Fanatec Csl Elite F1 o Thrustmaster ts-pc racer - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Csl Elite F1 o Thrustmaster ts-pc racer

Recommended Posts

Posted
4 minutes ago, manu79 said:

Se veramente vuoi fare un salto di qualità senza spendere cifre folli, vai sulla fanatec v2.5....altrimenti resta come stai

A questo punto valuto se cambiare soltanto la corona. Come mai non sei soddisfatto del csl?

Posted
34 minutes ago, Masitto_23 said:

A questo punto valuto se cambiare soltanto la corona. Come mai non sei soddisfatto del csl?

Non ho la csl. Ma ho provato a  lungo  versione ps4, in quel periodo avevo un t500, e mi ricordo non mi piacque. Il t500 mi sembrava più sostanzioso, seppur un filo meno  pulito.  In quel periodo la csl soffriva di ratling che dovrebbero aver risolto tramite fw.

Posted
8 minutes ago, manu79 said:

Non ho la csl. Ma ho provato a  lungo  versione ps4, in quel periodo avevo un t500, e mi ricordo non mi piacque. Il t500 mi sembrava più sostanzioso, seppur un filo meno  pulito.  In quel periodo la csl soffriva di ratling che dovrebbero aver risolto tramite fw.

Di quale parli di preciso? Il bundle di cui parlo è compatibile anche con ps4

Posted

Qualche altro parere? Vale la pena cambiare o lasciar stare e orientarmi su qualcosa dal prezzo decisamente più alto per notare una vera differenza?(es. fanatec dd1/2)

Posted
On 6/22/2019 at 5:21 PM, Masitto_23 said:

Qualche altro parere? Vale la pena cambiare o lasciar stare e orientarmi su qualcosa dal prezzo decisamente più alto per notare una vera differenza?(es. fanatec dd1/2)

Senza andare  su quel livello la Clubsport V2.5 secondo me fa al caso tuo.

Posted
On 6/24/2019 at 9:37 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Senza andare  su quel livello la Clubsport V2.5 secondo me fa al caso tuo.

In quel caso però il prezzo lieviterebbe abbastanza per il fatto che comunque vorrei una corona di tipo formula, quindi sono un po’ indeciso. Ovviamente la clubsport è migliore, ma la differenza con la csl è netta?

Posted
7 hours ago, Masitto_23 said:

In quel caso però il prezzo lieviterebbe abbastanza per il fatto che comunque vorrei una corona di tipo formula, quindi sono un po’ indeciso. Ovviamente la clubsport è migliore, ma la differenza con la csl è netta?

Secondo me si..anche a livello di costruzione siamo su due livelli diversi..una è fatta in plastica mentre la 2.5 è quasi tutto metallo. Io adesso son passato al DD1 ma della 2.5 che avevo prima non posso parlarne che bene. 

Posted (edited)

Scusa eh?

Hai un t500. E stai chiedendo se vale la pena passare  ad un ts o ad una csl. Ti abbiamo detto di no. E che se vuoi sentire la differenza devi andare almeno su una v2.5.

Però quella è troppo cara.... Però vagliavi il dd1 o dd2....

Boh. 

Ribadisco. O vai almeno di 2.5 o resti così.

Spesso chiedete consigli e non li ascoltate perché non è la risposta che volevate sentirvi dire...e quindi si chiede "qualche altro  parere?"

Oh, cambia il t500 con la csl, che ti devo dire....

Edited by manu79
Posted
1 hour ago, manu79 said:

Scusa eh?

Hai un t500. E stai chiedendo se vale la pena passare  ad un ts o ad una csl. Ti abbiamo detto di no. E che se vuoi sentire la differenza devi andare almeno su una v2.5.

Però quella è troppo cara.... Però vagliavi il dd1 o dd2....

Boh. 

Ribadisco. O vai almeno di 2.5 o resti così.

Spesso chiedete consigli e non li ascoltate perché non è la risposta che volevate sentirvi dire...e quindi si chiede "qualche altro  parere?"

Oh, cambia il t500 con la csl, che ti devo dire....

Parlavo di dd1 e dd2 ma non ho detto che le avrei prese nell’immediato. Se l’unica base che mi farà sentire una vera differenza è la clubsport prenderò quella, non serve accendere gli animi. Non avendo provato nessuna delle 3 basi in questione comunque ogni parere poteva essere un aiuto, non una ricerca su qualcosa che volevo sentirmi detto per rimanere sulle mie idee.

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Secondo me si..anche a livello di costruzione siamo su due livelli diversi..una è fatta in plastica mentre la 2.5 è quasi tutto metallo. Io adesso son passato al DD1 ma della 2.5 che avevo prima non posso parlarne che bene. 

Beh allora per cominciare credo che potrei partire dal bundle da 700 con il base 2.5 e volante csl anche se non sembra il massimo. Poi credo passerò al rim da f1 e magari aggiungerò il terzo pedale con cella di carico o cambierò direttamente la pedaliera

Posted

Scusami tu... forse sono stato un po' duro...

Il volante csl va molto molto bene... Non sciricchiola, non flette, la parte anteriore è alluminio. E' leggerissimo. Quindi, rispetto ad altre corone (come il bmw per esempio), fa sentire l'ffb in maniera migliore. Io personalmente ho quello. E non sento il bisogno di avere altro. L'impugnatura da 30cm inoltre la trovo perfetta sia per monoposto che per auto gt .Io avendo la vr non lo vedo in game, quindi anche se non è bellissimissimo va bene cosi...