Jump to content

rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

Recommended Posts

8 minutes ago, Walker™ said:

Mi sa che non ci siam capiti Lucio. I rapporti dovrebbero essere prestabiliti da regolamento. Nel senso che non dovrebbe essere il team a decidere, è come un pezzo standard sul quale non puoi fare niente.

 

Ma anche fosse come dici tu la macchina è quella del 2017, e il gear ratio è quello scelto da Porsche per correre in quella stagione, quindi non vedo il problema

si, giusto anche questo, in entrambi i casi c'è qualquadra che non cosa, visto che ir e AC fanno modificare i rapporti, e i valori tra rf2 e iR nemmono corrispondono... addirittuta AC fa modificare anche lo splitter frontale .-.

sono sempre piu convinto che qua ogniuno ha la sua idea in testa di simulazione e fa come vuole

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 923
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Walker™

    230

  • VELOCIPEDE

    116

  • Alfred ita

    113

  • Lucio Distilleri

    104

15 minutes ago, Lu ManiaK said:

Questo è qualcosa che dovresti discutere con la FIA.

 

intendevo dire che i 397 dovrebbero lasciarlo libero di cambiare, non la fia

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lucio Distilleri said:

si, giusto anche questo, in entrambi i casi c'è qualquadra che non cosa, visto che ir e AC fanno modificare i rapporti, e i valori tra rf2 e iR nemmono corrispondono... addirittuta AC fa modificare anche lo splitter frontale .-.

sono sempre piu convinto che qua ogniuno ha la sua idea in testa di simulazione e fa come vuole

Provo a dare una motivazione, più che altro è una personale interpretazione. S397 ha deciso di prendere la macchina della realtà e copiarla nel gioco anche a livello di regolamento (vedi anche il kit aerodinamico apposta per Le Mans). Kunos l'ha presa più liberamente, e probabilmente è tutto aggiustabile, ha solo preso le specifiche della macchina e le ha portate in gioco. iRacing credo lo faccia per una questione pratica: loro hanno le series con quelle auto, ma la iELMS e iLMS se non erro non seguono il calendario reale del WEC. Nel WEC i rapporti sono scelti in funzione delle piste presenti, su iRacing ogni 3 mesi se ne aggiungono un paio e altrettanto vanno via, e modificare i rapporti di conseguenza sarebbe fastidioso probabilmente. Oltre al fatto che non essendo serie fixed lasciano più libertà. Cioè alla fine la macchina è quella ma non segue le regole WEC perchè non fanno il WEC, ma fanno le loro serie

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

La WeatherTech SportsCar Championship si è adeguata negli anni ai regolamenti FIA (press'a poco). Non possono cambiare nè potevano cambiare i singoli rapporti. Solo il finale era possibile averlo diverso. Massimo 4 e questo nel 2017 (Daytona al posto di Le Mans era uno dei passaggi obligatori mentre c'era uno "standard" e 2 per circuiti corti e/o con condizioni meteo sfavorevoli). Ad oggi il regolamento è pari a quello FIA riguardo il cambio.


IR e AC sbagliano sapendolo. E il motivo è solo dare la possibilità di godersi al meglio le vetture su più circuiti al di fuori di quelli usati dalle serie originali. Escono dalla simulazione del regolamento per motivi ludici.
Comunque...i nostri occhi non ci mentono.

GTE di due stagioni fa.
 

GT3 di 2 stagioni fa.
Entrambe sarebbero della stessa stagione simulata da rF2. Come si può ben vedere nel punto più veloce la 911 non frutta la 6°. La 488 non mette neanche la 6° nonostante sia più votata alla coppia che non alla potenza come la 458 GT3. MEglio abbondare che deficere? Aggiungiamo la RSR che ha corso a Sebring nel 2018.

Niente da fare. Anche lei con una 6° più lunga del necessario. Posso postare anche la GT3 cup ma credo ci immaginiamo già i risultati no?

Lucio stai facendo il mio stesso identico errore. Tu su rF2 e io su AC. Non è possibile pensare che un sim che si scontra con i nostri gusti diventi da un giorno al altro il sim preferito. E' inutile. Sia se si vuole qualcosa di vero o di falso...è la stessa medesima cosa. Meglio lasciar perdere e darsi a ciò che ci soddisfa maggiormente. Il fenomeno modaiolo delle GT nelle simulazioni è nato da pochi anni. Ed è nato sopratutto su IR. Da lì AC e rF2 si son adeguati. Non è che sia semplicemente la serie più soddisfacente da guidare...perchè non è vero ( o almeno non per tutti). Certe modifiche del setup rendono mooooooooooooooooooolto più gradevole la guida di una GTE/GT3. Con i rapporti bloccati penso che la serie perderebbe molte utenze sul sim di Kaemmer. Diventerebbe ancor più da "momentum" rispetto a quello che già è per via della fisica del titolo...a quel punto in tanti tornerebbero a guidare vetture molto più performanti. Oppure di 7, 8 auto (non so quante sono su IR) la gente andrebbe a comprare solo 1 o 2 vetture. Per me questo spiega perchè loro lasciano libertà di azione che non esiste nella realtà.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lu ManiaK said:

