Jump to content

Logitech G29 - G920 Force Feedback Racing Wheels


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    46

  • VELOCIPEDE

    40

  • Cristian-bg

    14

  • Marvelous

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

per quanto mi riguarda ...ottima pensata il sensore hall al posto dell' encoder ...e anche la modifica al freno......se non avessi il g27 manufactory ci farei un pensiero.....per chi può meglio andare oltre.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

invece per chi ha un G25 del 2005 ? ritieni che il passaggio sia conveniente ?

avendo il budget direi di si

Link to comment
Share on other sites

invece per chi ha un G25 del 2005 ? ritieni che il passaggio sia conveniente ?

 

Secondo me no!

io ho ancora il G25, anni fà avevo preso un G27 nuovo ma lo rivenduto subito restando al G25, come me anche molti altri han avuto la stessa sensazione provandoli entrambi.

Quindi se per chi ha un G27 viene sconsigliato l'acquisto perché dovrebbe essere consigliato a chi ha il G25?

Secondo me lo può giusto comprare chi non ha nulla, al momento per me questo G29 è il volante entry level per chi inizia (a parte il prezzo), ma altrimenti conviene andare su qualcosa di meglio (T300, T500, Fanatec....e via via sempre piu su).

Link to comment
Share on other sites

Secondo me questo g29 ,si trova ad un prezzo di poco inferiore all'accoppiata t300 + t3pa, è per distacco il peggior volante di fascia media presente sul mercato.A prescindere da chi ritiene che il suo ff sia preferibile alla concorrenza,cosa molto soggettiva ,per me è esattamente il contrario e sono in numerosissima compagnia,questo volante è nato "superato" (motori brushed) non offrendo nulla ,tranne la compatibilità con console nextgen,rispetto ai predecessori che gia sentono,parecchio ,il peso degli anni.Se si va a cercare un po di info sui topic dedicati su drivingitalia si troveranno anche diverse prove strumentali che attestano quanto vado dicendo.Ultima cosa un g25 in buono stato è superiore al g27 ...dai motori adottati alla meccanica magari meno raffinata ma più efficace che restituisce un ff più potente a parità di effetti.

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti. Ho constatato dopo un mese e mezzo di utilizzo che nella corona del mio g29 si è creato del gioco tra la parte circolare in pelle e i raggi di metallo.

Cioè prendendo con due dita la parte superiore del volante dove c'è la fasciettina blue e muovendolo avanti e indietro,la parte circolare in pelle si muove e si vede del gioco dove finisce la pelle e i raggi di metallo. Ma è sempre stato così e lo fa anche a voi o mi si è staccata internamente la parte circolare dai raggi della corona?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

buonasera a tutti, chiedo una cosa molto importante che nessuno per ora mi ha dato risposta: il g29/920 hanno lo stesso scricchiolio del g27? sul feedback, intendo quello che il g27 dà sui cordoli e sconnessioni quando il feedback è regolato in modo normale nemmeno forte. "per non ritrovarmi con gli stessi fastidiosi scricchiolii che non posso certo utilizzare di notte.

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti , mi sono letto una buona parte dei vostri post , ma non ho trovato quello che cercavo quindi vi pongo la mia domanda a voi esperti (sicuramente più di me )

Il Logitech G29 usa sempre la stessa rotella dell'encoder come i G25-27 ?

Chiedo visto che sto pensando di prendere un volante nuovo sempre di questa fascia , visto che ero  già possessore di un G27 al quale si è rotta la rotellina e che nello smontare ho creato un paio di danni ( rotella nuova disintegrata in fase di montaggio ).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.