Informazioni Volanti di fascia medio alta - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Informazioni Volanti di fascia medio alta

Recommended Posts

Posted

Passando da G27 stock a T300 RS io la differenza l’ho percepita in maniera piuttosto netta e sono molto soddisfatto, ma mi pare di capire che tu voglia qualcosa in più.

Penso che tu non abbia molta scelta: o modifichi il G27 o ti indirizzi verso il modello di punta Fanatec.

Posted

Ciao a tutti , da molto tempo seguo questo forum anche se praticamente non ho mai scritto.

Se avessi violato qualche norma o sbagliato sezione provvederò immediatamente a sistemare.

Leggendo vari post e articoli mi sono fatto l'idea, forse errata, che non esistano periferiche ( volanti e pedaliere) di fascia medio alta. 

Mi spiego meglio, attualmente uso un G27 senza modifiche su postazione fissa. Volendo passare a qualcosa di superiore che mi faccia sentire decisamente la differenza ed escludendo il TS500 che non mi ha convinto, specie i pedali, non ho idea di come orientarmi senza arrivare a 2000 euro. Per la pedaliera ho visto la frex 3 pedali, mi sembra ben realizzata e credo che mi possa dare ottime sensazioni di guida molto più realistiche, ma solo per quella si superano abbondantemente i 1000 euro. per quanto riguarda un volante completo di motore corona ed elettronica mi sono letto tutto il post di DEM , mi pare un ottimo prodotto ma non credo che completo costi meno di 1500.

In buona sostanza senza tediarvi ulteriormente esiste qualcosa di decisamente superiore al G27 senza dover arrivare a quelle cifre?

magari è una richiesta assurda perché col salire di livello  e componenti i costi naturalmente possono crescere radicalmente, ma non ho trovato nulla che possa attestarsi nel mezzo.

Grazie

Mirko

Posted

Passando da G27 stock a T300 RS io la differenza l’ho percepita in maniera piuttosto netta e sono molto soddisfatto, ma mi pare di capire che tu voglia qualcosa in più.

Penso che tu non abbia molta scelta: o modifichi il G27 o ti indirizzi verso il modello di punta Fanatec.

Grazie, ho valutato anche quello ma tra motore, corona/e, QR ecc costa una "manata" a quel punto potrei fare uno sforzo in più e prendere prodotti tipo Accuforce che mi sembrano ben differenti dal fanatec, per quel che ne so io ....

Posted

Un doppio sforzo carpiato con avvitamento, però! ^_^

Posted

Il T500RS è decisamente meglio del G27.

Ma tanto eh.

Anche la pedaliera con una banalissima modifica diventa di buon livello, tant'é che io guido abitualmente con scarpe racing e, con le mod che lo richiedono,  frizione + punta-tacco.

Certo bisogna perderci un po'di tempo per settarlo adeguatamente (parlo di rF2).

Posted

Attualmente sto girando su Project Cars, non so se il fatto che sia ancora in beta possa incidere, ma non ho trovato una differenza notevole tra i 2 volanti, magari può dipendere dai settaggi dei vari simulatori

Posted (edited)

Purtroppo non ci sono vie di mezzo , sia con pedali che volanti.

Saltata la fascia più commerciale del logitech e trustmaster e non considerano i Fanatec che sono il classico "fumo e niente arrosto "( volanti commerciali esattamente come gli altri ma dall'estetica invitante ), se si vuole qualcosa in più bisogna sborsare molto di più , vedi accuforce e a salire bodnar.

Stessa cosa per le pedals , o si viaggia con le standard dei soliti th e logitech (quella Fanatec non è male ) che con qualche modifica diventano accettabili , o si passa a roba decisamente più consistente ma si vola comodomente sui 700€ a salire

Edited by IIISLIDEIII
Posted

La base ClubSport di Fanatec, in teoria, dovrebbe essere proprio la via di mezzo tra i Thrustmaster di fascia alta e i prodotti non più propriamente commerciali.

Però ho sempre letto pareri discordanti, soprattutto sulla V1.

Posted

.....beh dire che il fanatec (ovviamente clubsport) è tutto fumo e niente arrosto mi pare un po' assurdo!   a meno che tu non parli di "fumo" buono! :dribble:

Posted (edited)

...non è assolutamente possibile paragonarlo a un g27....siamo proprio su 2 pianeti differenti!   sul t500 non posso esprimermi perchè non l'ho mai provato  ma ho avuto il g25 per anni e anni  e posso dire che il g25/27 sta al clubsport come una bicicletta  sta a una moto!!!

Edited by abbbarth