giapda Posted March 19, 2015 Posted March 19, 2015 Miglioramento del multi: trovare i modo di dare bandiera nera ai kamikaze al via ad esempio calcolando la velocità d' impatto con la macchina precedente
Nexus7 Posted March 19, 2015 Posted March 19, 2015 Miglioramento GENERALE: La frizione: nelle macchine con cambio manuale deve essere possibile modulare in maniera decente, senza avere la frizione che stacca in 1mm di corsa del pedale. e per le macchine con cambio automatico/sequenziale poter mettere la prima con motore al minimo senza che si spenga tutto, dopodichè accellerando interviene la frizione automatica come nella realtà senza che il motore si sieda come ora. E naturalmente le partenze in gara: rilevazione falsa partenza, che si può avere potendo innestare la prima poco prima del via, tenendo a bada il motore con la frizione (come ora) per i cambi manuali e automaticamente, magari tenendo giù il freno, per i cambi automatici/sequenziali (non come ora). Ultima ma non ultima la possibilità di accendere il motore manualmente (e ovviamente la possibilità che si spenga causa manovre errate). Potrà non sembrare, ma da un senso di simulazione reale che fa davvero piacere
Robbiexsstar Posted March 19, 2015 Posted March 19, 2015 Miglioramento GENERALE: La frizione: nelle macchine con cambio manuale deve essere possibile modulare in maniera decente, senza avere la frizione che stacca in 1mm di corsa del pedale. e per le macchine con cambio automatico/sequenziale poter mettere la prima con motore al minimo senza che si spenga tutto, dopodichè accellerando interviene la frizione automatica come nella realtà senza che il motore si sieda come ora. E naturalmente le partenze in gara: rilevazione falsa partenza, che si può avere potendo innestare la prima poco prima del via, tenendo a bada il motore con la frizione (come ora) per i cambi manuali e automaticamente, magari tenendo giù il freno, per i cambi automatici/sequenziali (non come ora). Ultima ma non ultima la possibilità di accendere il motore manualmente (e ovviamente la possibilità che si spenga causa manovre errate). Potrà non sembrare, ma da un senso di simulazione reale che fa davvero piacere Sulla frizione e sulle partenze sono d'accordo, sulla funzione accensione manuale mi sembra un inutile orpello che non aggiunge nulla alla simulazione. Oltretutto hanno abbandonato il cruscotto cliccabile di nKPRO perchè si sono resi conto che la maggiorparte degli acquirenti trovava scomodo dovere prevedere una sequenza di accensione della vettura.
Nexus7 Posted March 19, 2015 Posted March 19, 2015 E' una questione di realismo, un tocco che attualmente posso provare di persona in un altro sim che inizia per P e finisce x ars e ti assicuro da un senso maggiore di immersione. Comunque siamo daccordo che è un 'orpello' anche rimandabile, x carità. Comunque piacevole x chi cerca più realismo possibile
miky731 Posted March 19, 2015 Posted March 19, 2015 No no ci vuole, faccio un semplice esempio. Fai un'incidente, vai ai box e la riparazione richiede parecchio tempo, se non puoi spegnere/riaccendere, il motore ti si fonde e non è giusto. In Nkpro era scomodo andare col mouse a premere gl'interruttori sul cruscotto...ma aver un semplice tasto sul volante è comodissimo.
Nexus7 Posted March 19, 2015 Posted March 19, 2015 No no ci vuole, faccio un semplice esempio. Fai un'incidente, vai ai box e la riparazione richiede parecchio tempo, se non puoi spegnere/riaccendere, il motore ti si fonde e non è giusto. In Nkpro era scomodo andare col mouse a premere gl'interruttori sul cruscotto...ma aver un semplice tasto sul volante è comodissimo. Magari si fondesse Questo richiama un altro miglioramento GENERALE: la gestione temperature acqua/olio/freni ...
