Jump to content

rFactor 2 Roadmap Update June 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 hours ago, 2slow4u said:

 

Se io che ad AC faccio fare le ragnatele per inutilizzo, impazzisco e decido stasera di andare online, secondo te non mi ritrovo nell'identica situazione che descrivi?, mods e tracciati da scaricare?

A meno che non decida di girare in 500 a magione, si intende.

 

 

no

http://prntscr.com/kepav8

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    22

  • oppolo

    20

  • Lu ManiaK

    16

  • baronesbc

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, Lucio Distilleri said:

Non mi sembrava difficile da capire, ma fa niente... 😄

Per l'ultima volta, ma davvero...

Se in rf2 non trovi i server come li vuoi tu, il problema non e' tecnico, semplicemente non c'e' nessuno che si e' preso la briga di aprirlo...vi entrera' nella zucca prima o poi?

Se AC ha 100 utenti, rf2 ne avra' se va bene 10...e sono sicuramente ottimista.

Che l'online PUBBLICO sia molto piu' ricco in AC e' semplicemente una logica conseguenza di questo fatto.

Ma non dire che e' perche' AC funziona e rF2 no, perche' questa e' una vaccata clamorosa.

Se mi dici che AC funziona meglio commercialmente, ti rispondo BRAVO! 🙂

Ripeto, non mi sembra fisica quantistica... 😛

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Quindi se volete usufruire dell online come in AC dovete fare propaganda in ogni dove a favore di rf2 affinche abbia piu utenti😄

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, baronesbc said:

rF2 ci è diventato cosi a causa delle scelte scellerate da parte di isi.. e l'utenza si è spostata altrove.. AC sicuramente ha raccolto tanta utenza che arrivava dalle console, piu casual se vogliamo, ma ci sono anche tanti appassionati che ci girano per gusto (son preferenze personali dopotutto, e ritrovarsi etichettati come casual solo perche si preferisce l'altro sim non è tanto piacevole).. Le leghe ci sono anche su AC, e l'online pubblico non sono solo server buttati li a caso con dei dementi a girarci.. Una buona parte è ben organizzato grazie ad applicazioni esterne fatte dalla community come minorating che fanno selezione e garantiscono correttezza in pista se ben usate. C'è poi simracingsystem che funziona come iracing con gare a tutte le ore, e server sempre pieni.. E il livello è abbastanza alto, anche nei server pubblici una volta che si forma una community.. Ricordo quando giravamo su aloog, altro che leghe.. gente come Hany Alsabti e Niki Dakovic li trovavi tutti i giorni, e allora si che bisognava mettersi sotto anche col setup per tenergli testa.. 

Tutto per dire che rF2 poteva avere non lo stesso successo (visto il motore grafico molti l'avrebbero scartato a prescindere) ma andarci vicino, e invece hanno mandato tutto in pappa, partendo proprio dall'online pubblico (a pagamento tra l'altro inizialmente) che lo si era capito da subito sarebbe stata una minkiata colossale.. All'inizio infatti, con poche mod e tutte ufficiali i servers erano sempre pieni.. La fisica non faceva paura a nessuno, il server delle f1 storiche nel vecchio spa era sempre pieno, e non ci si perdeva certo il sonno a lavorare al setup per garette da 15 minuti.. Ma era inevitabile che con l'aumentare dei contenuti sarebbe diventato troppo frustrante.. Vedi te se uno che ha un'oretta libera deve farsi il sangue amaro a scaricare giga di roba per poi magari finire pure in errore e non riuscire neanche ad entrare nel server.. Poi ci si chiede perche sono vuoti, a volte la risposta piu semplice e banale è quella giusta: perche è un manicomio. 

 

Pienamente D'accordo 👍

Link to comment
Share on other sites

Io ho AC senza mod e senza DLC, secondo voi su quanti server posso entrare, senza farmi il sangue amaro a scaricare giga di roba?

Su rF2 posso entrare praticamente su tutti i server, ho il 95% dei circuiti e praticamente tutte le mod installate.

Stesso principio, non ci sono differenze, se non nel fatto che la lobby di rF2 da meno info di quella di AC.

Gli unici giochi a fare eccezione in questo campo sono quelli non moddabili (RRRE, PC e PC2 et simili).

Eppure non è difficile....

Che poi rF2 abbia avuto un periodo di scarso sviluppo, e che questo periodo sia coinciso con il boom commerciale di AC, questo è fuor di dubbio. Moltissima utenza, anche di ottimo, livello si è spostata su AC. E' un fatto.

Oggi i numeri premiano AC, il rapporto utenza attiva è 1 a 3, non 1 a 10 come detto sopra.

Eppure....eppure AC è a fine vita, niente più sviluppo, all'orizzonte ACC, che sembra promettere moltissimo, ma non è (...) moddabile, ed è monoclasse. rF2 al contrario sta godendo di un grande sviluppo da parte di S397, anche commerciale.

