Jump to content

Che giocone esagerato!!!!


winning100

Recommended Posts

Sì ma hai provato i files di Jack Spade ? Con quelli secondo me il FFB è migliore di AC.....................

ho provato...ma non sono sicuro di aver capito bene come installarli...e poi c'è da dire che lui li ha creati  utilizzando , se non erro, un fanatec...io ho un Logitech g27 manu.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    27

  • rdasisva

    24

  • winning100

    17

  • cr4wl3r0

    13

vale la pena che tu verifichi di averli installati correttamente (ci sono varie alternative..) perché effettivamente il FFB migliora, io ho un T300 e si  sente: riesci ad avvertire quando inizi a perdere aderenza e quanto altro.... basta smanettare un po' con i parametri e soprattutto non esagerare con la forza del volante da pannello di controllo.....

ciao

Link to comment
Share on other sites

vale la pena che tu verifichi di averli installati correttamente (ci sono varie alternative..) perché effettivamente il FFB migliora, io ho un T300 e si sente: riesci ad avvertire quando inizi a perdere aderenza e quanto altro.... basta smanettare un po' con i parametri e soprattutto non esagerare con la forza del volante da pannello di controllo.....

ciao

Io uso il pad quindi non posso esprimermi. Posso solo dire che miei amici stanno trovando grossi miglioramenti in termini di force feedback con gli ultimi update.

Edited by Davide Cavallo
Link to comment
Share on other sites

mah io non ho mai trovato la quadra con il g27, ed è il motivo principale del perche ormai uso pcars sempre meno. ho provato anche con le impostazioni di Jack Spade, migliora per certe cose, peggiora per altre (quando l'auto parte in sovrasterzo si ha una specie di effetto molla che rende le cose piu complicate di quello che sono in realta.. alla fine son tornato ai settaggi originali).

con alcune auto riesco a trovarmi abbastanza bene, con altre si galleggia alla grande. inoltre, quando vado a modificare (o ad azzerare direttamente) i settaggi del ffb presenti nel setup delle auto, una volta in pista il volante ruota tutto in un verso, e non c'è verso di farlo funzionare normalmente se non ripristinare il tutto e ritrovarmi nuovamente con il volante saturo che non sa neanche lui cosa sta comunicando. è un peccato, perche come fisica delle auto imho non è cosi male

Link to comment
Share on other sites

mah io non ho mai trovato la quadra con il g27, ed è il motivo principale del perche ormai uso pcars sempre meno. ho provato anche con le impostazioni di Jack Spade, migliora per certe cose, peggiora per altre (quando l'auto parte in sovrasterzo si ha una specie di effetto molla che rende le cose piu complicate di quello che sono in realta.. alla fine son tornato ai settaggi originali).

con alcune auto riesco a trovarmi abbastanza bene, con altre si galleggia alla grande. inoltre, quando vado a modificare (o ad azzerare direttamente) i settaggi del ffb presenti nel setup delle auto, una volta in pista il volante ruota tutto in un verso, e non c'è verso di farlo funzionare normalmente se non ripristinare il tutto e ritrovarmi nuovamente con il volante saturo che non sa neanche lui cosa sta comunicando. è un peccato, perche come fisica delle auto imho non è cosi male

quoto in pieno ,il g27 , nè jack  nè i programmatori l' hanno mai provato...il risultato in generale è pessimo.....migliora  solo calando la forza generale....ma comunque si tende a galleggiare...poi su altri volanti probabilmente è diverso.

La mod  MANUFACTORY del mio g27....solo con questo gioco risulta in' utile....l' ffb  risulta talmente saturo che, anche utilizzando il condensatore a 1....non ci sono migliorie.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

mah io non ho mai trovato la quadra con il g27, ed è il motivo principale del perche ormai uso pcars sempre meno. ho provato anche con le impostazioni di Jack Spade, migliora per certe cose, peggiora per altre (quando l'auto parte in sovrasterzo si ha una specie di effetto molla che rende le cose piu complicate di quello che sono in realta.. alla fine son tornato ai settaggi originali).

con alcune auto riesco a trovarmi abbastanza bene, con altre si galleggia alla grande. inoltre, quando vado a modificare (o ad azzerare direttamente) i settaggi del ffb presenti nel setup delle auto, una volta in pista il volante ruota tutto in un verso, e non c'è verso di farlo funzionare normalmente se non ripristinare il tutto e ritrovarmi nuovamente con il volante saturo che non sa neanche lui cosa sta comunicando. è un peccato, perche come fisica delle auto imho non è cosi male

Se ti ritrovi con il volante saturo è perchè probabilmente sei sul preset di Default, che non va neanche considerato. Qualunque cosa tu faccia, devi prima mettere il preset Classico, anche se poi fai qualche modifica e ti compare scritto "Abitudine" (che sarebbe Custom) va bene, l'importante è aver impostato Classico all'inizio.

