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Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam


VELOCIPEDE

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22 minutes ago, Diorha said:

Va beh ma questa è gente che non si gira su ACC è una gran cosa! Chi dice che ci sono poche piste ( a parte che deve arrivare zandvoort), sono utenti che molto probabilmente usano il pad, approcciano il tutto come un giochino fanno 3 giri su una pista e poi la cambiano.

Scommetti che di questi alla fine non c'è ne uno che conosce BENE un circuito? Stessa cosa le auto.. come dice @Lele "NightRider" Albanes poi si prendono 10 sec a Spa, però vogliono nmila piste capito.....

Va bene, 10 circuiti in croce e una manciata di auto sono abbastanza. Beato te che ti accontenti di poco. Stessimo parlando di perle sconosciute, invece no, bene o male tutti circuiti di "cultura generale": Monza, Spa, Nurburgring, Paul Ricard, Hungaroring, Misano, Brands Hatch e Silverstone. Io personalmente l'unico che non conoscevo è Zolder che mi pare davvero un bel circuito.

Anche sticazzi che la maggior parte delle persone che si lamenta prende 10 secondi, non credo sia il punto della questione e francamente mi pare una cosa da celoduristi. Cioè mi viene da chiederti "ti senti figo ora che l'hai detto?" 

Cioè se vuoi glielo vado a dire ai due che ieri mi hanno detto la stessa cosa (che le persone sono poche) che però a differenza mia sono due tizi che sanno quello che fanno e che erano eccitatissimi all'idea di avere un sim dedicato alle GT3. Uno dei due passa la maggior parte del tempo su iRacing e ha tipo 6000 di iRating, non credo quindi che rientri nelle categorie "pad", "fa 3 giro e poi cambia" e "si prende 10 secondi a Spa" 

 

 

Controlla le Steam charts e dimmi il numero di giocatori rispetto ad AC, ha persino meno giocatori di Project CARS 2, e quasi gli stessi di rF2. E di rF2 si dice che la gente che ci gioca è poca...

Edited by Walker™
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21 minutes ago, Diorha said:

Va beh ma questa è gente che non si gira su ACC è una gran cosa! Chi dice che ci sono poche piste ( a parte che deve arrivare zandvoort), sono utenti che molto probabilmente usano il pad, approcciano il tutto come un giochino fanno 3 giri su una pista e poi la cambiano.

Scommetti che di questi alla fine non c'è ne uno che conosce BENE un circuito? Stessa cosa le auto.. come dice @Lele "NightRider" Albanes poi si prendono 10 sec a Spa, però vogliono nmila piste capito.....

Di sicuro ACC è un titolo molo specialistico.

Inoltre è pensato per le gare di durata ambito in cui c'è tutto da scoprire. 

Però anche nel team sta facendo discutere.....non è un gioco facile da digerire. Più che altro la guida molto "creativa" di AC ha lasciato il posto ad una guida meno divertente ma molto tecnica. 

Il numero di piste è comunque un limite dato che è vero che solo il 1% dei giocatori gira sui tempi consoni(ma questo capitava pure su AC.....) ma una maggiore varietà non sarebbe male sopratutto perchè comunque mancano alcuni circuiti molto belli che su AC erano molto divertenti(tipo il Mugello....). 

ACC non è un gioco perfetto....ma nella sua scarna offerta di auto e piste(che non sono poche ma in confronto ad AC lo sembrano..) compensa con la fisica più evoluta, un vero ciclo giorno e notte ed un vero meteo dinamico con tanto di pista che cambia al cambiare delle condizioni atmosferiche. 

Però parliamoci chiaro...AC lo teneva in piedi il modding dato che se si va a vedere quante piste c'erano su AC(senza le varianti,,) poi alla fine siamo li...inoltre certe lamentele lasciano il tempo che trovano..si sapeva da subito di cosa parlava questo gioco quindi vedere gente che si lamenta perchè gli è stato dato esattamente quello che gli è stato promesso fa un po ridere.

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6 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Di sicuro ACC è un titolo molo specialistico.

Inoltre è pensato per le gare di durata ambito in cui c'è tutto da scoprire. 

Però anche nel team sta facendo discutere.....non è un gioco facile da digerire. Più che altro la guida molto "creativa" di AC ha lasciato il posto ad una guida meno divertente ma molto tecnica. 

