IIISLIDEIII Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 (edited) Non stiamo parlando di gusti, quelli non si discutono , si parla di prestazioni e tra il t500 e il csw (parlo del v1) non ci sono differenze oggettive per le quali si possa dire "questo è meglio dell'altro". Se poi discutiamo del gusto personale , di estetica e dell "a me piace " , il discorso cambia, ma a quel punto non ha senso discuterne perché si parla appunto di gusto e preferenze personali totalmente soggettive che con dati e prestazioni han poco a che vedere Le differenze tecniche sono tangibili su altri prodotti Edited February 14, 2015 by IIISLIDEIII
vega Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 (edited) Sul discorso v1 t500 non ti posso dare torto.Il v2 ha ricevuto diversi miglioramenti il più importante dei quali riguarda il potente motore brushless installato che garantisce una coppia stabile refrattaria ai famosi cali a cui ci aveva abituati il v1 e nuovi sensori che ne hanno raddoppiato la risoluzione.Secondo me un upgrade molto consistente.Inoltre nella maggior parte dei casi sembra anche piuttosto affidabile al momento..personalmente ritengo che il divario tra la nuova periferica e il t500 o il v1 stock e' sensibile come per chi passa da un g25 stock ad un t500... Edited February 14, 2015 by vega
IIISLIDEIII Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 Ne sono convinto , non lo conosco , mi riferivo al v1
Andrea Romeo Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 (edited) io so passato dal g27 al csw v1 , posso confermare che cè differenza di forza ,e che effettivamente il look e decisamente piu accattivante , pero devo dire che ancora non mi sono abituato alla cinghia............. in pratica si fanno gli stessi tempi che col g27 ,avvolte 1 decimo meglio avvolte 1 peggio , il ffb si fa sentire di piu sui cordoli ,asfaldo ,ecc ecc , ma sarei curioso di provare il t300 che molti reputano un passo avanti sia al csw 1 che al g27 che al t500 , qualcuno puo fare un confronto tra sti volanti?? intendo non per sentito dire ma dopo che effettivamente li ha usati .. Anche il csw 2 spero un giorno di provarlo , ma per ora ha un prezzo fuori dal mio budget Edited February 15, 2015 by Andrea Romeo
atchoo Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Io devo dire che, passando da G27 a T300 (pedaliera G27), l'esperienza è migliorata molto in GSCE e in rF2, ma non in AC che mi pare abbia perso molta della sua "magia" proprio quando sono passato al volante Thrustmaster.
biosmall Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Io devo dire che, passando da G27 a T300 (pedaliera G27), l'esperienza è migliorata molto in GSCE e in rF2, ma non in AC che mi pare abbia perso molta della sua "magia" proprio quando sono passato al volante Thrustmaster. Quotone il g27 lo trovo meglio su ac
IIISLIDEIII Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 (edited) i passaggi tra g25-27-t300-500 e csw, perlomeno la v1, danno di certo differenze tra uno e l'altro , cambiano i comportamenti e il feeling che si riceve ma il succo è che si gira sempre attorno alla stessa minestra , stiamo parlando di buoni volanti commerciali , tutti con gli stessi limiti e con prestazioni pressoché analoghe. Uno spaghetto alla carbonara può avere una variazione sul gusto usando più o meno pepe e a qualcuno può piacere più in un modo o in un altro ma sempre carbonara rimane , non diventa uno spaghetto a ricci di mare appena pescati. Se si cerca un salto deciso con una sostanziale differenza da tutto ciò che sostanzialmente si assomiglia , bisogna passare ai vari accuforce o bodnar Edited February 15, 2015 by IIISLIDEIII
atchoo Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Infatti l'OP riguardava una necessità che in "molti" sentono: l'avere una via di mezzo tra i prodotti commerciali e quelli più o meno pro. Un commerciale di lusso o un semi-pro economico, insomma. Fanatec sembra averlo ben percepito e con la CSW V2 pare ci abbia azzeccato, ma, un po' per le difficoltà nell'acquisto (su invito? E che è, uno smartphone da VIP?) e un po' per le problematiche di affidabilità del marchio tedesco, capisco chi è titubante. Tra poco ci sarà il volante by DEM, ma anche lì andremo fuori budget, temo.
IIISLIDEIII Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 (edited) Ho passato gli ultimi 10 minuti a girare nel thread del csw v2 per pura curiosità , giusto per leggere i pareri di chi l'ha provato o ce l'ha, sono andato indietro 10 pagine ma ho letto solo post di problematiche relative a rumori i e rumoretti, non che la cosa mi abbia stupito essendo un prodotto Fanatec, ma speravo in qualche rece di utenti . Mi sono imbattuto in un post di filodream (del quale mi fido ciecamente ) che l'ha provato e che guardacaso conferma quel che pensavo: " lieve passo avanti rispetto a un csw v1 stock, niente di nuovo, niente di rivoluzionario.. come previsto. Provato personalmente: force feedback coi tipici ritardi e zone morte di un sistema a cinghia. Meno fedele e meno diretto di un Logitech moddato, molto meno fedele e molto meno diretto di un direct drive. Linearità e fedeltà delle forze comparabile con quella di un t500rs, ma con in più la fluidità di un TX. Come forza è un po' superiore a quella di un t500rs, ma nella "fedeltà" della riproduzione delle forze ci fermiamo sempre e solo a valori intermedi. Fedeltà messo tra virgolette, perché comunque il segnale è sempre piuttosto "filtrato" e lontano dal riferimento reale. il csw v2 SE è affidabile, vale quel che costa.. (la base). Ma pagate i materiali e una certa ricercatezza estetica, più che le performance (che comunque sono le migliori tra tutti i sistemi a cinghia commerciali). Allo stesso prezzo (della base) tirate fuori un Logitech moddato che dalla sua ha le performance, ma con materiali e finiture estetiche da prodotto entry level." --------- In sostanza il discorso è sempre lo stesso, si discute se mettere più o meno pepe in una carbonara che sempre tale resterà, magari presentata meglio e più appagante all'occhio. Edited February 15, 2015 by IIISLIDEIII
vega Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 (edited) provalo senza pregiudizi.Ho avuto t500, g25 arc ,g25stock csw v1 e elite ,moddati,e infine il v2..nettamente il migliore .Ho anche provato un g27 mf ...v2 tutta la vita.Prima dell'estate prendero' l'Accuforce che utilizzero' con i sim pc ...mentre il v2 sarà dedicato ai vari fm e gt su console.Filodream ,magari ci incontrassimo "de visu", e' piuttosto competente ,anzi molto,ma sul marchio Fanatec non lo trovo ,per nulla,obiettivo... p.s.non si può dire nulla su una mia eventuale faziosità. ..dopo aver speso non poco per il v1 ho speso parecchi altri soldini per modificarlo...tutto questo perché non mi era piaciuto affatto...farei la medesima cosa anche con l'Accuforce.. Concludo ribadendo che il v2 è un ottimo compromesso...anche rispetto al dem che mi lascia sempre più perplesso se paragonato ai sistemi dd... Edited February 15, 2015 by vega
Recommended Posts