 

@rdasisva: idem come sopra, non devi calare la forza generale, quella e la forza gomme vanno tenute a 100, se usi il preset classico non vai in clipping.

Edited by jumpboy8
Link to comment
Share on other sites

ciao,

avendo avuto in successione il g 27, il t500 ed il t300, mi sento di affermare che un po' il problema deriva dal g27 stesso, o meglio dai suoi limiti...... in effetti con gli altri due il FFB di Pcars è piuttosto efficace; ai tempi in cui avevo il g27 anche io lasciai da parte Pcars proprio per il FFB; è anche vero che nel frattempo Pcars stesso è stato perfezionato...

magari chi possiede il g27 potrebbe cercare di provare anche il t300 (prima di comprarlo certamente...)  per capire quanto dipende da Pcars e quanto dal volante la loro insoddisfazione ....

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Mah, mi sembra un idea quantomeno azzardata...è il software che deve adattarsi alla periferica e non il contrario. Ci riescono tutti ( gli isi sono dei maestri in questo ) non vedo perchè non debbano riuscirci gli sms.  E, per inciso, Ian Bell deve conoscerlo bene il g27 dal momento che era la periferica di riferimento ai tempi di gtr-gtl.

Link to comment
Share on other sites

sì certo è un 'idea....però penso che il t300 sia un gradino sopra al g27, e può darsi (dico può darsi) che chi non si trova bene con il ffb di Pcars faccia un po' troppo alla svelta a dare tutta la colpa al software, dato che io per esempio mi ci trovo bene,ed anzi penso sia paragonabile a quello di Ac ....

chiaramente (e penso che si capisca dal tono......) sono tutte argomentazioni senza pretesa alcuna, se non di dare una mano  ....

ciao

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

 

mah io non ho mai trovato la quadra con il g27, ed è il motivo principale del perche ormai uso pcars sempre meno. ho provato anche con le impostazioni di Jack Spade, migliora per certe cose, peggiora per altre (quando l'auto parte in sovrasterzo si ha una specie di effetto molla che rende le cose piu complicate di quello che sono in realta.. alla fine son tornato ai settaggi originali).

con alcune auto riesco a trovarmi abbastanza bene, con altre si galleggia alla grande. inoltre, quando vado a modificare (o ad azzerare direttamente) i settaggi del ffb presenti nel setup delle auto, una volta in pista il volante ruota tutto in un verso, e non c'è verso di farlo funzionare normalmente se non ripristinare il tutto e ritrovarmi nuovamente con il volante saturo che non sa neanche lui cosa sta comunicando. è un peccato, perche come fisica delle auto imho non è cosi male

Se ti ritrovi con il volante saturo è perchè probabilmente sei sul preset di Default, che non va neanche considerato. Qualunque cosa tu faccia, devi prima mettere il preset Classico, anche se poi fai qualche modifica e ti compare scritto "Abitudine" (che sarebbe Custom) va bene, l'importante è aver impostato Classico all'inizio.

 

@rdasisva: idem come sopra, non devi calare la forza generale, quella e la forza gomme vanno tenute a 100, se usi il preset classico non vai in clipping.

 

preset classico....ecco questa mi è nuova....proverò subito.....e già che ci sono ...mi sapreste dire come riportare l' ffb  tutto di default , nel caso si è con i file di jack spade ?

 

così imposto dal' inizio il preset classico...e vediamo se migliora.

 

si parla di g27....ricordo che ho la mod  Manù...ed  è .."abbastanza" superiore....non confondiamoli !.....in tutti i sim mi dà molte, ma molte più informazioni...ed il fatto che con PCARS...satura mi fa dare la colpa al gioco ....proverò il consiglio di Jumpboy8 !

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.