sagara79 Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 Bene, sull'onda dell'entusiasmo del mio thread sulle penalità, ora apriamo un trhead di suggerimenti vari, che siano di semplice implementazione, ma che possono portare sensibili miglioramenti all'esperienza di gioco senza dover modificare chili e chili di codice e soprattutto per gente che, come me, non se la sente di esprimere concetti complessi in lingua inglese . Lo sò, molti di voi non sono programmatori, quindi non hanno idea di cosa significhi "semplice implementazione". In pratica si tratta di utilizzare cose già presenti a livello fisico ma "organizzate meglio". Veniami subito ad alcuni esempi, che comunque mi interessano molto e potrebbero migliorare l'esperienza di gioco a molti utenti interessati al single player. -Miglioramento Carriera. Non ha senso variare l'abilità della AI o i preset degli aiuti senza che ce ne sia traccia nell'evento completato. Mi spiego meglio, a me piacerebbe arrivare a completare tutti gli eventi della carriera in modalità "esperto", con penalità attiva e con AI al 100%. Quindi sarebbe gradita l'introduzione di una icona che indichi il preset degli aiuti e il livello di AI al completamento di un evento. Così, se magari uno riesce a finire gli eventi della carriera tutti ad almeno il 90% ,è poi spinto a cercare di finirli tutti ad almeno il 95% e via di seguito fino al 100%. Io metterei la dicitura "esperto", "avanzato", "gamer", "personal." in quest'ordine, così chi finisce tutti gli eventi ad "esperto" tranne uno ad "avanzato" nel riquadro della serie o campionato comparirà il preset minore, in questo caso "avanzato". Stesso discorso per il livello AI e per le medaglie. Ovviamente una volta completata tutta la carriera si può applicare lo stesso concetto in maniera ricorsiva considerando le singole serie o campionati come negli eventi singoli all'interno della serie. Magari metterei anche degli achievements tipo "finisci tutte le serie NOVICE al preset "esperto" e con AI minima al 95%" e cose così. Questo renderebbe la carriera rigiocabile, più appagante e gratificante per l'utente medio che si sente spinto a migliorare di volta in volta. Così come è adesso, non ci sono "premi" o "gratificazioni" se uno finisce un campionato a livello esperto e con ai 100, rispetto a finirlo con i danni attivi, senza consumo di benzina e con ai a 90. Stesso discorso si può fare per gli eventi speciali. Sono cose semplici perchè si tratta solo di mettere delle icone o delle etichette, ma fà sembrare tutto molto più "giocoso" e "completo" e spinge l'utente a migliorarsi e a rigiocare. -Miglioramento Modalità Hotlap. Ci dovrebbe essere un'opzione per fissare le condizioni della pista come grip e temperatura asfalto, in modo che non si modifichino con il passare del tempo. Nella modalità hotlap attuale, inoltre quando si sceglie il livello di grip, c'è una percentuale "random" di variazione che va bene nei weekend di gara, ma in hotlap falserebbe le possibili classifiche online. Inoltre sarebbe utile anche uno slide che forzi all'uso di una mescola specifica nel setup. Si potrebbero usare dei valori da 1 a 4, dove 1 è la mescola con più grip (supersoft nelle gt2, semislick o trofeo nelle stradali) e 4 quella con meno grip (dure nella gt2, street '90 nelle vintage, ecc). E' ovvio che se un'auto ha solo due mescole scegliere 2 o 4 vuol dire comunque scegliere le più dure. Quindi, ad esempio, scegliendo 3 nelle GT2 nel setup si dovranno scegliere le medie altrimenti non si passa la validazione, come già accade per l'altezza da terra. In questo modo è possibile creare degli eventi speciali in condizioni di grip "reali" per una pista in cui ha appena corso la formula 1 o una in cui corrono solo auto stradali da trackday o ancora il grip su piste vecchie degli anni 60 ecc. Poi tanto ci penserebbero app come RSR a creare delle classifiche online. Ok, ora proponete voi, ma per favore, siate educati, rispettosi e non facciamo le solite polemiche inutili, è un thread su suggerimenti "mirati" e non di lamentela su quello che non funziona
robman85 Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 Riporto quello che ho scritto di là: Non potrebbero i Kunos rendere disponibili dei setup consigliati per ogni combo macchina/pista oltre al setup di base, come ad esempio i setup consigliati nelle schermate della carriera? Dico questo, perchè a me ad esempio, che capisco zero di molle, rollio etc. sono risultati molto utili e rispetto al setup di default è come guidare un'altra macchina Oppure se non si vuole dare la pappa bella e pronta, servirebbe una sorta di app "ingegnere di macchina" tipo quella che volevano fare i ragazzi di Mai dire camber
sagara79 Posted March 17, 2015 Author Posted March 17, 2015 se continui cosi ti cedo il sito! LOL! Mi correggi il titolo del thread? Possibile che non entra "gioco"