Io credo che nessuno degli utenti rimasti su rF2, si chieda perchè i server sono vuoti. Non vorrei sembrare sponsor di SRC, ma il 5 agosto, fare 140 iscritti in poche ore (team di almeno 3 piloti, quindi almeno 450 piloti) per un campionato che prevede anche 24h vere,...forse i server saranno anche vuoti...

Oggi rF2 non è il sim per le gare mordi e fuggi. Punto.

Voi vorreste buttar via il bambino con l'acqua sporca? Se volete fare una cosa buona, compratevi Sebring, il DLC Endurance, fate qualche giro, e spostate in avanti il metro di giudizio in quanto a fisica e circuiti in LS.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Andrea Brunini said:

il rapporto utenza attiva è 1 a 3,

Mi sembra un pó ottimistico come dato, ma non discuto. In effetti non me ne frega niente, cosí come non mi riguarda tutto quanto discusso, visto che la mia voglia di online negli anni si é sciolta come neve al sole. Giro solo offline e mi godo la migliore ai disponibile ad oggi su un sim di guida. 🙂 Sono intervenuto solo per evidenziare che si stavano scrivendo sciocchezze. Ora, per quanto mi riguarda potete serenamente continuare a legnarvi... 😄

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Andrea Brunini said:

Io ho AC senza mod e senza DLC, secondo voi su quanti server posso entrare, senza farmi il sangue amaro a scaricare giga di roba?

 

alterare cosi la realta è davvero allucinante, abbiamo 2 software diversi, queste sono le stanze in ordine di player, adesso spiegami cosa dovrei scaricare per entrare in una qualsiasi di queste stanze... 

http://prntscr.com/keuse7

tu su rf2 riesci ad entrare in tutte le stanze pubbliche? allora vuoi dire cosa ci trovi dentro? te lo dico io, 20 auto guidate dalla IA

parli di iscrizione ai campionati? guarda quelli di ac e vedi in quanto tempo si riempono... 

qua nn si sta discutendo della qualità del sim, ma della gestione del multi, e se ce gente che ritiene che rf2  abbia un multi gestito bene, vi meritate quello che avete, a me sinceramente da utente non fantasioso tira il cu.. non poterlo utilizzare online tranne se non mi iscrivo il qualche circolo massonico (leghe), aggiungo il fatto che nemmeno su SRS si puo girare perche non ci sono gare, al contrario di automobilista, ac, rrr ecc...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non vorrei dire ma ognuno rimarrà sulle sue posizioni quindi perché continuare a scrivere?? Sarò ripetitivo ma per fortuna ce nè per tutti i gusti quindi ognuno può divertirsi come crede... certo che continuare a criticare un intero gioco solo perché non piace una cosa, anche se importante come il multy, mi sembra eccessivo...

Link to comment
Share on other sites

Comunque al solito l'attenzione si sposta in una sfida tra rf2 e ac, e allora non se ne esce piu.. Ho citato ac perche veniva preso come riferimento per un online casual. Non è cosi, e il bello è che rf2 poteva essere allo stesso modo se isi faceva le scelte giuste quando andavano fatte.. 

Tanto per essere chiari, il multi di ac non è perfetto, anzi è piuttosto basilare e funziona alla rfactor, ne piu ne meno (differiscono nel fatto che le skin non creano mismatch, ma  forse era cosi anche sul gioco isi non ricordo). Infatti come dice Andrea Brunini se non hai i dlc i server su cui girare non sono tanti, è uno dei limiti. 

La differenza pero è che è immediato, i server usano quasi tutti contenuti ufficiali, a limite perdi tempo a scaricare un tracciato, o un'auto, 5 minuti? Su rf2 solitamente finisci a scaricare 5-10 tracciati tutti insieme, per farti un partitina di 20 minuti.. Quando ci riesci perche spesso da errore o il get mod neanche funziona perche non abilitato.. E' inconcepibile per un online pubblico che deve essere immediato, di lamentele ce n'erano sin dall'inizio perche era chiaro come il sole che era poco funzionale.. Sfido io che è morto, scoraggerebbe chiunque. Era molto piu pratico se anziche dover scaricare tutti i tracciati messi a rotazione, se ne scaricava uno per volta, quello richiesto al momento, tramite il get mod ovviamente che è utilissimo. 

Che sia colpa di isi o di chi apre il forum ha poca rilevanza, nel senso che la situazione che si è venuta a creare questa è. Ma era isi che doveva porci rimedio, e sembrava intenzionata a farlo ad un certo punto, poi non se n'è fatto piu nulla.. 

Ora che stan cercando di ridargli slancio e in molti lo stanno riscoprendo, mi auguro che studio 397 ci metta mano al piu presto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.