Il numero di piste è comunque un limite dato che è vero che solo il 1% dei giocatori gira sui tempi consoni(ma questo capitava pure su AC.....) ma una maggiore varietà non sarebbe male sopratutto perchè comunque mancano alcuni circuiti molto belli che su AC erano molto divertenti(tipo il Mugello....). 

ACC non è un gioco perfetto....ma nella sua scarna offerta di auto e piste(che non sono poche ma in confronto ad AC lo sembrano..) compensa con la fisica più evoluta, un vero ciclo giorno e notte ed un vero meteo dinamico con tanto di pista che cambia al cambiare delle condizioni atmosferiche. 

Però parliamoci chiaro...AC lo teneva in piedi il modding dato che se si va a vedere quante piste c'erano su AC(senza le varianti,,) poi alla fine siamo li...inoltre certe lamentele lasciano il tempo che trovano..si sapeva da subito di cosa parlava questo gioco quindi vedere gente che si lamenta perchè gli è stato dato esattamente quello che gli è stato promesso fa un po ridere.

Ma come detto per me c'è sicuramente chi l'ha preso convinto che il nuovo modello di guida e il rating system sarebbero bastati per non farglielo venire a noia. Non mi pare una cosa così fuori dal mondo eh. Cioè per dire a me piacciono tantissimo le F1, compro il gioco (sì, so che non è da paragonare ad AC, ma è un gioco su una sola categoria) però dopo 1/2 settimane mi viene un po' a noia e comincio a giocare altro. Per quanto possa piacerti una cosa se ci giochi sempre è normale che ti venga a noia. Poi io il gioco non l'ho preso perché quello che mi "hanno promesso" per me non è abbastanza, a me le GT3 non fanno impazzire e sapevo che dopo 3 giorni l'avrei accantonato, e sinceramente mi dispiace perché il rating system pare interessante ma se non mi diverto nella guida credo abbia poco senso, poi diventa frustrante. Lo provo solo grazie ad un amico di una lega che l'ha preso e me lo sta facendo provare in condivisione. Poi magari un giorno mi sveglio che mi piacciono le GT3 e cambio radicalmente idea su ACC

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47 minutes ago, Walker™ said:

Va bene, 10 circuiti in croce e una manciata di auto sono abbastanza. Beato te che ti accontenti di poco. Stessimo parlando di perle sconosciute, invece no, bene o male tutti circuiti di "cultura generale": Monza, Spa, Nurburgring, Paul Ricard, Hungaroring, Misano, Brands Hatch e Silverstone. Io personalmente l'unico che non conoscevo è Zolder che mi pare davvero un bel circuito.

Anche sticazzi che la maggior parte delle persone che si lamenta prende 10 secondi, non credo sia il punto della questione e francamente mi pare una cosa da celoduristi. Cioè mi viene da chiederti "ti senti figo ora che l'hai detto?" 

Cioè se vuoi glielo vado a dire ai due che ieri mi hanno detto la stessa cosa (che le persone sono poche) che però a differenza mia sono due tizi che sanno quello che fanno e che erano eccitatissimi all'idea di avere un sim dedicato alle GT3. Uno dei due passa la maggior parte del tempo su iRacing e ha tipo 6000 di iRating, non credo quindi che rientri nelle categorie "pad", "fa 3 giro e poi cambia" e "si prende 10 secondi a Spa" 

 

 

Controlla le Steam charts e dimmi il numero di giocatori rispetto ad AC, ha persino meno giocatori di Project CARS 2, e quasi gli stessi di rF2. E di rF2 si dice che la gente che ci gioca è poca...

Le piste del BSS/BES sono quelle eh.. condordo Zolder bellissima. Cmq, le auto più usate su AC sono le GT, le altre quasi mai usate, guarda anche i campionati di drivingitalia con AC.. porsche cup, GT3, DTM,  GTC Evora Cup , TT Cup la maggior parte (non tutti eh) erano le GT,  le chiacchere stanno a zero. Per me molto meglio una solo categoria fatta bene, che guidare le F1 degli anni 30... per carità. Poi c'è chi preferisce guidare la Levante e quindi va bene così.

In ogni caso dai, aspettiamo qualche annuncio di DLC  e vediamo, ricordati che SRO è anche Asia ed U.S.A., le piste potrebbero triplicare!

