miky731 Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 adattivo significa che sta a 60hz stabili, non ne fa di più tanto non servono, e nel caso scendi di FPS la scheda video si "adatta". Nel gioco lascio 60hz e su none
Enigmista13 Posted January 19, 2016 Author Posted January 19, 2016 Ok, ma su quale voce bisogna metterlo?io l ho messo su sincronizzazione verticale-adattivo e lasciato vsync a none ma sto sempre sopra i 100 fps e scatticchia un pochetto!mettendo su video va nettamente meglio peró devo abbassare qualche dettaglio
miky731 Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 Ok, ma su quale voce bisogna metterlo?io l ho messo su sincronizzazione verticale-adattivo e lasciato vsync a none ma sto sempre sopra i 100 fps e scatticchia un pochetto!mettendo su video va nettamente meglio peró devo abbassare qualche dettaglio Se nel pannello nVidia metti adattivo e nel gioco imposti 60hz tu devi avere 60hz, non puoi vederne di più, se ne vedi 100 e più hai impostato male qualcosa, lo premi poi "applica" nel pannello nVidia? Ora son dal portatile del lavoro, ma cmq per darti un'idea io ho così.
Tr51 Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 Disattiva il replay in game .... vedrai che non scatta più ps: lascia solo quello del giro veloce; ( lo attivi solo quando strettamente necessario) anche un defrag della partizione dove sta il gioco , non sarebbe male .
Enigmista13 Posted January 19, 2016 Author Posted January 19, 2016 si si è tutto chiaro..fatte alcune prove e sopra i 60 non va!il problema è che quando ci sono troppe auto e soprattutto davanti ai bon gli fps mi scendono a 30!la questione dell adattivo nel pannello nvidia va messa su sincronizzazione verticale?
miky731 Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 Disattiva il replay in game .... vedrai che non scatta più ps: lascia solo quello del giro veloce; ( lo attivi solo quando strettamente necessario) anche un defrag della partizione dove sta il gioco , non sarebbe male . e ma disattivare i replay per chi corre non è possibile, per fare nel post gare i ricorsi sei obbligato ad avere il tuo replay. Cmq non credo sia quello il problema degli scatti con alti fps, a me non ha mai cambiato nulla averli attivi o no. I microscatti mi si sono presentati solo ieri che dopo aver letto qui ho "liberato" gli fps....rimessi "bloccati" (adattivi) sono spariti i microscatti.
miky731 Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 (edited) si si è tutto chiaro..fatte alcune prove e sopra i 60 non va!il problema è che quando ci sono troppe auto e soprattutto davanti ai bon gli fps mi scendono a 30!la questione dell adattivo nel pannello nvidia va messa su sincronizzazione verticale? Ma se ti scendono a 30 allora è il tuo pc che non ce la fa, io metto adattivo ma sto sempre a 60, impostando "adattivo" evito fps inutili e corrente sprecata (tanto più di 60 non ne vedrei cmq)....quando usavo il singolo monitor a 144hz usavo cmq adattivo ma a 120hz o a 144hz, inutile fare 300fps se poi non li vedi. Ora tutto il pannello nVidia non lo ricordo, cmq ultimamente coi 3 monitor da 60hz ho impostato come descritto da Tr51 qualche pagina indietro. Edited January 19, 2016 by miky731
Tr51 Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 (edited) Sto benedetto Vsync è una moneta a due faccie, una porta una visione senza strappi, l'altra un f****o input lag ( a voi la scelta) ... io lo tengo disattivato{{ io ed un infinità di giocatori}} è nel player JSON, alla stringa "Auto Detail Framerate":101 scegli la soglia minima.... cioè quando in gioco vai al disotto di tale valore il gioco dimezza alcuni dati ( non noterai nulla ) quindi non avrai balbuzie . Invece alla stringa "Max Framerate":109, metti il valore che ritieni sia più "indicato" per il tuo Occhio\Hardware ( es: monitor 60Hz ? puoi mettere 72\75\92 . Per la soglia minima 62 in modo tale da non incappare nel taglio a 30 Frame quando vai al di sotto dei 60 . ok? In questo modo ottieni un utilizzo fluido ma senza input lag Edited January 19, 2016 by Tr51
Enigmista13 Posted January 19, 2016 Author Posted January 19, 2016 su tutte e 2 le voci ho 0...devo inserire i tuoi valori anche cosi alti?
Recommended Posts