Lucio stai facendo il mio stesso identico errore. Tu su rF2 e io su AC. Non è possibile pensare che un sim che si scontra con i nostri gusti diventi da un giorno al altro il sim preferito. E' inutile. Sia se si vuole qualcosa di vero o di falso...è la stessa medesima cosa. Meglio lasciar perdere e darsi a ciò che ci soddisfa maggiormente. Il fenomeno modaiolo delle GT nelle simulazioni è nato da pochi anni. Ed è nato sopratutto su IR. Da lì AC e rF2 si son adeguati. Non è che sia semplicemente la serie più soddisfacente da guidare...perchè non è vero ( o almeno non per tutti). Certe modifiche del setup rendono mooooooooooooooooooolto più gradevole la guida di una GTE/GT3. Con i rapporti bloccati penso che la serie perderebbe molte utenze sul sim di Kaemmer. Diventerebbe ancor più da "momentum" rispetto a quello che già è per via della fisica del titolo...a quel punto in tanti tornerebbero a guidare vetture molto più performanti. Oppure di 7, 8 auto (non so quante sono su IR) la gente andrebbe a comprare solo 1 o 2 vetture. Per me questo spiega perchè loro lasciano libertà di azione che non esiste nella realtà.

forse il mio continuo lamentarmi ti ha portato a credere che io sia un estimatore di iracing e un haters di rf2... credimi, ho corso molto piu su rf2 che su ir... ma molto

lato soddisfazione guida il mio preferito è rf2, ma è quello che mi fa piu incazzare per il potenziale che ha ma rimane soppresso li... 

volevo solo confrontare la stessa auto con la stessa pista su 3 prodotti diversi per capire come sono state fatte, e soprattutto la differenza delle gomme

Link to comment
Share on other sites

Ogni sim fa incazzare se ci pensi bene.
Se gli IRacer son i più "felici" del lotto pensa che brucerebbero Kaemmer al rogo ogni volta che arrivano al 17X per colpa altrui. Ac ha indubbiamente i suoi problemi. ACC...beh...oggi ho letto che hanno "solato" l'NVIDIA e i possessori di schede di ultime genereazione col discorso RTX. Ogni sim ha le sue beghe. Abbiamo da convivere con i problemi qualsiasi sia il sim che usiamo. Ci frega "il sapere". Quando eravamo ignoranti e guidavamo mod fatti a cavolo sui vecchi sim eravamo felici e contenti. Però vedi come sta andando la situazione dei sim ad oggi...dal 2012 non abbiamo niente di "superiore". Se per superiore diamo ad intendere AC allora è dal 2014 che non abbiamo più avuto nulla. E non avremo. Noi che "cresciamo", miglioriamo come simdriver, ci rendiamo conto di più di certe magagne e vogliamo che ciò che era imperfetto e finto diventi perfetto su ciò che usiamo. Ma le SH prima di accontentarci vogliono vendere. E i numeri non li fanno con noi...li fanno con i giovani, le nuove leve...gli inesperti. Basta dargli bella grafica una fisica passabile (per 7/8 anni fa) e un multi con netcode che sia quantomeno umano. Per quanto bravi siano i Reiza non ho assolutamente un minimo di fiducia in ALMS2 inteso come sim che possa scalzare rF2. Felice di venir smentito ma ad oggi la penso ancora così.

Personalmente ho "sposato" rF2 come sim perchè quello che piace a te, la guida, per me è tutto. Sopratutto per ciò che sono abituato a guidare è l'eden. Me ne strafrego di tutto il resto e questo mi aiuta a sorvolare sui tanti difetti che io gli addebiterei (difetti che per la stragrande maggioranza dei simdriver sono marginali ma non per me). I prezzi dei DLC non sono un problema su rF2 visto che altri sim su questo punto chiedono di più. Anche il tuo test sulle gomme non credo ti porterà a riscontrare un problema gigantesco...non si squaglierà la gomma sul asfalto quando è a 60° ma sempre più calda sarà la gomma rispetto a 0° e di conseguenza aumenterà il consumo già sul breve-medio termine...cosa che, detto tra noi, non è che sia proprio implementata ad hoc su altri sim (la cosa è rimasta sul livello della vecchia generazione se escludiamo forse PC2). In ogni caso non preferirai mai la gomma di un altro sim. 
E' tutto un problema di "convivenza". Se ce la fai te lo godi un sim. Se non ce la fai il sim lo disinstalli...come ho fatto coi due AC e IR (che non credo rinnoverò in futuro).

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lu ManiaK said:


Personalmente ho "sposato" rF2 come sim perchè quello che piace a te, la guida, per me è tutto

purtroppo sono piu dipendente dal multi che dalla fisica, ma non sono nemmeno ultra esigente, su rf mi basterebbe o srs o un multi alla ac, niente di trascendentale... i portali mi stanno troppo sui maroni

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Walker™ said:

No dai il multi alla AC sarebbe la fine, se fai una gara pulita ogni tanto è già qualcosa

almeno è meglio di quello che ce ora...

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lucio Distilleri said:

almeno è meglio di quello che ce ora...

Ma mai nella vita. Se devo gareggiare con tizi che mi devono buttare fuori in curva 1 preferisco stare così come sto adesso e aspettare la UI. A che servirebbe un online così? A bestemmiare ogni gara? A ragequittare perchè la gente si diverte a rompere le scatole agli altri?

L'online normale di AC credo di averlo toccato 4 volte in 2 anni, anche prima di scoprire SRS

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.