Edited by Diorha
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2 minutes ago, Diorha said:

Le piste del BSS/BES sono quelle eh.. condordo Zolder bellissima. Cmq, le auto più usate su AC sono le GT, le altre quasi mai usate, guarda anche i campionati di drivingitalia con AC.. porsche cup, GT3, DTM,  GTC Evora Cup , TT Cup tutti GT, le chiacchere stanno a zero. Per me molto meglio una solo categoria fatta bene, che guidare le F1 degli anni 30... per carità. Poi c'è chi preferisce guidare la Levante e quindi va bene così.

In ogni caso dai, aspettiamo qualche annuncio di DLC  e vediamo, ricordati che SRO è anche Asia ed U.S.A., le piste potrebbero triplicare!

Ma guarda lo spero. Io la porta aperta ad ACC la lascio sempre, anche se le GT non sono le mie preferite una bella varietà di piste e soprattutto un online pulito possono sempre farmi cambiare idea.

Vero che le GT (soprattutto le GT3) sono le più guidate, però su AC avendo un parco auto mostruoso ogni tanto capitava la gara con le Tatuus, oppure con la Lotus Exos 125 o la F2004. Qualche volta pure i prototipi e le GTE, quindi se si era fortunati si poteva trovare qualcosa di diverso, poi fortunatamente c'è SRS che propone combo diverse.

Anzi, io con la condivisione familiare lo sto proprio provando per vedere com'è, come migliora. Magari cambio idea e se va in sconto potrei prenderlo. Spero vivamente che la player base aumenti sempre di più

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Buon giorno, qualcuno sa come si cambia il colore del:"- Enabled Lumirank display in Multiplayer."?, perchè a me si vede poco e nulla, perchè ha lo stesso colore del'auto e quindi BLU, e si confonde, vorrei metterlo di colore rosso o giallo, che devo modificare?

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53 minutes ago, Diorha said:

Le piste del BSS/BES sono quelle eh.. condordo Zolder bellissima. Cmq, le auto più usate su AC sono le GT, le altre quasi mai usate, guarda anche i campionati di drivingitalia con AC.. porsche cup, GT3, DTM,  GTC Evora Cup , TT Cup la maggior parte (non tutti eh) erano le GT,  le chiacchere stanno a zero. Per me molto meglio una solo categoria fatta bene, che guidare le F1 degli anni 30... per carità. Poi c'è chi preferisce guidare la Levante e quindi va bene così.

In ogni caso dai, aspettiamo qualche annuncio di DLC  e vediamo, ricordati che SRO è anche Asia ed U.S.A., le piste potrebbero triplicare!

Si ma come hai potuto notare pure tu con le auto originali Kunos ci son solo i campionati GT3(spesso con auto boppate) e Porsche Cup..tutto il resto son mod.

Se ci dovessimo basare solo su quello che offre AC senza le mod...basata parlare con chi ci gioca su Ps4 o Xbox per sentire gli stessi commenti di ACC. 

Kunos è andata molto mirata con ACC...scegliendo la categoria di auto più giocata...è innegabile che AC sia molto "Pro" dato che a parte essere più complicato nel setup dell'auto introduce molte variabili a cui non siamo abituati. Cioè..su AC puoi fare una gara di due ore e le condizioni non cambiano..sono cristallizzate al momento della partenza. 

ACC è un gioco dedicato a chi vuole andare oltre alla sola guida.....è un gioco dedicato a chi vuole fare "il pilota" ovvero cimentarsi in gara con gli altri e trovare le stesse difficoltà di chi corre anche nel senso di adattarsi a condizioni che cambiano. Certo che se si giudica questo gioco "noioso" solo perchè la gente si fa stint di 20 minuti allora solamente non si è capito che questo gioco è un passo verso una direzione che...abbiamo chiesto TUTTI!!!! Ora che ci hanno dato quello che volevamo in molti scoprono che non era proprio quello che volevano. ACC non è un gioco da cazzeggio....è sicuramente più impegnativo e richiede un approccio più "professionale". Solo per dire....quanti di voi hanno incominciato a provare le varie mappe in base al consumo/risparmio di carburante e gomme? Quanti sono andati al di la di caricare uno dei setup predefiniti? O a fare uno stint di due ore segnandosi quanto le gomme son calate? 

Io son sicuro che ACC perderà moltissimi giocatori nei prossimi mesi dato che saranno in pochi quelli che vorranno sfruttare al 100% le potenzialità che offre. 

