Jump to content

Problema assetto corsa e g27


thorax45

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Vi segnalo un problema stranissimo con il logitech g27 e assetto corsa.
Praticamente seguendo tutte le impostazioni consigliate per la configurazione in gioco il volante non supera i 180° per la sterzata. Lo fa su tutti i giochi mentre sul pannello di controllo le impostazioni combaciano col volante virtuale (impostato a 900° per il grado di sterzata)  lo stesso vale per il logitech profiler dove tutto sembra ok. mi dimentico qualche passaggio? grazie

Edited by thorax45
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • thorax45

    18

  • repo'

    8

  • 2slow4u

    5

  • ORPIERELLO

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma la spunta su applica queste impostazioni ai giochi, mi sembra si chiamo così comunque è l'ultima spunta nelle impostazioni delle periferica di Windows dove vedi i gradi è spuntata? Oppure, nel gioco hai selezionato il tuo volante è verificato se arriva a 900 gradi? Mi sembra molto strano tutto ciò

Link to comment
Share on other sites

si! premetto che questa è la seconda volta che mi si ripresenta il problema dato che già una volta ho mandato indietro un altro logitech g27 che aveva lo stesso problema.
ora con un volante tutto nuovo si ripresenta. Le voci sono tutte spuntate. "Applica al profilo permanente", gradi rotazione 900° ho provato a attivare e disattivare la voce "consenti al gioco di applicare le impostazioni" ma la storia è sempre la stessa. Sono disperato.

Link to comment
Share on other sites

magari dico una strunzet.... il  driver logitech 5.10  a 32 0 64 bit  corrisponde al  tuo sistema?  

 

quindi il volante andava bene poco fa ?

 

ora quando fa la calibrazione , arriva a 180° o a 900° ?

 

non capisco, lo fa solo con assetto corsa?

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Ciao purtroppo pure io ho lo stesso problema con un DFGT .una decina di giorni fà chiudo AC la sera , e quando lo riapro il pc il giorno dopo non mi funzia proprio il profiler Logitech,fortunatamente in chat proprio il giorno dopo cè un utente che chiede aiuto , gli mando una mail e mi dice di cancellare il profilo Logitech nel file di registro ,e effettivamente il profiler riparte , mà col problema dei gradi in AC   soltanto , pure Netkar  funzia come  Rf e Rf2. in AC mi rimangono sotto il 200, in un solo tentativo col wizard mi ha dato un 300 ,e ho detto ne rifaccio un altro che magari... invece è tornato sotto i 200 ,da dire pensavo potesse esser con qualcosa beccato in rete , ma essendo passato solo di quà in DrivingItalia , epoi in AC ufficiale , e non avendo scaricato niente  credo non sia questo il problema, ora  il cervello va a vuoto , se qualcuno ha un idea mi associo 

ps sistema 64 software 64

Ciao

Link to comment
Share on other sites

un po di ordine nelle cose

punto 1 quando accendi il pc il volante ti gira da una parte e l'altra facendo la calibrazione ?

punto 2 lascia il profiler aperto non chiuderlo lancia il gioco dall'exe del profiler

punto 3 rispondete prima a queste 2 poi andiamo avanti

Link to comment
Share on other sites

Ciao si si tutto come da norma ,fa la calibrazione appena acceso e il profiler se devo giocare è la 1 cosa che faccio , xessere sincero faccio partir AC dalla barra strumenti , ma ho fatto anche un tentativo dal profiler correttamente salvato 

Link to comment
Share on other sites

punto 3 disistalla il profiler cancella tutto(non so se resta qualche cartella) e reistalla il software logitech quindi rifai procedura di configurazione e vedi se gira correttamente a 900 gradi

Link to comment
Share on other sites

Ciao 

RISOLTO: evidentemente mi son sbagliato ,ero convinto di aver fatto giorni fà il controllo integrità cache (non x niente han sempre detto se c'è qualche problema fai prima un controllo),e lo rimango ancora adesso ma... ok, fatto ,avevo solo una cosa da metter a posto, e fatto il download tutto è come prima ,ora son contento tornar a 900 dai quasi 200 ne passa  

grazie dell interessamento super come sempre grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

mi sembra strano si risolva cosi facilmente...
 

 

magari dico una strunzet.... il  driver logitech 5.10  a 32 0 64 bit  corrisponde al  tuo sistema?  

 

quindi il volante andava bene poco fa ?

 

ora quando fa la calibrazione , arriva a 180° o a 900° ?

 

non capisco, lo fa solo con assetto corsa?

si i driver sono quelli giusti i 64 bit. premetto che avevo anche prima un altro g27 che mi diede lo stesso problema su windows 7 32bit.

i 2 volanti g27 non sono mai andati come dovevano e non ho mai guidato veramente a 900° solo a 200°

lo fa sia con assetto che con project cars e gli altri giochi.... in tutti i giochi le macchine hanno bisogno di sterzare poco per fare la curva quando la macchina è impostata per girare fino a 900° è stranissimo

 

un po di ordine nelle cose

punto 1 quando accendi il pc il volante ti gira da una parte e l'altra facendo la calibrazione ?

punto 2 lascia il profiler aperto non chiuderlo lancia il gioco dall'exe del profiler

punto 3 rispondete prima a queste 2 poi andiamo avanti

1 si il volante fa una calibrazione perfetta
2 gia provata stesso risultato
3 risposto :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.