Angolo visione 3 monitor - Page 4 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

adattivo significa che sta a 60hz stabili, non ne fa di più tanto non servono, e nel caso scendi di FPS la scheda video si "adatta".

Nel gioco lascio 60hz e su none

Posted

Ok, ma su quale voce bisogna metterlo?io l ho messo su sincronizzazione verticale-adattivo e lasciato vsync a none ma sto sempre sopra i 100 fps e scatticchia un pochetto!mettendo su video va nettamente meglio peró devo abbassare qualche dettaglio

Posted

Ok, ma su quale voce bisogna metterlo?io l ho messo su sincronizzazione verticale-adattivo e lasciato vsync a none ma sto sempre sopra i 100 fps e scatticchia un pochetto!mettendo su video va nettamente meglio peró devo abbassare qualche dettaglio

Se nel pannello nVidia metti adattivo e nel gioco imposti 60hz tu devi avere 60hz, non puoi vederne di più, se ne vedi 100 e più hai impostato male qualcosa, lo premi poi "applica" nel pannello nVidia?

Ora son dal portatile del lavoro, ma cmq per darti un'idea io ho così.

post-11663-0-97367100-1453210061_thumb.jpg

Posted

Disattiva il replay in game  .... vedrai che non scatta più

ps: lascia solo quello del giro veloce; ( lo attivi solo quando strettamente necessario) anche un defrag della partizione dove sta il gioco , non sarebbe male . :cool:

Posted

si si è tutto chiaro..fatte alcune prove e sopra i 60 non va!il problema è che quando ci sono troppe auto e soprattutto davanti ai bon gli fps mi scendono a 30!la questione dell adattivo nel pannello nvidia va messa su sincronizzazione verticale?

Posted

Disattiva il replay in game  .... vedrai che non scatta più

ps: lascia solo quello del giro veloce; ( lo attivi solo quando strettamente necessario) anche un defrag della partizione dove sta il gioco , non sarebbe male . :cool:

e ma disattivare i replay per chi corre non è possibile, per fare nel post gare i ricorsi sei obbligato ad avere il tuo replay.

Cmq non credo sia quello il problema degli scatti con alti fps, a me non ha mai cambiato nulla averli attivi o no.

I microscatti mi si sono presentati solo ieri che dopo aver letto qui ho "liberato" gli fps....rimessi "bloccati" (adattivi) sono spariti i microscatti.

Posted (edited)

si si è tutto chiaro..fatte alcune prove e sopra i 60 non va!il problema è che quando ci sono troppe auto e soprattutto davanti ai bon gli fps mi scendono a 30!la questione dell adattivo nel pannello nvidia va messa su sincronizzazione verticale?

Ma se ti scendono a 30 allora è il tuo pc che non ce la fa, io metto adattivo ma sto sempre a 60, impostando "adattivo" evito fps inutili e corrente sprecata (tanto più di 60 non ne vedrei cmq)....quando usavo il singolo monitor a 144hz usavo cmq adattivo ma a 120hz o a 144hz, inutile fare 300fps se poi non li vedi.

Ora tutto il pannello nVidia non lo ricordo, cmq ultimamente coi 3 monitor da 60hz ho impostato come descritto da Tr51 qualche pagina indietro.

Edited by miky731
Posted (edited)

Sto benedetto Vsync è una moneta a due faccie, una porta una visione senza strappi, l'altra un f****o  input lag ( a voi la scelta)

... io lo tengo disattivato{{ io ed un infinità di giocatori}} è  nel player JSON, alla stringa  "Auto Detail Framerate":101 scegli la soglia minima.... cioè quando in gioco vai al disotto di tale valore il gioco dimezza alcuni dati ( non noterai nulla ) quindi non avrai balbuzie .

Invece alla stringa  "Max Framerate":109, metti il valore che ritieni sia  più "indicato" per il tuo Occhio\Hardware   ( es: monitor 60Hz ? puoi mettere 72\75\92 .

Per la soglia minima 62 in modo tale da non incappare nel taglio a 30 Frame quando vai al di sotto dei 60 .  ok?

In questo modo ottieni un utilizzo fluido ma senza input lag

Edited by Tr51
Posted

su tutte e 2 le voci ho 0...devo inserire i tuoi valori anche cosi alti?

Posted

no , quelli più appropriati al tuo hardware.