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3 hours ago, VELOCIPEDE said:

Avvertimenti partiti, il prossimo sarà BAN

Mi spieghi di grazia perche' ho ricevuto l'ennesimo warning? Ho posto pacatamente una domanda a un utente, senza la minima intenzione polemica. Lo so che per regolarmento dovrei contattarti in privato, ma francamente ne ho abbastanza di questo atteggiamente fascistoide e ritengo che la tua giustificazione debba essere letta da tutti. In passato, obiettivamente riconosco di avere meritato in un paio di occasioni la "punizione", altre volte no. Oggi e' una di quelle occasioni in cui mi sento ingiustamente preso di mira. Se poi la tua intenzione e' banalmente quella di perseguirmi e farmi fuori perche' ti sto sugli zebedei, amico mio, basta dirlo e mi autobanno. Del resto, con la massima franchezza, questo forum ormai ha perso il 90% dell'appeal, con certi atteggiamenti lo hai letteralmente decimato, ma evidentemente a te sta bene cosi'. Ecco, ora se vuoi puoi bannarmi, non curartene, sopravvivero' sicuramente.

Edited by 2slow4u
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1 minute ago, 2slow4u said:

Mi spieghi di grazia perche' ho ricevuto l'ennesimo warning? Ho posto pacatamente una domanda a un utente, senza la minima intenzione polemica. Lo so che per regolarmento dovrei contattarti in privato, ma francamente ne ho abbastanza di questo atteggiamente fascistoide e ritengo che la tua giustificazione debba essere letta da tutti. In passato, obiettivamente riconosco di avere meritato in un paio di occasioni la "punizione", altre volte no. Oggi e' una di quelle occasioni in cui mi sento ingiustamente preso di mira. Se poi la tua intenzione e' banalmente quella di perseguirmi e farmi fuori perche' ti sto sugli zebedei, amico mio, basta dirlo e mi autobanno. Del resto, con la massima franchezza, questo forum ormai ha perso il 90% dell'appeal, con certi atteggiamenti lo avete letteralmente decimato. Ecco, ora se vuoi puoi bannarmi, non curartene, sopravvivero' sicuramente.

https://www.drivingitalia.net/index.php?/guidelines/

in particolare:

5. Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore, volete segnalare scorrettezze o abusi di altri utenti, o desiderate ricevere ulteriori informazioni sulla gestione e utilizzo dei forum o del portale, contattate il moderatore o gli amministratori utilizzando PM (Private Message) o tramite l'indirizzo e-mail riportato nella firma: evitate inutili diatribe, liti e polemiche pubbliche, che comporteranno in ogni caso una ammonizione.*

15. Considerando l'abuso che è stato fatto della desinenza "OT" (out topic), che generalmente evidenzia le discussioni su argomenti non inerenti al canale in cui sono state aperte, tutte le discussioni "OT" dovranno essere aperte nel canale OT, spazio realizzato a questo scopo; in caso contrario, saranno spostate automaticamente dai moderatori, a loro discrezione, in base all'attinenza che il thread ha con il canale nel quale è stato aperto. Nel caso in cui il thread [OT] non abbia attinenza alcuna con l'argomento trattato nel subforum, sarà spostato nella sezione [OT] senza lasciarne traccia nel forum originario.

18. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica o tramite messaggi privati, senza necessariamente richiamare l'attenzione degli altri utenti e generare polemiche inutili (vedi punto 5). Frasi o atteggiamenti che, a giudizio degli amministratori, possano essere offensivi, polemici o dileggiatori, saranno puniti con la chiusura del post (se necessario) ed il warn e ban del loro autore.

Informo solo che tu hai ricevuto un warn, altri il ban.

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Dal forum ACC

Quote

Not directly tied to the client version, we will introduce a few changes during the next days; that is between versions 1.0.4 and 1.0.6.

Attention: Those changes will happen during the next days, we want to avoid to put them live in one big update. I will take notes what is live and what is not.

1) (TO)tal Rating
The TO Rating will undergo a change that makes it more stable, and put more weight to your potential. That means it won't really go down as much when your current stats and Rankings are bottoming out, but also negate aspects like "how did you use ACC lately" - as for example, lots of testing and setup work does not deliver a comparable Consistency (CN) Rating that you'd have after a good 90 minute race.

Part of this exercise will also increase the stability of CC and CN even further, making you stick to your best performance longer (to the price of not really immediately seeing when the performance drops).