sagara79 Posted March 17, 2015 Author Posted March 17, 2015 Riporto quello che ho scritto di là: Non potrebbero i Kunos rendere disponibili dei setup consigliati per ogni combo macchina/pista oltre al setup di base, come ad esempio i setup consigliati nelle schermate della carriera? Dico questo, perchè a me ad esempio, che capisco zero di molle, rollio etc. sono risultati molto utili e rispetto al setup di default è come guidare un'altra macchina Oppure se non si vuole dare la pappa bella e pronta, servirebbe una sorta di app "ingegnere di macchina" tipo quella che volevano fare i ragazzi di Mai dire camber Effettivamente un'altra cosa che aumenterebbe parecchio la godibilità di un sim è la possibilità di avere dei setup ottimali per le diverse situazioni di gara e hotlap. Io però, personalmente, trovo i setup di default di AC davvero ottimi, almeno per quanto riguarda le auto che uso di solito, sono molto stabili e permettono di controllare al meglio l'auto. Poi è ovvio che qualche setup in qualche combo auto/tracciato poco usato o magari più recente il setup non sia stato ancora ottimizzato al meglio. Penso sia lo stesso discorso per l'AI, anche lì immagino che qualcuno deve insegnarli la traiettoria ideale, i punti di staccata ecc. Da quel poco che ho provato, l'AI sembra andare meglio con le GT e le auto "racing" in generale, mentre soffre sulle stradali e, in particolare, sulle Vintage, che guarda caso sono quelle che mi piacciono di più Comunque sarebbe bello se nel riquadro dei settaggi dell'AI si possa forzarle ad usare un solo tipo di mescola, un determinato livello di turbo e tot Kg di zavorra in meno o in più per renderle competitive secondo il nostro gusto (magari anche uno slide per l'aggressività ).
Luca782005 Posted March 18, 2015 Posted March 18, 2015 approfitto del post per dire questo: l'altro giorno provando un pò mi sono accorto di una cosa che trovo a mio avviso abbastanza utile, manca la possibilità di una configurazione random del tempo e delle condizioni della pista, voglio dire se faccio una giornata di test sarebbe bello che il meteo sia casuale così come se faccio una gara, non dovrei essere io a scegliere le condizioni del clima e della pista. Mi sembra che tutti i giochi di guida hanno questa possibilità
sklero983 Posted March 18, 2015 Posted March 18, 2015 (edited) -Miglioramento Carriera. inserimento piu chiaro degli obiettivi.... al momento sembra un po confuso e senza senso. da come ho approcciato io nella realtà di tutti i giorni, mi aspetterei il primo capitolo senza auto avversarie dove l'utente deve sforzarsi per piazzare dei tempi prestabiliti per poter accedere al capitolo successivo. poi meglio fare delle minigare-obiettivi con qualifica e gara anziche fare timeattack e gare random. -Miglioramento Modalità Hotlap. la modalità Hotlap, è quasi perfetta, deve essere bloccata solo la schermata. mi spiego, la schermata dove ergono le temperature l'orario il meteo aderenza superficie e tutto cio che influenza la pista devono essere bloccate e non modificabili...... questo in modo tale da avere il tracciato uguale per tutti. sarebbe bello avere una specie di schermata interna al gioco con la spiegazione delle bandiere ( almeno quelle presenti nel gioco ) e delle regole e / o nozioni base di approccio in pista: tipo molti non sanno che le condizioni ottimali per fare un buon tempo dipende dalla pista e dalle temperature delle gomme oltre ad un setup piu specifico dell'auto. ad esempio come comportarsi in uscita dei box e per il seguente giro e prepararsi al giro successivo..... bla bla bla insomma quelle cose che sembrano banali ma di fondamentale importanza se ci si vuol anche divertire. riassumendo una specie di tutorial all'uso del circuito, bandiere e perche no, anche dei pit. Edited March 18, 2015 by sklero983
Stuka Posted March 18, 2015 Posted March 18, 2015 Miglioramento del multi: consentire l'accesso all server solo nelle modalità pratica e qualifica. Una volta che inizia la gara non si può più entrare.
Blitzkrieg Posted March 18, 2015 Posted March 18, 2015 approfitto del post per dire questo: l'altro giorno provando un pò mi sono accorto di una cosa che trovo a mio avviso abbastanza utile, manca la possibilità di una configurazione random del tempo e delle condizioni della pista, voglio dire se faccio una giornata di test sarebbe bello che il meteo sia casuale così come se faccio una gara, non dovrei essere io a scegliere le condizioni del clima e della pista. Mi sembra che tutti i giochi di guida hanno questa possibilità Ti quoto in pieno...
VELOCIPEDE Posted March 18, 2015 Posted March 18, 2015 evitiamo i commenti e inseriamo in questo topic solo suggerimenti e idee, sarà poi più semplice per me mettere tutto insieme alla fine grazie
Recommended Posts