Jump to content

rFactor 2 Roadmap Update June 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

4 hours ago, baronesbc said:

Ma chi ci doveva mettere un freno erano i programmatori

Fammi capire, che freno dovevano mettere?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    22

  • oppolo

    20

  • Lu ManiaK

    16

  • baronesbc

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

15 hours ago, 2slow4u said:

Fammi capire, che freno dovevano mettere?

Freno inteso come soluzione al problema ovviamente. A me sarebbe bastato tenere tutto com'è, con la differenza che anziche dover scaricare tutti i tracciati mancanti messi in rotazione per poter accedere al server, tramite il get mod partiva in download solo quello presente al momento, utile per poter gareggiare.. A gara finita la finestrella a chiedere se si voleva uscire o scaricare il prossimo tracciato per la gara seguente. E' una cosa gia presente in altri giochi.. imo avrebbe reso tutto piu veloce e immediato anche e sopratutto per chi si affacciava all'online per la prima volta. 

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

On 7/29/2018 at 6:22 PM, jakobdylan said:

Purtroppo questa è la sacrosanta verità  per quando riguarda il multy dei causal gamers su rf2 spiace perchè tralasciando la grafica  è il miglior sim in circolazione per feedback ,fisica ,ai e netcode multiplayer che sono di granlunga superiori ai diretti concorrenti.Lo dico da una vita che rf2 è il sim perfetto per le leghe e i campionati non di certo per la garetta online per divertirsi come lo può essere AC .

non fa una piega, perfettamente d'accordo

Link to comment
Share on other sites

Mi verrebbe da fare una domanda. 
Ipotizziamo che domani viene presentato un sim che massacra lato fisica rF2...immaginiamo che sia qualcosa che se metti le gomme su un piccolo anticut ti si spappolano le sospensioni al punto da ritirarsi...che se vai sulla terra ti si distrugge il fondo se non parte proprio una ruota (quello che succede negli ovali insomma)...che qualsiasi minimo contatto sia massacrante per la meccanica e aerodinamica come lo è nella realtà...aggiungiamoci anche l'effetto gomma tagliata dall'ala di un avversario. Ovviamente ipotizziamo anche che sia gradevole graficamente e che appaghi ogni caratteristica multiplayer.
Secondo voi...un sim del genere avrebbe "fortuna"? Sarebbe popolato al punto da rubare utenze ai sim attuali? 
 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Lu ManiaK said:

Mi verrebbe da fare una domanda. 
Ipotizziamo che domani viene presentato un sim che massacra lato fisica rF2...immaginiamo che sia qualcosa che se metti le gomme su un piccolo anticut ti si spappolano le sospensioni al punto da ritirarsi...che se vai sulla terra ti si distrugge il fondo se non parte proprio una ruota (quello che succede negli ovali insomma)...che qualsiasi minimo contatto sia massacrante per la meccanica e aerodinamica come lo è nella realtà...aggiungiamoci anche l'effetto gomma tagliata dall'ala di un avversario. Ovviamente ipotizziamo anche che sia gradevole graficamente e che appaghi ogni caratteristica multiplayer.
Secondo voi...un sim del genere avrebbe "fortuna"? Sarebbe popolato al punto da rubare utenze ai sim attuali? 
 

La risposta è semplice, certo che No.

Più aumenti il realismo e più l'utenza si allontana, è sempre stato così, per la stra grande maggioranza dei giocatori diventerebbe pesante e quindi abbandonerebbero per qualcosa di più easy.

Abbiamo esempi alla luce del sole....

Siamo in pochi alla ricerca ed all'utilizzo di software più realistici e complessi lato fisica e features.

Quindi, se vuoi riallacciarti al multy per dire che ci sono pochi server, gestiti in un certo modo, con poca frequentazione per tutti i motivi ripetuti nei post precedenti, sono pienamente d'accordo con te.

È inutile lamentarsi per una cosa o l'altra, ci saranno sempre motivazioni soggettive per sottolineare alcune mancanze.

Adesso, dopo che hanno introdotto licenze ufficiali per GT3 e GTE, posso dire che non lo cambierei con nulla ad oggi disponibile.

Link to comment
Share on other sites

On 8/6/2018 at 12:13 PM, baronesbc said:

Freno inteso come soluzione al problema ovviamente. A me sarebbe bastato tenere tutto com'è, con la differenza che anziche dover scaricare tutti i tracciati mancanti messi in rotazione per poter accedere al server, tramite il get mod partiva in download solo quello presente al momento, utile per poter gareggiare.. A gara finita la finestrella a chiedere se si voleva uscire o scaricare il prossimo tracciato per la gara seguente. E' una cosa gia presente in altri giochi.. imo avrebbe reso tutto piu veloce e immediato anche e sopratutto per chi si affacciava all'online per la prima volta. 

Aggiungo che, se in futuro prevedessero per i circuiti, "layer" diversi per 1-tabelloni, insegne e bandiere e 2-anticut (intesi sia come limite tracciato che come dissuasori fisici) da aggiungere in maniera modulare al tracciato, non obbligando al download di tutto il circuito (magari variato dall'originale in uno striscione pubblicitario), ma eventualmente solo di questi piccoli moduli, renderebbero la vita ancora più semplice a tutti.

Edited by Andrea Brunini
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Reventon said:

La risposta è semplice, certo che No.

Più aumenti il realismo e più l'utenza si allontana, è sempre stato così, per la stra grande maggioranza dei giocatori diventerebbe pesante e quindi abbandonerebbero per qualcosa di più easy.

Abbiamo esempi alla luce del sole....

Siamo in pochi alla ricerca ed all'utilizzo di software più realistici e complessi lato fisica e features.