This change would raise the TO ratings all across the board, so to balance this out the requirements will raise a bit. In the end your Rating should be roughly as before, but it could be both go up or down a bit. By intention, the ratings should go down by ~500 points, but that would be demotivational for anyone, so we'll raise the driver category requirements by up to 500 points instead. The effect will be a way more meaningful PLATINUM class, and in general you should regognize cars with a PRO (=Platinum/Gold) badge in Multiplayer as top notch racers with most likely good competition and skills.

The actual game and idea behind the TO rating is that you keep improving until you hit your personal "wall of ability" - then you actually need to get better to improvements the TO rating further.

2) Competition Rating (CP) Buildup
Also the CP rating will have a shift once this backend update goes live. The buildup process was based on comparisons (=amount of other drivers you had during the Q/Race session), and would gradually move your CP from 0 to the actual value. However this lead to confusion, especially as you could see your rating go up while losing; or stay at low values despite winning a lot.

The new buildup process will add a perspective on the points gained, and hopefully make more sense without explanation. That means that if you only had a few races yet, your CP number may change - but no worries, the "real" ratings behind that aren't affected, and you will end up at exactly the same CP Rating after winning a few more points. ("Winning" would also mean come in 18/19, but of course this would mean only little progress).

3) Competition Rating (CP) Scale
Additionally, we will change the scale of the CP rating - means what a "real" 0 CP means. At the moment values below ~35 CP are more or less wasted, and it'd be hard to get below that. So we will rescale this in a way that 35 CP (now) may equal 10 CP, which will cause a slight drop in all CP Ratings.

4) Backend caching/storage changes
Sadly last week we faced an issue where changes to the Ratings wouldn't be properly made persistent, so after a backend restart (when the caches get lost), many users faced their data reverted to the state of 6 days before. We could restore the track medals achieved during this time; RC/CP Rating isn't affected. The history data and changes to SA couldn't be restored.
In reaction to this, we moved the way how our caches work to have one more layer of backup'able data. This dooes not depend on the availability of other services and should give us more room to work with in similar situations.
We apologize for this inconvenience.

Status: Live, but considered in progress until we've seen numbers and performance under load.

5) Temporary Trust generation throttle released
We had to limit the Trust generation on the backend side between versions 1.0.1 and 1.0.3, as a track medal related improvement interfered with the CC rating, which allowed to gain lots of Trust in situations where the Trust generation rate should be close to zero or even negative. This artificial restriction was removed after 1.0.4.

Status: Live.

6) CP Server Length / CP Rating ratio
In preparation to upcoming changes, the rate of CP rating gained (or lost) on CP servers now depend on the race session length. It will be normalized to the current rate for 1 hour; 20 minute Races will be less than 1/3rd, and 90 minute races would be more than 1.5x.

7) CP Server track randomization
Equally to Official servers (and hopefully many others), CP servers will change the track once they are empty. That way we should reliably see an unbiased and entertaining mix of tracks, though highly popular ones may run longer until they become empty (which is a fine compromise).

Status: Live.

😎 CP Server Timing
The Free Practice session used to collect drivers will now dynamically adjust in a way it will end to a full hour, while the event setup will try to create a situation where the FP is still only a matter of 10-20 minutes. This way it should be easier to plan and check for CP sessions - just have a look close before a full hour.

Additionally we will start to reduce the availability of CP servers during the day, so they become more of the "distinct events" where we can group the available drivers a bit better.

9) CP Server Q/R chaining
At the moment it is a bit hard to understand the track conditions before the setup choices are made, so we will setup CP Servers in a way that the Race starts directly after the Qualifying session, and no race weekend simulation happens in between. This way we still can face interesting weather and condition scenarios, while having a fair amount of track condition knowledge.

The FP session will still copy starting time/multipler of the race (one race day before the Q/R). The actual event times may start to vary.

Status: Live.

10) Server & Preferences .... weighting changes
We continue tweaking the dynamics, especially due to the big changes the locking of race session (sadly) brings with it. The changes are centered around the weight of "clean servers"; changing the flow so higher restrictive servers will be populated even with a default of 50.
Additionally, all weights will react more sensitive to extreme values (both ends).

11) Re-enabling RC Rating
The necessary infrastructure for the RC rating calculations will be included into the next builds (which sadly requires synchronized updates for both client and server). Once everything is in place the rating can be enabled again on the backend side

 

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