skyscr3am Posted March 20, 2015 Posted March 20, 2015 Condivido la proposta di Sagara anche se resto scettico su alcune proposte perchè noi tecnicamente non sappiamo come funziona il codice di AC. Seguendo l'esempio che hai fatto tu mi rendo conto che è difficile fare una proposta sensata e tecnica su come dovrebbe funzionare l'accensione della vettura. Non sappiamo infatti come funziona l'antistallo e perchè la vettura anche in folle dopo pochi secondi viene frenata da una forza sovrannaturale. Per fare una proposta seria dovremmo capire il funzionamento del codice di AC, che difficilmente KS condividerà con noi. A mio parere le proposte possono essere fatte sull'osservazione di come funzionano determinati sistemi in AC ed evidenziando il perchè la loro logica non è fruttuosa. Il tuo thread sui tagli è un ottimo esempio di ciò che intendo. Un subforum di lavoro è una buona proposta, ma dovrebbe raccogliere non solo discussioni che parlano di "filosofia", ma anche qualche app sviluppata in team per dimostrare a KS che determinate funzioni possono essere implementate. Sul versante della proposta fattiva noi italiani facciamo una magra figura e lo si capisce nel forum di sviluppo dove pochissimi italiani si cimentano nello sviluppo di app e/o mod addon. non è lavoro dell'utenza . l'utenza può proporre , indicare cosa manca per l'uno e per l'altro.sarà Casillo a decidere cosa si può , cosa si deve , e quando. non ho bisogno di essere un programmatore o di conoscere tecnicamente il codice di AC per dire (esempio) che ci vorrebbe la possibilità di avere l'AI anche in modalità "pratica", poi sono gli sviluppatori a decidere se , quando e come quello che dicevo io nell'altro post sulla IA.. perdonatemi ma non voglio essere il disfattista della situazione, parlare per parlare, discutere sulle cose, capirne il funzionamento o ipotizzarlo in qualche modo è bello costruttivo e tutto.. ma di sicuro non vedo il PERCHE' dobbiamo essere noi a cercare soluzioni di problematiche straconosciute dai Kunos. Oltretutto dicendo "basta che non siano post tipo: vorrei il motore spento con la marcia innestata" (e quoto robbie) noi non abbiamo la più pallida idea di come funzioni la cosa e se sia attuabile o meno (con tutte le problematiche poi relative al multiplayer.. false partenze ecc..). Quindi secondo me creare una sottosezione del forum senza essere a stretto contatto con i programmatori per cercare di aiutarli ove possibile IMHO serve a poco.. Cercare di migliorare il proprio simulatore preferito ci stà ma come dice robbie bisogna creare qualcosa di CONCRETO, tipo app e robe simili.. allora la sottosezione avrebbe un senso. Punto di vista il mio che non vuole in alcun modo smontare chi invece pensa il contrario.
DaPion Posted March 20, 2015 Posted March 20, 2015 Perché non formulare le richieste e le proposte in forma di sondaggio? Un elenco di una quindicina di voci, che potrebbe essere compilato con il contributo di tutti (attraverso gli interventi in un thread apposito, che potrebbe avere una durata di una settimana) e che poi potrebbe essere votato, in modo da stabilire le priorità delle integrazioni e dei miglioramenti ritenuti importanti dalla maggioranza di noi. Altrimenti ho l'impressione che la cosa diventi troppo dispersiva, come già accaduto in passato con iniziative analoghe a questa.
DaveASpec Posted March 20, 2015 Posted March 20, 2015 Condivido la proposta di Sagara anche se resto scettico su alcune proposte perchè noi tecnicamente non sappiamo come funziona il codice di AC. Seguendo l'esempio che hai fatto tu mi rendo conto che è difficile fare una proposta sensata e tecnica su come dovrebbe funzionare l'accensione della vettura. Non sappiamo infatti come funziona l'antistallo e perchè la vettura anche in folle dopo pochi secondi viene frenata da una forza sovrannaturale. Per fare una proposta seria dovremmo capire il funzionamento del codice di AC, che difficilmente KS condividerà con noi. A mio parere le proposte possono essere fatte sull'osservazione di come funzionano determinati sistemi in AC ed evidenziando il perchè la loro logica non è fruttuosa. Il tuo thread sui tagli è un ottimo esempio di ciò che intendo. Un subforum di lavoro è una buona proposta, ma dovrebbe raccogliere non solo discussioni che parlano di "filosofia", ma anche qualche app sviluppata in team per dimostrare a KS che determinate funzioni possono essere implementate. Sul versante della proposta fattiva noi italiani facciamo una magra figura e lo si capisce nel forum di sviluppo dove pochissimi italiani si cimentano nello sviluppo di app e/o mod addon. non è lavoro dell'utenza . l'utenza può proporre , indicare cosa manca per l'uno e per l'altro.sarà Casillo a decidere cosa si può , cosa si deve , e quando. non ho bisogno di essere un programmatore o di conoscere tecnicamente il codice di AC per dire (esempio) che ci vorrebbe la possibilità di avere l'AI anche in modalità "pratica", poi sono gli sviluppatori a decidere se , quando e come quello che dicevo io nell'altro post sulla IA.. perdonatemi ma non voglio essere il disfattista della situazione, parlare per parlare, discutere sulle cose, capirne il funzionamento o ipotizzarlo in qualche modo è bello costruttivo e tutto.. ma di sicuro non vedo il PERCHE' dobbiamo essere noi a cercare soluzioni di problematiche straconosciute dai Kunos. Oltretutto dicendo "basta che non siano post tipo: vorrei il motore spento con la marcia innestata" (e quoto robbie) noi non abbiamo la più pallida idea di come funzioni la cosa e se sia attuabile o meno (con tutte le problematiche poi relative al multiplayer.. false partenze ecc..). Quindi secondo me creare una sottosezione del forum senza essere a stretto contatto con i programmatori per cercare di aiutarli ove possibile IMHO serve a poco.. Cercare di migliorare il proprio simulatore preferito ci stà ma come dice robbie bisogna creare qualcosa di CONCRETO, tipo app e robe simili.. allora la sottosezione avrebbe un senso. Punto di vista il mio che non vuole in alcun modo smontare chi invece pensa il contrario. ma aiutarli in che senso?sono loro (i dev) a decidere cosa fare come farlo e quando, e sono loro a doverlo fare. le mod sono un altra cosa , sono un qualcosa in + , non devono essere considerate come pezze messe a coprire le mancanze del software, cioè perlomeno non devono essere considerate come "scusante" (non mi viene un altra parola)per non sviluppare determinate caratteristiche... raggruppare ordinatamente delle idee o segnalazione di mancanze non è imho perdita di tempo-. che poi è certamente già chiaro anche a loro cosa manca, ma avere report ordinati , e non di singoli utenti , ma di comunità intere , potrebbe magari dargli maggiori imput su cosa concentrarsi per gli sviluppi futuri. ma ad intervenire poi devono essere loro. se io compro un frullatore e ha una velocità sola, posso segnalare che servirebbe una seconda velocità, non è che se non segnalo come fare la modifica, la mia segnalazione è nulla...ci penserà la casa costruttrice a progettarla se vedrà che a tanti dei suoi clienti manca questa caratteristica, e vedrà lei in che modo svilupparla...
VELOCIPEDE Posted March 20, 2015 Posted March 20, 2015 Proposte e suggerimenti (quando il simdriver si rimbocca le maniche...) Di cosa si tratta ? -> http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=70543
Recommended Posts