rdasisva Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 Sì ma hai provato i files di Jack Spade ? Con quelli secondo me il FFB è migliore di AC..................... ho provato...ma non sono sicuro di aver capito bene come installarli...e poi c'è da dire che lui li ha creati utilizzando , se non erro, un fanatec...io ho un Logitech g27 manu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cr4wl3r0 Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 vale la pena che tu verifichi di averli installati correttamente (ci sono varie alternative..) perché effettivamente il FFB migliora, io ho un T300 e si sente: riesci ad avvertire quando inizi a perdere aderenza e quanto altro.... basta smanettare un po' con i parametri e soprattutto non esagerare con la forza del volante da pannello di controllo..... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Cavallo Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 (edited) vale la pena che tu verifichi di averli installati correttamente (ci sono varie alternative..) perché effettivamente il FFB migliora, io ho un T300 e si sente: riesci ad avvertire quando inizi a perdere aderenza e quanto altro.... basta smanettare un po' con i parametri e soprattutto non esagerare con la forza del volante da pannello di controllo..... ciao Io uso il pad quindi non posso esprimermi. Posso solo dire che miei amici stanno trovando grossi miglioramenti in termini di force feedback con gli ultimi update. Edited February 6, 2016 by Davide Cavallo Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted February 7, 2016 Share Posted February 7, 2016 mah io non ho mai trovato la quadra con il g27, ed è il motivo principale del perche ormai uso pcars sempre meno. ho provato anche con le impostazioni di Jack Spade, migliora per certe cose, peggiora per altre (quando l'auto parte in sovrasterzo si ha una specie di effetto molla che rende le cose piu complicate di quello che sono in realta.. alla fine son tornato ai settaggi originali). con alcune auto riesco a trovarmi abbastanza bene, con altre si galleggia alla grande. inoltre, quando vado a modificare (o ad azzerare direttamente) i settaggi del ffb presenti nel setup delle auto, una volta in pista il volante ruota tutto in un verso, e non c'è verso di farlo funzionare normalmente se non ripristinare il tutto e ritrovarmi nuovamente con il volante saturo che non sa neanche lui cosa sta comunicando. è un peccato, perche come fisica delle auto imho non è cosi male Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted February 7, 2016 Share Posted February 7, 2016 (edited) mah io non ho mai trovato la quadra con il g27, ed è il motivo principale del perche ormai uso pcars sempre meno. ho provato anche con le impostazioni di Jack Spade, migliora per certe cose, peggiora per altre (quando l'auto parte in sovrasterzo si ha una specie di effetto molla che rende le cose piu complicate di quello che sono in realta.. alla fine son tornato ai settaggi originali). con alcune auto riesco a trovarmi abbastanza bene, con altre si galleggia alla grande. inoltre, quando vado a modificare (o ad azzerare direttamente) i settaggi del ffb presenti nel setup delle auto, una volta in pista il volante ruota tutto in un verso, e non c'è verso di farlo funzionare normalmente se non ripristinare il tutto e ritrovarmi nuovamente con il volante saturo che non sa neanche lui cosa sta comunicando. è un peccato, perche come fisica delle auto imho non è cosi male quoto in pieno ,il g27 , nè jack nè i programmatori l' hanno mai provato...il risultato in generale è pessimo.....migliora solo calando la forza generale....ma comunque si tende a galleggiare...poi su altri volanti probabilmente è diverso. La mod MANUFACTORY del mio g27....solo con questo gioco risulta in' utile....l' ffb risulta talmente saturo che, anche utilizzando il condensatore a 1....non ci sono migliorie. Edited February 7, 2016 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumpboy8 Posted February 7, 2016 Share Posted February 7, 2016 (edited) mah io non ho mai trovato la quadra con il g27, ed è il motivo principale del perche ormai uso pcars sempre meno. ho provato anche con le impostazioni di Jack Spade, migliora per certe cose, peggiora per altre (quando l'auto parte in sovrasterzo si ha una specie di effetto molla che rende le cose piu complicate di quello che sono in realta.. alla fine son tornato ai settaggi originali). con alcune auto riesco a trovarmi abbastanza bene, con altre si galleggia alla grande. inoltre, quando vado a modificare (o ad azzerare direttamente) i settaggi del ffb presenti nel setup delle auto, una volta in pista il volante ruota