Assetto Corsa update v1.0.5 - Page 7 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa update v1.0.5

Recommended Posts

Posted

Ragazzi provo a chiedere qui...non so dove postare...Ho fatto l'update irei e ho aggiunto alcune mod che mi interessavano...Mi succede che alcune auto, ma solo con alcune livree, non si vedono più nella finestrella della preview...però nella modalità a 360 gradi funzionano...secondo voi come mai? manca qualche file?

Ho sempre paura con queste mod di creare dei mismatch nelle cartelle che mi incasinino il gioco...è già successo una volta che non partisse più :(

controlla che all'interno della cartella della skin ci sia il file

preview.jpg

se ho capito dove non ti compare quello è il file che ti fa vedere la preview

Grazie! :)

Si non è tanto per la preview...è che ho sempre paura di far casini con le cartelle quando sposto la roba! :)

Posted

qualcuno sa per caso come mai nella modalita' carriera quando seleziono il mod fiawec corvette ferrari porsche aston martin, non lo vede, c'e' ma non lo vede, nel senso che anche se lo seleziono quando faccio start mi vede sempre l'ultimo valido selezionato in precedenza.

Posted

Scusate, ci sono cose che proprio non capisco! Fatta una gara 15 auto a Spa con dof disattivato, guardo replay e viaggio a 80 fps... Poi rifaccio la stessa gara ma con il dof ultra, guardo il replay e sono a 85 fps. Ma il dof non dovrebbe pesare sugli fps, o mi sbaglio?

Posted

Scusate, ci sono cose che proprio non capisco! Fatta una gara 15 auto a Spa con dof disattivato, guardo replay e viaggio a 80 fps... Poi rifaccio la stessa gara ma con il dof ultra, guardo il replay e sono a 85 fps. Ma il dof non dovrebbe pesare sugli fps, o mi sbaglio?

Capitato anche a me con dettaglio mondo che tra medium e ultra quasi non c'e' differenza di fps....mah!

Posted

Io mi chiedo solo una cosa , quando NVIDIA E AMD si decidono a rilasciare dei driver dedicati per AC? la KUNOS sotto questo aspetto non fa niente? Mha......

Posted

Speriamo bene ma nn ha lo stesso potere di società ben più blasonate tipo codemaster :(

Posted

In realtà, usando NVIDIA Inspector, già ci sono profili che includono Assetto Corsa. Poca roba, ovviamente, quello KS non è certo uno dei titoli su cui NVIDIA si concentra per l'ottimizzazione.

Posted

In realtà, usando NVIDIA Inspector, già ci sono profili che includono Assetto Corsa. Poca roba, ovviamente, quello KS non è certo uno dei titoli su cui NVIDIA si concentra per l'ottimizzazione.

Infatti, se non fai cifre da capogiro, tipo COD o simili, giochi di una "profondità" inarrivabile, Nvidia manco ti cacà di striscio...

Posted

Chi ha problemi di framerate dia un occhio a questa discussione.

Il problema è proprio questo .

E' l'abbinamento del tipo di filtro, nel mio caso dynamic ( quello ufficiale quindi non mod che ho sempre usato dal di che uscirono i Post Processing) e l'impostazione Depth of field quality ( la qualita' della profondita' di campo) che io adesso devo addirittura disabilitare con il Dynamic .

Prima era al massimo come gli altri due valore del PP . Se imposto il filtro default ( che non mi e' mai piaciuto ) torna tutto ok .

Se metto il dynamic e disabilito Depth of field quality torna tutto ok ( ovviamente perdi leggermente di qualità visiva ).

Se abilito Depth of field quality anche al primo step crollo di 30/40 fps a secondo del punto del tracciato .

Nei replay, dove il fenomeno è piu' visibile ( perché a me contrariamente ad alcuni da problemi anche alla guida anche se meno marcati ) si nota che il calo di frame è evidente quando nelle inquadrature a tutto campo il filtro applica la sfocatura sulle vetture, ecco li crollano gli fps del 50% .

A riprova se utilizzo un filtro mod come il dreamer 5.1 che non fa uso della sfocatura tutto è ok ( questo filtro non mi piace perché ha i colori troppo saturi ) .

Perché tutti non notano il problema?

Semplice, probabilmente la mia configurazione, sli e triplo monitor, amplifica il problema, non tutti usano filtri diversi dal default ( e come alternative mi riferisco a quelli ufficiali comunque ) e magari alcuni possono aver settato l'impostazione Depth of field quality bassa e non notare grandi differenze .

Stasera cercherò di lavorare nel file del filtro e vediamo se ne vengo a capo .

Comunque, io non mi sono mai lamentato del software fino a quando era in early access, qualche critica si, ma quelle se fatte con i giusti toni possono anche essere costruttive .

Se però mandi fuori la versione definitiva non accetto di buon grado che mandi fuori patch di pochi mega che mettono in ginocchio senza logica un sistema piuttosto che un altro .

Se una azienda diventa grande nei numeri lo deve essere anche nella serietà dei test prima del rilascio della patch .

I test vanno fatti a 360 gradi e se è vero che lo combinazioni hardware sono infinite è altrettanto vero che ti devi attrezzare per coprire un ampia fetta di queste .

Un bug come questo, perché di un bug si tratta, va riscontrato prima visto quanto è palese in alcune configurazioni .

Potrei dire anche che trovo assurdo che solo dopo la versione definitiva si facciano esperimenti sulla possibilita' di far girare il software a 64bit e mi chiedo come fa un programmatore a non pensarlo prima ?

Che solo dopo la versione definitiva si cerca il motivo del perché i frame rallentano in partenza, ma prima non lo notavano ?

Tutto ciò mi fa purtroppo capire che stanno improvvisando giorno per giorno e di certo non stanno mostrando professionalità.

Allora, non avrebbe avuto più senso continuare in versione beta prima di rilasciare una versione così approssimativa ?

La fretta di anticipare rispetto alla concorrenza ha fatto molto male ......

ho scovato il responsabile del calo di fluidità. è il filtro dinamic...disattivando tutto torna come prima. che strano, sono stati fatti cambiamenti su questo versante?

Qualche pagina indietro ho vissuto e risolto il problema . Segui la guida sul link .

Dopo alcuni test ho notato che il problema nel mio caso, è nelle app attivate non ufficiali che mi creavano il calo di FPS specialmente durante le collisioni.

In partenza rimane ancora un calo nei primi 2-3 secondi ma poi si stabilizza ma credo che togliendo il filtro e Depth of field quality credo si risolva il problema anche perchè ho settato tutto su max.

Posted

c'è stato un piccolo aggiornamento da 12.7 MB  :doubt:

sapete di cosa si tratta? 

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.