Robbiexsstar Posted March 19, 2015 Posted March 19, 2015 No no ci vuole, faccio un semplice esempio. Fai un'incidente, vai ai box e la riparazione richiede parecchio tempo, se non puoi spegnere/riaccendere, il motore ti si fonde e non è giusto. In Nkpro era scomodo andare col mouse a premere gl'interruttori sul cruscotto...ma aver un semplice tasto sul volante è comodissimo. Ma ci vuole molto a capire che AC non ha più il cruscotto di nKPRO perchè, commercialmente parlando, il cruscotto cliccabile è stato un flop? Quasi tutti utilizzavano xpadder per cliccare sul cruscotto e solo agli hardcore simmers piaceva questa inutile complicazione. Gli hardcore simmers rappresentano forse il 10% delle vendite di AC, quindi vedete voi se è opportuno con tutti i bug da risolvere se devono perdere tempo in programmazione e betatesting per implementare questo "abbellimento". Per cortesia evitate di rispondermi con cose del tipo "per me è più immersivo" perchè se scendiamo a questo livello allora vi dico che tra le priorità l'accensione va in coda all'implementazione dell'umidità dell'aria, vento e meteo dinamico.
miky731 Posted March 19, 2015 Posted March 19, 2015 (edited) Scusa Robbe ma pure io ho scritto che il sistema nKpro era pessimo e inutile....han fatto bene ad abbandonarlo. Quel che stiamo scrivendo noi è di implementare un semplice tasto di spegnimento/accensione. Parli di cose "inutili", (magari con tutti sti giochi ora mi confondo ) ma non è AC che ha il tasto FARI e non ha la notte? ...non ha anche i tasti ESULTANZE?....questi sono utili? PS: poi il discorso è sempre lo stesso, in questo post ognuno è libero di scrivere ciò che desidera sia introdotto, non deve essere una discussione su cosa piace ad uno o l'altro, su che priorita deve avere una cosa o l'altra. Quello spetta a Kunos! Edited March 19, 2015 by miky731
sagara79 Posted March 19, 2015 Author Posted March 19, 2015 (edited) Scusa Robbe ma pure io ho scritto che il sistema nKpro era pessimo e inutile....han fatto bene ad abbandonarlo. Quel che stiamo scrivendo noi è di implementare un semplice tasto di spegnimento/accensione. Parli di cose "inutili", (magari con tutti sti giochi ora mi confondo ) ma non è AC che ha il tasto FARI e non ha la notte? ...non ha anche i tasti ESULTANZE?....questi sono utili? PS: poi il discorso è sempre lo stesso, in questo post ognuno è libero di scrivere ciò che desidera sia introdotto, non deve essere una discussione su cosa piace ad uno o l'altro, su che priorita deve avere una cosa o l'altra. Quello spetta a Kunos! Ti quoto totalmente micky . Il mio intento era quello di lasciar proporre alla gente soluzioni che possono migliorare l'esperienza di gioco senza dover complicare le cose per gli "altri" . L'esempio del tasto ACCENSIONE calza a pennello. Alla fine AC utilizza un sistema di accensione automatica nel momento in cui si accelera, questo crea problemi perchè per accendere bisognerebbe anche premere la frizione, da qui forse derivano tutti quei problemi che si hanno quando il motore si ferma e poi si riparte con la prima già inserita. Ovviamente i casual gamer odieranno il tasto perchè lo dovranno praticamente premere ad ogni testacoda , però alla fine basta mettere un'opzione "ACCENSIONE AUTOMATICA ON/OFF" nel preset degli aiuti, così chi sceglie "ESPERTO" ha la funzione spenta, chi sceglie "MEDIO" o "AVANZATO" ha la funzione attiva insieme alla frizione automatica. Poi è ovvio che probabilmente rendere disponibile questa cosa implica un lavoro di aggiustamento nel codice che gestisce la frizione, stà a loro decidere se alla fine non porta troppo tempo implementarla rispetto ad altre cose con più alta priorità. Però questo esempio penso che sia una cosa detta e stradetta, e già lo sapranno che prima o poi lo devono fare e sanno come farlo, quindi cerchiamo magari di creare proposte nuove e interessanti o, magari soluzioni semplici a problemi già esistenti a cui loro non hanno pensato. Edited March 19, 2015 by sagara79
Recommended Posts