Quindi, se vuoi riallacciarti al multy per dire che ci sono pochi server, gestiti in un certo modo, con poca frequentazione per tutti i motivi ripetuti nei post precedenti, sono pienamente d'accordo con te.

È inutile lamentarsi per una cosa o l'altra, ci saranno sempre motivazioni soggettive per sottolineare alcune mancanze.

Adesso, dopo che hanno introdotto licenze ufficiali per GT3 e GTE, posso dire che non lo cambierei con nulla ad oggi disponibile.

E' per certi versi il punto a cui volevo arrivare. Rispondendo alla mia domanda avrei detto "utenze rubate solo a rF2 stesso".

Il simdriver che utilizza rF2 è diverso dagli altri. Non solo colui che fa campionati...ogni utilizzatore contento di rF2 è un simdriver diverso da quello che utilizza gli altri sim. Forse l'IRacer ci si avvicina ma è un tipo di pilota che mette la competizione online al di sopra delle opzioni/grafica/fisica. Un IRacer, in linea di massima, prova e apprezza rF2 in quanto si pongono su un mero concetto di "professionalità" alla guida.
Negli altri titoli entri e ti ritrovi gente che va contromano, che ti va addosso di proposito, che ne fa di tutti i colori per trollare...sarò sfigato io ma a me succede di continuo di incappare in situazioni del genere. Un multy simile a me non interessa. Fare esempi di questi sim in condizioni di campionato è darsi una mazzata sui piedi. Gestione del evento, adminaggio, netcode e, se vogliamo, possibilità di diretta di rF2 rompono le ossa a OGNI sim esistente passato e presente quindi fare paragoni in questo senso è sconveniente.
Che ci siano 20000 persone online non mi tange se il risultato è questo. Non per questo accantono questi sim a priori...ogni tanto ci riprovo e ritorno a vedere che tanti problemi (per me) rimangono irrisolti ma è normale...come dici giustamente ci saranno sempre delle motivazioni personali che rappresentano dello scontento. Ciò che mi fa continuare a guidare lo ritrovo solo su rF2 per ciò che è rF2. Sarei uno di quelli che lascerebbero questo sim solo nel momento in cui sarà reperibile un titolo come quello di cui avevo posto la domanda nel post precedente. Per certi versi rF2 è come fosse un Live for speed 2 per la sua utenza. 
Ed ecco cosa cambia tra le varie tipologie di simdriver odierni. Fino a quasi 10 anni fa la vera chimera era lo step fisico. C'erano ancora tantissime persone su GPL che era già vecchio, a sua volta, di 10 anni. I titoli con il gmotor spopolavano e le uniche stelle che brillavano ad di fuori di tale engine erano LFS, IR e NetKar. Escludendo LFS, nel tempo, il vero step volto alla fisica fu fatto solo dalla ISI. Il simdriver negli ultimi 5 anni anni si è trasformato in videogamer. Cioè colui che può "usare da subito" anche se avrà bisogno, allo stesso tempo, di mesi per padroneggiare il titolo. Chi offre un prodotto del genere ha tutto l'interesse a far durare anche meno il prodotto al fine di poter uscirsene con un aggiornamento. E' il caso della serie F1 Codemaster ma per certi versi anche di AC con il prossimo Competizione (che per me durerà a dir tanto 1 anno prima che esca un AC2). Sono prodotti completamente differenti. Sarebbe il caso, effettivamente, di smettere di fare paragoni. 
 

Link to comment
Share on other sites

C'é sempre un nostro sim preferito, il problema arriva nel momento in cui ne stai provando un altro e ti chiedi "che ci faccio qui sopra a perdere tempo?" A questo punto lasci perdere tutto il resto e convivi con le cose negative del tuo sim. Nel caso di rf2 sembra siano le gare mordi e fuggi, non per colpa del sim ma per colpa di come impostano i server, la grafica pompata che sotto la pioggia fa perdere fps, ecc, nel caso di AC, visto che se ne parla, saranno altre, a me ha sempre dato fastidio, solo per citarr qualcosa, il limitatore automatico o il motore che non stalla, o meglio stalla ma poi magicamente parte come un elettrico, cioe una cosa da far rabbrividire un utente simmer purista, é una scelta voluta dagli sviluppatori e gli estimatori di AC giustamente ci passano sopra...l ho fatto anche io per un certo periodo di tempo, avro quasi 100 ore con AC, ora purtroppo ci riesco sempre di meno...ci ritento...ma poi mi chiedo....che ci faccio qui quando rf2 mi da cosi belle sensazioni di guida?la pista che si gomma, il grip che cambia nel tempo, la bella AI...

L altro giorno reinstallo pcj1, qui piu di 100 ore all attivo, lotus 49 a rouen, bellissima grafica, ma poi mi accorgo che la 49 ha quasi un autoriallineamento, e cosi arriva fa fatidica domanda "che ci faccio qui?"...e vado a girare con la brabham di rf2....ovviamente il tutto dipende dalle nostre personali interpretazioni, questa é la mia, chi ha 3000 ore con AC o PJC buon per lui, ha trovato il proprio sim, nulla da eccepire

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, oppolo said:

cioe una cosa da far rabbrividire un utente simmer purista

Io direi un utente simmer e basta.

I puristi cercano il pelo nell'uovo, quella che hai citato non e' un pelo, e' una trave!

E' uno dei motivi per cui non riesco, non riesco proprio a definire AC "sim". Per me e' un simcade. Simcade che strizza l'occhio ai sim, ma che sim non e'. E non discuto la scelta, commercialmente ha strapagato, quindi ha ragione Kunos. Semplicemente e' un prodotto che non mi interessa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.