Jump to content

Impressioni assetto corsa competizione


Klimt Klim

Recommended Posts

1 hour ago, Lu ManiaK said:

Inoltre un sim rivolto ad una sola categoria di vetture mi sta stretto. Non prenderei mai nemmeno un F1 Codemaster per lo stesso motivo. Quando si ha da fronteggiare una sola categoria di vetture è facile far si che siano credibili.

A me invece attraeva proprio per questo, un gioco disegnato per simulare come si deve un campionato. Purtroppo pero' con ACC ci vogliono almeno 4 Gb di memoria video, altrimenti non carica correttamente le textures, e con F1, che ormai ha una fisica QUASI da sim, e' imperativo un volante pieno zeppo di tasti e manettini, altrimenti non combini niente. Io non ho ne l'una ne' l'altra cosa, e non avendo neanche piu' l'entusiasmo che mi spingerebbe a upgradare tutto, ci metto una pietra sopra e amen.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    9

  • AyrtonForever

    5

  • Tr51

    3

  • Reventon

    2

3 minutes ago, 2slow4u said:

A me invece attraeva proprio per questo, un gioco disegnato per simulare come si deve un campionato. Purtroppo pero' con ACC ci vogliono almeno 4 Gb di memoria video, altrimenti non carica correttamente le textures, e con F1, che ormai ha una fisica QUASI da sim, e' imperativo un volante pieno zeppo di tasti e manettini, altrimenti non combini niente. Io non ho ne l'una ne' l'altra cosa, e non avendo neanche piu' l'entusiasmo che mi spingerebbe a upgradare tutto, ci metto una pietra sopra e amen.

beh, se parli del discorso economico puoi sempre cercare un buon usato, si trovano ottime occasioni

Link to comment
Share on other sites

A me avrebbe attratto qualora fosse stato un GTL2. Le GT3 non mi sanno molto entusiasmanti. Le GTE, che di base sono vetture mooooooooooolto simili, per me, sono più avvincenti (mi riferisco alle vetture vere). 
Il target del titolo secondo me è relativamente giusto in quanto le GT3 raccolgono molte utenze tra i simdriver sparsi nel globo e su più sim. Con la licenza della F1 fuori portata, probabilmente, il Blancpain era una ottima alternativa.

Non per me purtroppo...o per fortuna.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, AyrtonForever said:

beh, se parli del discorso economico puoi sempre cercare un buon usato, si trovano ottime occasioni

Il discorso e' anche economico, ma secondariamente. Purtroppo, dopo decenni (ho cominciato col primo F1GP di Crammond, fatti due conti) la mia passione per sti giochi e' progressivamente scemata. Sono ultracinquantenne, si cambia, e' la vita. Per dare l'idea, non apro rf2 da tre mesi, ed e' il mio sim preferito. Ogni tanto mi capita di svegliarmi col prurito, ma dopo qualche ora di gioco, torno in letargo. Capisci che in questa condizione, spendere 400/500 euro per una nuova scheda video non e' propriamente la cosa piu' logica da fare. Le occasioni. Dove sono? 😄 Io vedo l'usato a cifre quasi paragonabili al nuovo! 😛

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, 2slow4u said:

Sono ultracinquantenne, si cambia, e' la vita. Per dare l'idea, non apro rf2 da tre mesi, ed e' il mio sim preferito. Ogni tanto mi capita di svegliarmi col prurito, ma dopo qualche ora di gioco, torno in letargo.

Quando l'età avanza il prurito diminuisce in tutti i settori/hobby, concordo.

Non sono ultracinquantenne ma ultraquarantenne, però quelle poche ore le apprezzo maggiormente vista anche la mancanza di tempo.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, 2slow4u said:

Il discorso e' anche economico, ma secondariamente. Purtroppo, dopo decenni (ho cominciato col primo F1GP di Crammond, fatti due conti) la mia passione per sti giochi e' progressivamente scemata. Sono ultracinquantenne, si cambia, e' la vita. Per dare l'idea, non apro rf2 da tre mesi, ed e' il mio sim preferito. Ogni tanto mi capita di svegliarmi col prurito, ma dopo qualche ora di gioco, torno in letargo. Capisci che in questa condizione, spendere 400/500 euro per una nuova scheda video non e' propriamente la cosa piu' logica da fare. Le occasioni. Dove sono? 😄 Io vedo l'usato a cifre quasi paragonabili al nuovo! 😛

 

sono pressochè nella stessa situazione (quasi cinquantenne), ma a gennaio 2017 ho preso una GTX 1070 a circa 440 euro, da amazon warehouse deals. nuova ma semplicemente provata da un utente e rispedita indietro. ci gioco alla grande da allora, anche se con pause di mesi come te. per dire che le occasioni si trovano volendo 😁

Link to comment
Share on other sites

io sono appena  ultracinquantenne e sto aspettando il black friday per prendere una 1070, se ci leviamo pure l'hobby del cuore che campiamo a fare?

Io con i sim stacco completamente dalla realta', lavoro, famiglia, stress, per quelle due-tre ore a settimana riesco a dimenticarli.

ACC non mi ha deluso, trovo l'FFB  evoluto rispetto ad AC (uso un OSW), il problema per me e' la grafica che con una 970 fatica parecchio.

Non mi piace sta cosa di girare e girare per guadagnare i punti esperienza, io sono uno da offline: pronti via, sportellate, staccate al limite, fuoripista, altrimenti lo stress come lo sfoghi?

Link to comment
Share on other sites

Ah ah ah ... bella raga !!

Anche io sto  negli Anta , ma  cerco di giocare a tutto quello che mi è possibile ovviamente ,sono molto selettivo , cerco di selezionare il meglio che c'è ( non è così facile  ... tanta  è troppa spazzatura )  .. sono rimasto un bambinone  nel campo ludico.

cmq mi fa piacere che non sono l'unico.

 ..... e ammetto che sono in attesa dell'uscita della RTX 2080ti . non appena sarà allo store , metterò in vendita la mia  Titan x (p)

  ( poche parole a buon intenditore)

😎

 

Ciao

 

 

 

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, biancazzurro said:

Io con i sim stacco completamente dalla realta',

Hai centrato il mio problema. Ricordo come fosse oggi quando giocavo a Indycar 2 dei Papyrus con un joystick, mi sentivo nell'abitacolo ed ero totalmente immerso. Oggi la LSD naturale che scorreva nelle mie vene si e' esaurita, e' venuta meno la fantasia. boh.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, biancazzurro said:

ACC non mi ha deluso, trovo l'FFB  evoluto rispetto ad AC (uso un OSW), il problema per me e' la grafica che con una 970 fatica parecchio.

Si, il ffb e' sicuramente migliore di quello di AC, che francamente mi ha sempre fatto veramente schifo.

Spero solo che in Kunos non decidano di riportarlo ai livelli di AC perche' i bimbiminkia si lamentano che in ACC il volante e' troppo duro e "smorzato" (WTF???) 😄

La macchina, come da tradizione del (simpatico) greco, e' troppo sottosterzante per i miei gusti, ma ho provato solo i due setup inclusi, non ho ancora provato a spippolare un assetto mio.

Ma davvero la 970 fa fatica?, io riesco a giocare (malamente) con una 760 che dovrebbe essere ben inferiore!

Attualmente qual'e' la nVidia dal miglior rapporto Q/P?

Io gioco solo in 1080p, niente tripli schermi, ne tantomeno il VR!

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.