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rFactor 2 Roadmap Update June 2018


VELOCIPEDE

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4 hours ago, Lu ManiaK said:

E' per certi versi il punto a cui volevo arrivare.

Oddio, proprio qui dentro ho letto cose che fanno pensare, eh...

Utenti rf2 che corrono in campionati anche abbastanza tosti, che abbassano di brutto il ffb per non sentire le vibrazioni in caso di spiattellata. I simdriver piu' competitivi (quelli che vogliono semplicemente andare piu' forte degli altri) spesso tendono ad aggirare la simulazione, pur di vincere.

A un certo punto bisognerebbe essere onesti con se stessi e ammettere che simulare sul serio, puo' essere meno "divertente" che simulare a meta'. 😉

 

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Se parliamo di simracing votato a campionati dove c'è anche in ballo un premio allora ti faccio rabbrividire.
C'è gente che bara proprio...e parlo di cheatengine. Magari fosse solo questione di controller con feedback quasi a 0 oppure del simdriver che guida il vintage con palette e autoclutch. 
Guarda caso si tratta di "nuove leve" del simracing su rF2. Gente che è al massimo da 2 anni su rF2 e che viene da titoli della Codemaster sopratutto. Prima o poi è gente che viene sgamata a meno che non leva tutto e comincia a sugare apertamente ma succede anche di questo. Ovviamente il tutto succede anche su altri sim usati per campionati. 
Videogiocatori, ricollegandomi al post di prima...non simdrivers. Un Simdriver con la S maiuscola non lo farebbe mai. Un altro motivo per cui a me della affluenza non me ne frega nulla. Se devo stare in pista con gente che bara non corro proprio.

Forse è anche per questo che tendo a sminuire totalmente i problemi di questo sim. A mio parere sono emerite stupidaggini...i problemi sono ben altri nel multiplayer di rF2...e per certi versi vale la stessa cose anche per altri sim quando si parla di online competitivo.

Edited by Lu ManiaK
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47 minutes ago, 2slow4u said:

A un certo punto bisognerebbe essere onesti con se stessi e ammettere che simulare sul serio, puo' essere meno "divertente" che simulare a meta'. 😉

Assolutamente d'accordo, chi cerca scorciatoie prima o poi si allontana da titoli come rF2, l'obiettivo primario è la sensazione e la soddisfazione di sentirsi alla guida, guidare e giocare sono 2 cose ben distinte. 

Preferisco sudare ed arrivare a metà classifica a fine gara, piuttosto che arrivare primo raggirando in qualche modo quel qualcosa che toglie parte della simulazione.

Tutto dipende dal tipo di approccio che si vuole intraprendere. 

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Rfactor2 è il sim. Preparare un evento in maniera seria è qualcosa di sofisticato, fare un setup va oltre il saper modifiche molle sospensione e barre,  indovinare all'incirca che gommatura avrà il server ad inizio gara e fare un setup su quel grip è fondamentale (e non è come sapere se il grip sarà 96, 98 o 99, cioè vi rendete conto, il grip su AC è rappresentato da un numero), oppure valutare l'evoluzione del grip e quindi sacrificare un po' il bilancio dell'auto all'inizio, verificare come si comporta la vettura con le temperature dell'ora di gara e nelle gare di durata trovare il giusto compromesso per le temperature max e min. 

Durante i campionati ho il widget di weather underground fisso sul telefono per verificare le previsioni meteo all'avvicinarsi dell'evento, faccio con il team un setup per asciutto ma anche uno per bagnato e se è il caso anche per pista mutevole. A Sebring nell'evento VLMS ha piovuto e si è asciugato almeno 3 volte. Ora ditemi voi se AC riesce in metà di queste cose e fate un paragone su cosa state simulando. Ho iniziato con AC e se non fosse stato per Rfactor2 avrei smesso di simulare già da tempo, AC è noioso nella sua piattezza. Fare  garette da 10 minuti è il suo target.

Non ho più usato AC da quando ho preso l'OSW, non c'è proprio paragone.

Non è che Rfactor2 è perfetto anzi, abbiamo avuto problemi ridicoli con il cambio driver, combo anche semi ufficiali dove una 980ti e un 6600k su un triplo non arrivano a 60 fps. Ci sarebbe da creare finalmente un sistema ibrido e mi pare di capire che anche i differenziali non siano lo stato dell'arte.. 

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A onor del vero il triplo specchio virtuale è obbligatorio da regolamento sui campionati per questione di sicurezza...


...non che sia molto di aiuto quando a uno gli viene la mosca al naso e chiude come un delinquente...però è cosa richiesta da regolamento. Si è vero il realismo passa un pochettino in secondo piano ma in mancanza di VR per tutti questa è la soluzione nei campionati. Per il resto son daccordo con te.

Edited by Lu ManiaK
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Sugli specchietti come se piovesse, e sul contatto gomma in real time sono reo confesso 😅

Dal resto mi dissocio. FFB appena sotto il clipping, ecchissenefrega se dopo un spiattellata la postazione balla il samba!

Ma a parte gli scherzi, in campionati seri e anche semiseri, se ne vedono veramente di tutti i colori. Una volta tentarono di spiegarmi il che il camber ideale si poteva ricavare da una formula matematica, conoscendo alcuni valori presi del file della fisica dell'auto, o qualcosa del genere...mi toccò rispondere che provavo molto più gusto a spenedere qualche ora tra prove in pista e motec. Pagando alla fine oltre 1 sec. a giro...ma vuoi mettere?

 

 

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Ops, ho visto che avete risposto al mio mess che ho cancellato. Scusate ma mi sono reso conto che andavo a sindacare su scelte soggettive di come usufruire di un sim, cmq non sapevo dell obbligatorieta del triplo specchio nei camp 👍

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3 hours ago, oppolo said:

cmq non sapevo dell obbligatorieta del triplo specchio nei camp

Oppole', il triplo specchietto lo usavamo pure su iracing, non ricordi? 😉

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