibilità...il DD1 ha il doppio della potenza del Simagic.....che oltretutto è uno stepper come motore quindi leggermente più "granuloso". Ma è molto interessante come kit. Vorrei provarlo per vedere come va. Anche l'affermazione che sia meglio di qualsiasi volante a cinghia va verificata. Ho visto anche io in giro varie "recensioni" e va da se che ne parlano tutti bene ma è una costante di quando esce qualche novità. Inoltre i tester che ho visto non mi son parsi sempre affidabili e sopratutto ho visto il volante montato su postazioni traballanti etc. Non si provano in quel modo i DD....insomma mi fiderò solo quando ne proverò uno io o Barry farà uscire la sua recensione. E poi occorre verificare le condizioni post vendita...assistenza etc. Insomma..interessante eh...niente da dire ma ci son comunque cose prima di comprarlo che vanno messe in conto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Scusate se mi aggancio alla discussione ma in questo periodo sto ricominciando a usare il mio t300 e mi sembra che perda un po' di forza, ma non è questo il punto.

Leggevo csl e ts PC equivalenti ma mi sono un po' sorpreso che con fanatec si possa.... spendere meno.... possibile? Nel mio caso mi piacerebbe un po' di forza in più rispetto al mio ma vedo che con il costo di un TS pc c e bundle csl, certo con pedaliera a due, ma tanto il TS non c'è l'ha siamo lì. Domanda un po' venale ma il bundle csl e GT2 costa esattamente come la base csl PS4 ed il volante. Otterrei lo stesso risultato con la base 1.1 e volante a parte non PS4? Io lo userei su PC.   Mille anni fa mi pareva aver letto che il rim BMW è forse un po' troppo pesante per la base.... fesseria? Chiedo perché dopotutto non è così essenziale avere quello.

Link to comment
Share on other sites

On 6/12/2020 at 8:36 PM, AlessandroMagri said:

Scusate se mi aggancio alla discussione ma in questo periodo sto ricominciando a usare il mio t300 e mi sembra che perda un po' di forza, ma non è questo il punto.

Leggevo csl e ts PC equivalenti ma mi sono un po' sorpreso che con fanatec si possa.... spendere meno.... possibile? Nel mio caso mi piacerebbe un po' di forza in più rispetto al mio ma vedo che con il costo di un TS pc c e bundle csl, certo con pedaliera a due, ma tanto il TS non c'è l'ha siamo lì. Domanda un po' venale ma il bundle csl e GT2 costa esattamente come la base csl PS4 ed il volante. Otterrei lo stesso risultato con la base 1.1 e volante a parte non PS4? Io lo userei su PC.   Mille anni fa mi pareva aver letto che il rim BMW è forse un po' troppo pesante per la base.... fesseria? Chiedo perché dopotutto non è così essenziale avere quello.

Se devi fare il salto prendi la CSW 2.5....se devi spendere soldi spendili per qualcosa che è un gradino sopra. La CSL ed il TSPC son superiori al T300 di sicuro ma non cosi tanto...si il volante BMW è un po pesantino ma si usa senza problemi. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Oltre al costo, temo sia un po' pesante (next level wheel stand). 

Lo consigli anche se usato su uno stand?

Edited by AlessandroMagri
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.