Fanatec Csl Elite F1 o Thrustmaster ts-pc racer - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Csl Elite F1 o Thrustmaster ts-pc racer

Recommended Posts

Posted
12 minutes ago, manu79 said:

Scusami tu... forse sono stato un po' duro...

Il volante csl va molto molto bene... Non sciricchiola, non flette, la parte anteriore è alluminio. E' leggerissimo. Quindi, rispetto ad altre corone (come il bmw per esempio), fa sentire l'ffb in maniera migliore. Io personalmente ho quello. E non sento il bisogno di avere altro. L'impugnatura da 30cm inoltre la trovo perfetta sia per monoposto che per auto gt .Io avendo la vr non lo vedo in game, quindi anche se non è bellissimissimo va bene cosi...

Come pedaliera usi ancora quella del bundle?

• 6 months later...
Posted

Sono nella sua stessa situazione, ho un g29 da qualche mese, me lo hanno regalato, è un volante onesto e sincero ti fa capire bene dove può arrivare e lo fa in modo eccellente. Però inizia a starmi stretto e stavo pensando di cambiare...

Mi sono guardato decine di video che però non mi hanno chiarito del tutto le idee...

- Spendere 350€ per un T300 alcantara (usato Amazon) e poi trovarsi a Giugno con la stessa sensazione che ho adesso con il G29

- Spendere 650€ per un Tgt o tspc e domandarsi se un lo Starter kit di Fanatec sia migliore

- Spendere 569,95€ per lo starter Kit Fanatec + 140€ per terzo pedale con la cella..... e poi sentire quella maledetta vocina... (v2.5)     [v2.5]    {v2.5}

Che macello... 🙂

I pezzi Fanatec usati si vendono bene?

Ringrazio per la gentile attenzione, ogni commento o consiglio sarà molto gradito.

Un saluto.

Posted
4 hours ago, Mic78it said:

Sono nella sua stessa situazione, ho un g29 da qualche mese, me lo hanno regalato, è un volante onesto e sincero ti fa capire bene dove può arrivare e lo fa in modo eccellente. Però inizia a starmi stretto e stavo pensando di cambiare...

Mi sono guardato decine di video che però non mi hanno chiarito del tutto le idee...

- Spendere 350€ per un T300 alcantara (usato Amazon) e poi trovarsi a Giugno con la stessa sensazione che ho adesso con il G29

- Spendere 650€ per un Tgt o tspc e domandarsi se un lo Starter kit di Fanatec sia migliore

- Spendere 569,95€ per lo starter Kit Fanatec + 140€ per terzo pedale con la cella..... e poi sentire quella maledetta vocina... (v2.5)     [v2.5]    {v2.5}

Che macello... 🙂

I pezzi Fanatec usati si vendono bene?

Ringrazio per la gentile attenzione, ogni commento o consiglio sarà molto gradito.

Un saluto.

Se hai gia di queste pulsioni il mio consiglio è di soddisfarle. Tanto se uno ha in testa una cosa....prima o poi la vuole. Ho compagni di team che han fatto quella trafila.....per poi arrivare alla stessa conclusione. Poi dipende anche da come prendete il sim racing....se è per fare qualche giro ogni tanto veramente son soldi buttati. Se volete farlo in maniera seria o dedicarvi alle competizioni la spesa è giustificata. Ma mi viene la pelle d'oca quando vedo sul mercatino vendere roba di livello con scritto "vendo causa inutilizzo" dato che ho l'impressione che le persone non sappiano cosa fare con i loro soldi. Prima stabilite a che livello fare sim racing...poi cosa comprare. E poi dipende anche da quanto per voi è un sacrificio o meno spendere certe cifre. La roba Fanatec usata va a ruba..ci si perde solitamente giusto l'IVA e poi un po in base a quanto è stata usata ma da rivendere no problem. 

Posted

Stessa identica situazione di Mic, io non faccio competizioni ed arrivo da un porsche gt3 rs con pedaliera clubsport v1 , sono curiossissimo di questo TS , ma fanatec d' il top, il mio volante e pedaliera avranno 15 anni zero problemi; mi piacerebbe provarli e decidere ma queste periferiche sono talmente di nicchia che non solo non trovo dove provarle ma non trovo neanche un negozio dove possa vederle! , ho girato tutta Torino

Posted (edited)
12 hours ago, Thomas79 said:

Stessa identica situazione di Mic, io non faccio competizioni ed arrivo da un porsche gt3 rs con pedaliera clubsport v1 , sono curiossissimo di questo TS , ma fanatec d' il top, il mio volante e pedaliera avranno 15 anni zero problemi; mi piacerebbe provarli e decidere ma queste periferiche sono talmente di nicchia che non solo non trovo dove provarle ma non trovo neanche un negozio dove possa vederle! , ho girato tutta Torino

Fanatec vende solo direttamente....se vuoi provarle vai al Driving Simulation Center di Torino che le postazioni hanno tutto Fanatec. Tra l'altro il DGS è praticamente una "estensione" di questo forum. 🙂 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Posted

Ciao Ragazzi, scusate il ritardo e grazie per le risposte 😉

Lele capisco benissimo il tuo discorso, diciamo che se il tempo libero che ho a disposizione resta invariato allora qualche ora al giorno riuscirò sempre a dedicarcela.

