Jump to content

Feel VR Wheel Direct Drive + Pedals load cell a meno di 500 Euro!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 hour ago, bladerunner2308 said:

Manu..... superiore al CSW v2 o 2.5 secondo me è davvero da vedere....(dico questo perchè per fare un confronto dovrebbe essere un progetto finito esente da vistosi difetti.... poi si potrà confrontare).. per tornare al topic...... tanti dubbi sul prezzo di 330€..... ma mi sembra di aver letto abbastanza esplicito che solo poche unita' a pochi fortunati saranno vendute a quel prezzo.

330 non era per chi preordinava?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • VELOCIPEDE

    42

  • manu79

    33

  • bladerunner2308

    11

Dalle loro ultime faq pubblicate dicono che gli sconti sui prezzi saranno disponibili durante un evento di vendita in quantità limitata. 

Per quanto riguarda le indiscrezioni sul motore alcuni parlano di motore outrunner, quelli che si utilizzano negli skatebord elettrici ventilatori droni.(Mi sembra che anche se personalizzato anche fanatec userà questo tipo di motore nel suo DD)

Link to comment
Share on other sites

Poi dicono una forza sette volte superiore ad un G27 o CSW v2....... quindi da 14nm a 42nm...... mi pare un forbice un tantino ampia...e abbastanzxa irrealistica..... 

Link to comment
Share on other sites

12/13 nm la forza, pure bodnar è intervenuto a dire che una volta che sai cosa c'è "dentro" un DD, non ci va una scienza a replicare.

Quote
Brion Sohn wrote:

*snip 

Not sure if the guy who did MMOS would be upset or not if they used that.. 
 



MMoS is compiled for STM micros. Can't be used on ARM chips, as it is not available as source and thus can't be recompiled. 

John Bodin has got it spot-on, the target market for this wheel is a bit different, mid-end I would think, and I believe this is agoing to be a very big success. 

Very simple design, motor matched pretty well to the controller at first glance - it has a real good change of becoming the entry-level DD wheel many are craving for, with mid-range DD wheel performance. 

Time well tell, I believe it will be a successful product. 

@Leo: Thanx for sharing the pics. 

Cheers, 
Beano

Questo l'estratto di beano. Onestamente io andrei ad occhi chiusi se si riesce a prenderlo a quel prezzo, ma temo sarà una edizione limitata

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, holly said:

12/13 nm la forza, pure bodnar è intervenuto a dire che una volta che sai cosa c'è "dentro" un DD, non ci va una scienza a replicare.

Questo l'estratto di beano. Onestamente io andrei ad occhi chiusi se si riesce a prenderlo a quel prezzo, ma temo sarà una edizione limitata

Il post è interessante.....ma sempre un po criptico.

5 hours ago, bladerunner2308 said:

Dalle loro ultime faq pubblicate dicono che gli sconti sui prezzi saranno disponibili durante un evento di vendita in quantità limitata. 

Per quanto riguarda le indiscrezioni sul motore alcuni parlano di motore outrunner, quelli che si utilizzano negli skatebord elettrici ventilatori droni.(Mi sembra che anche se personalizzato anche fanatec userà questo tipo di motore nel suo DD)

 

5 hours ago, bladerunner2308 said:

Poi dicono una forza sette volte superiore ad un G27 o CSW v2....... quindi da 14nm a 42nm...... mi pare un forbice un tantino ampia...e abbastanzxa irrealistica..... 

I motori outrunner li conosco benissimo dato che li usiamo sia nel modellismo che nei droni(altra mia passione).

Ho visto il Fanatec e non mi sembra un outrunner....negli outrunner gira la cassa e l'indotto sta fermo,quello Fanatec mi sembrava con cassa esterna fissa e indotto rotante..ma dentro non l'ho visto e magari quello esterno era solo un "carter" di protezione.

La cosa è interessante..gli outrunner hanno meno giri ma molta più coppia dato che la cassa esterna permette diametri maggiori a parità di avvolgimento e anche di contenere la lunghezza del motore...la cosa che mi stupisce è che di solito gli outrunner sono brushless e mediamente costano più cari di un motore classico anche se stanno diventando lo standard per alcune applicazioni dove più che giri serve coppia. Unico difetto è che avendo la cassa rotante la stessa è abbastanza pesante(per questo girano meno forte) e per "partire" sono sempre un po reticenti ai bassi carichi dato che smuovere la cassa ma poi ripagano con molta "pastosità" e controllo(ma anche un pelo di inerzia...).

Insomma..interessante ma da valutare se il nostro campo di applicazione è quello giusto...ah per chi non ha mai visto un ourunner è questo:

Outrunner_Inside.jpg

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Il post è interessante.....ma sempre un po criptico.

 

I motori outrunner li conosco benissimo dato che li usiamo sia nel modellismo che nei droni(altra mia passione).

Ho visto il Fanatec e non mi sembra un outrunner....negli outrunner gira la cassa e l'indotto sta fermo,quello Fanatec mi sembrava con cassa esterna fissa e indotto rotante..ma dentro non l'ho visto e magari quello esterno era solo un "carter" di protezione.

La cosa è interessante..gli outrunner hanno meno giri ma molta più coppia dato che la cassa esterna permette diametri maggiori a parità di avvolgimento e anche di contenere la lunghezza del motore...la cosa che mi stupisce è che di solito gli outrunner sono brushless e mediamente costano più cari di un motore classico anche se stanno diventando lo standard per alcune applicazioni dove più che giri serve coppia. Unico difetto è che avendo la cassa rotante la stessa è abbastanza pesante(per questo girano meno forte) e per "partire" sono sempre un po reticenti ai bassi carichi dato che smuovere la cassa ma poi ripagano con molta "pastosità" e controllo(ma anche un pelo di inerzia...).

Insomma..interessante ma da valutare se il nostro campo di applicazione è quello giusto...ah per chi non ha mai visto un ourunner è questo:

Outrunner_Inside.jpg

Io non voglio dire nulla... Ma il my1020 usato da me con arduino, è un motore di questo genere (outrunner). (Almeno da quello che ho capito dalla foto)... È vero, l'unico difetto è che è un po' reticente ai bassi carichi...ma ha una bella pastosita' ed è 'pieno'.

Anche se qualcuno si ostina a dire il contrario, se avessero trovato un motore simile di qualità superiore e che non costasse troppo sarebbe un volante più che ottimo.

Massimo massimo, se costa 770 invece che 330, ditemi che motore usa che lo piazzo sotto al mio:59d202a4c6933_2(5):.

Cmq apparte gli acherzi, la cosa interessante è che le notizie che piano piano stanno uscendo, sembrano essere tutte buone...

electric_motor_rebuild_2.JPG

Tulberg_Motor_Wheel.jpg

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Si Manu è un outrunner,sono fra i più usati per i motori degli scooter elettrici.

Link to comment
Share on other sites

Just now, manu79 said:

Hanno alzato il prezzo del lancio a 388 euro per il pacchetto completo.

No, sono sempre stati 388 dollari che convertiti in Euro sono circa 330 al momento :)
Poi che solitamente al cambio ce lo prendiamo quasi sempre in quel posto è un altro discorso :44_frowning2:

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, TheNexpresso said:

No, sono sempre stati 388 dollari che convertiti in Euro sono circa 330 al momento :)
Poi che solitamente al cambio ce lo prendiamo quasi sempre in quel posto è un altro discorso :44_frowning2:

Cavolo...hai ragione...che rinco:59d202a59cdd1_2(6):

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.