tutto in un verso, e non c'è verso di farlo funzionare normalmente se non ripristinare il tutto e ritrovarmi nuovamente con il volante saturo che non sa neanche lui cosa sta comunicando. è un peccato, perche come fisica delle auto imho non è cosi male Se ti ritrovi con il volante saturo è perchè probabilmente sei sul preset di Default, che non va neanche considerato. Qualunque cosa tu faccia, devi prima mettere il preset Classico, anche se poi fai qualche modifica e ti compare scritto "Abitudine" (che sarebbe Custom) va bene, l'importante è aver impostato Classico all'inizio. @rdasisva: idem come sopra, non devi calare la forza generale, quella e la forza gomme vanno tenute a 100, se usi il preset classico non vai in clipping. Edited February 7, 2016 by jumpboy8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cr4wl3r0 Posted February 7, 2016 Share Posted February 7, 2016 (edited) ciao, avendo avuto in successione il g 27, il t500 ed il t300, mi sento di affermare che un po' il problema deriva dal g27 stesso, o meglio dai suoi limiti...... in effetti con gli altri due il FFB di Pcars è piuttosto efficace; ai tempi in cui avevo il g27 anche io lasciai da parte Pcars proprio per il FFB; è anche vero che nel frattempo Pcars stesso è stato perfezionato... magari chi possiede il g27 potrebbe cercare di provare anche il t300 (prima di comprarlo certamente...) per capire quanto dipende da Pcars e quanto dal volante la loro insoddisfazione .... Edited February 7, 2016 by cr4wl3r0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted February 7, 2016 Share Posted February 7, 2016 Mah, mi sembra un idea quantomeno azzardata...è il software che deve adattarsi alla periferica e non il contrario. Ci riescono tutti ( gli isi sono dei maestri in questo ) non vedo perchè non debbano riuscirci gli sms. E, per inciso, Ian Bell deve conoscerlo bene il g27 dal momento che era la periferica di riferimento ai tempi di gtr-gtl. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cr4wl3r0 Posted February 7, 2016 Share Posted February 7, 2016 (edited) sì certo è un 'idea....però penso che il t300 sia un gradino sopra al g27, e può darsi (dico può darsi) che chi non si trova bene con il ffb di Pcars faccia un po' troppo alla svelta a dare tutta la colpa al software, dato che io per esempio mi ci trovo bene,ed anzi penso sia paragonabile a quello di Ac .... chiaramente (e penso che si capisca dal tono......) sono tutte argomentazioni senza pretesa alcuna, se non di dare una mano .... ciao Edited February 7, 2016 by cr4wl3r0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted February 7, 2016 Share Posted February 7, 2016 (edited) mah io non ho mai trovato la quadra con il g27, ed è il motivo principale del perche ormai uso pcars sempre meno. ho provato anche con le impostazioni di Jack Spade, migliora per certe cose, peggiora per altre (quando l'auto parte in sovrasterzo si ha una specie di effetto molla che rende le cose piu complicate di quello che sono in realta.. alla fine son tornato ai settaggi originali). con alcune auto riesco a trovarmi abbastanza bene, con altre si galleggia alla grande. inoltre, quando vado a modificare (o ad azzerare direttamente) i settaggi del ffb presenti nel setup delle auto, una volta in pista il volante ruota tutto in un verso, e non c'è verso di farlo funzionare normalmente se non ripristinare il tutto e ritrovarmi nuovamente con il volante saturo che non sa neanche lui cosa sta comunicando. è un peccato, perche come fisica delle auto imho non è cosi male Se ti ritrovi con il volante saturo è perchè probabilmente sei sul preset di Default, che non va neanche considerato. Qualunque cosa tu faccia, devi prima mettere il preset Classico, anche se poi fai qualche modifica e ti compare scritto "Abitudine" (che sarebbe Custom) va bene, l'importante è aver impostato Classico all'inizio. @rdasisva: idem come sopra, non devi calare la forza generale, quella e la forza gomme vanno tenute a 100, se usi il preset classico non vai in clipping. preset classico....ecco questa mi è nuova....proverò subito.....e già che ci sono ...mi sapreste dire come riportare l' ffb tutto di default , nel caso si è con i file di jack spade ? così imposto dal' inizio il preset classico...e vediamo se migliora. si parla di g27....ricordo che ho la mod Manù...ed è .."abbastanza" superiore....non confondiamoli !.....in tutti i sim mi dà molte, ma molte più informazioni...ed il fatto che con PCARS...satura mi fa dare la colpa al gioco ....proverò il consiglio di Jumpboy8 ! Edited February 7, 2016 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
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