Ho letto da qualche parte, credo su un forum tedesco, che la V1.1 per Ps4 internamente sia completamente diversa da quella per pc/xbox, che la meccanica è quella della V2 e che questo ne giustifica il prezzo più alto. Possibile???

Qualcuno mi ha consigliato di prendere il CSL con la V3, perché sostiene che la vera differenza la fa la pedaliera. Cosa ne pensate?

Quindi mi sa che l’acquisto sia orientato su Base V2.5

Volante Club Sport F1

Pedali csl elite (3)

Supporto per il montaggio della base (59€)

Totale 1090€!

Posted
5 hours ago, Mic78it said:

Ciao Ragazzi, scusate il ritardo e grazie per le risposte 😉

Lele capisco benissimo il tuo discorso, diciamo che se il tempo libero che ho a disposizione resta invariato allora qualche ora al giorno riuscirò sempre a dedicarcela.

Ho letto da qualche parte, credo su un forum tedesco, che la V1.1 per Ps4 internamente sia completamente diversa da quella per pc/xbox, che la meccanica è quella della V2 e che questo ne giustifica il prezzo più alto. Possibile???

Qualcuno mi ha consigliato di prendere il CSL con la V3, perché sostiene che la vera differenza la fa la pedaliera. Cosa ne pensate?

Quindi mi sa che l’acquisto sia orientato su Base V2.5

Volante Club Sport F1

Pedali csl elite (3)

Supporto per il montaggio della base (59€)

Totale 1090€!

Dunque..un po di chiarezza....la CSL V1.1 e la CSL Ps4 sono identiche.....l'unica cosa che cambia è il chip che da la compatibilità con la PS4 ed è l'unico motivo per cui la base costa qualcosa in più(royalties a Sony praticamente). No la meccanica NON è quella della Clubsport V2.5 anche se alcune cose sono in comune...basta prenderle in mano per capire la differenza...la CSL è principalmente fatta in plastica mentre la V2.5 è tutta in metallo. Per quanto riguarda l'affermazione che meglio prendere la CSL con la pedaliera V3.....bah...solite sparate da forum....non è che una pedaliera sia meglio dell'altra o una base sia meglio dell'altra a livello di utilizzo. Conta la costruzione....è li che sta la differenza di prezzo e di performance ma non è che con la V2.5 si guidi meglio o che con la V3 si freni meglio. Ma poi aprirò un thread in merito che ormai sento cose in giro......

Posted

Buongiorno Lele, grazie sempre gentilissimo e preciso, si mi sembrava strana questa storia, i quasi 3kg di differenza come li giustificano? 

Ovviamente da buon informatico mi sono andato a cercare informazioni più dettagliate per capire meglio sta cosa e ho trovato questi due video, in uno viene aperta una CSL e l'altro un V2.0, si vede benissimo come le due basi siano completamente diverse, potrebbero avere anche qualche parte in comune ma c'è una sostanziale differenza tra le due macchine.

Video della V 2.0 e CSL

Tolto questo dubbio non resta che fare l'ordine, mi sa che prenderò il volante F1 Carbon, sembra fatto meglio.

Per Thomas, se dovessi capitare dalle parti di Bergamo c'è AK Informatica negozio fisico dove vendono anche Fanatec, tra l'altro ho visto che ha due Thrustmaster, TS PC e TS XW in offerta.

Appena arriva metterò in vendita il G29 con ancora un anno e mezzo di garanzia 🙂

Grazie ancora per i preziosi consigli.

Buona giornata.

Michele

Posted
3 hours ago, Mic78it said:

Buongiorno Lele, grazie sempre gentilissimo e preciso, si mi sembrava strana questa storia, i quasi 3kg di differenza come li giustificano? 

Ovviamente da buon informatico mi sono andato a cercare informazioni più dettagliate per capire meglio sta cosa e ho trovato questi due video, in uno viene aperta una CSL e l'altro un V2.0, si vede benissimo come le due basi siano completamente diverse, potrebbero avere anche qualche parte in comune ma c'è una sostanziale differenza tra le due macchine.

Video della V 2.0 e CSL

Tolto questo dubbio non resta che fare l'ordine, mi sa che prenderò il volante F1 Carbon, sembra fatto meglio.

Per Thomas, se dovessi capitare dalle parti di Bergamo c'è AK Informatica negozio fisico dove vendono anche Fanatec, tra l'altro ho visto che ha due Thrustmaster, TS PC e TS XW in offerta.

Appena arriva metterò in vendita il G29 con ancora un anno e mezzo di garanzia 🙂

Grazie ancora per i preziosi consigli.

Buona giornata.

Michele

Guarda..il Carbon è più bello ma a livello di costruzione lui e il F1 Esports sono identici(li ho avuti tutti e due...)...ti dico la verità per spendere 300€ e perendere il Carbon prenderei il Formula V2 che per prima cosa è upgradabile agli shifter Podium e poi offre molte più funzioni. Ma capisco che a forza di cose "meglio" poi la cifra diventa importante.