Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • freno: piede destro o sinistro?


    Guest The Matrix

      

    51 members have voted

    You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

    Recommended Posts

    Guest Jean
    ora chiedo: è possibile usare in maniera decente questa tecnica sulle macchine "normali" o è necessario avere almeno una pedaliera sportiva o che altro?? c'è qualcuno di voi che ci riesce?

    Con un po' di esercizio si riesce senza problemi, io lo faccio spesso, ma solo per sfizio, non certo per reale necessita' (a parte in casi di forte pioggia). Ho una 156 ma ci riesco anche con altre auto (compreso un mitico 131 Supermirafiori Nonno Edition, mia prima auto :) ).

    Per la frenata col sinistro, non vorrei infondervi cattive abitudini :) ma generalmente non si usa nelle staccate ma soprattutto per far "girare" meglio le trazioni anteriori, affondando l'acceleratore e correggendo il probabile sottosterzo con colpetti di freno. Occhio pero', se volete provare fatelo solo ed esclusivamente in un parcheggio o cmq in una zona chiusa al traffico, assolutamente NON IN STRADA, soprattutto se piove, ci si gira in un attimo...

    Con cambio ad innesti frontali (quindi senza l'obbligo di pigiare la frizione) nei rally molti lo usano anche in staccata, ma in genere sono piloti che vengono dai kart, dove ci si fa un po' di sensibilita', anche se la frenata e' molto diversa.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 44
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • mde

      7

    • Redrum

      2

    • kunos

      1

    • Cris_Ace

      1

    Top Posters In This Topic

    Guest The Matrix

    wow! non pensavo che avreste scritto in cosi tanti.........

    Va be per me comunque non esiste un modo giusto o sbagliato dipende da come uno si trova meglio.....

    E poi anche Barrichello frena col destro...... B)

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Amon
    E poi anche Barrichello frena col destro...... B)

    E gia' questo dovrebbe essere sufficente a comprendere molte cose ;)

    Link to comment
    Share on other sites

    Jean Alesi in f1 ha sempre frenato col destro e ha sempre voluto i 3 pedali..

    per quanto mi riguarda sia nelle simulazioni che per la strada se ho 3 pedali a disposizione uso il destro,se ne ho solo 2(con macchine a cambio automatico)uso il sinistro;

    per netKar mi trovo ancora un po' in difficolta' al momento e sono un po' indeciso(forse perche' non mi alleno abbastanza)comunque sulla pedaliera Act-labs ho mappato il freno sul pedale della frizione per usare il piede sinistro senza che mi venga il mal di schiena a causa dell'impostazione volutamente scentrata della pedaliera(punta-tacco)...Secondo me comunque tutto dipende dalla comodita' di guida,non tanto dalla sensibilita',a quella ci si abitua :D ciao!

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.