Marvelous Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 mi permetto di segnalarti questo software (fatto apposta x gestire il motorino) http://fergotech.net/diy-g27-brake-vibration/
caiubbo84 Posted April 16, 2015 Author Posted April 16, 2015 mi permetto di segnalarti questo software (fatto apposta x gestire il motorino) http://fergotech.net/diy-g27-brake-vibration/ Grazie ma questo funziona solo con iRacing Il software pc è già pronto e compatibile con tutti i simulatori (AC, Rf, race, RBR....ecc) questo grazie al fatto che ho già scritto tutto quando ho fatto il simulatore dinamico! Presto se riesco con il tempo ci sarà un qualcosa per gli amanti dei simulatori homemade
caiubbo84 Posted April 16, 2015 Author Posted April 16, 2015 L'unica cosa che sto aspettando sono i motorini da feedback
dippoli1 Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 ma ne potrò montare 1 su ogni pedale, in modo tale che quando blocco, vibrano tutti e tre contemporaneamente!??
caiubbo84 Posted April 17, 2015 Author Posted April 17, 2015 Potrei fare di più!! Sull'accelleratore potrei far vibrare il pedale quando perdi trazione Sulla frizione devo controllare se è possibile invece vedere quando si "gratta"...
dippoli1 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 direi che è eccellente il fatto di poter "manifestare" certi tipi di effetti, ma in fase di bloccaggio posso impostare uno stesso tipo di vibrazione su tutti e tre, e per esempio, contemporaneamente, mantenere attiva la perdita di trazione in fase di accelerazione sul pedale dell'acc?!? (grazie)
caiubbo84 Posted April 17, 2015 Author Posted April 17, 2015 (edited) si puoi mixare gli effetti se vuoi, su ogni pedale spunti effetto che vuoi e intensità, poi si sommano in base a come li hai scelti! ma è meglio lasciare ogni effetto distinto per avere un informazione più accurata su cosa succede! Da progettino semplice e veloce sta diventando un bel sistema complesso che potrebbe dare un vantaggio immenso sulla guida e info molto importanti. Terrò comunque il tutto semplice al massimo per tenere prezzo basso! Magari faccio starter kit con solo il ffb del freno e poi optionale per acceleratore e frizione (con grattata forse) ! Edit: trovato come computare la grattata Edit2: ora si potrebbe pensare di aggiungere un quarto vibratore per il cambio ad H! Ora si che sono andato oltre come al mio solito! Fatemi sapere la vostra su tutti questi possibili step da poter aggiungere! Edited April 17, 2015 by caiubbo84
Recommended Posts