Jump to content

Pioggia? Ok, dov'e' il trucco?


2slow4u

Recommended Posts

Comunque circa 6 sec di differenza tra asciutto e quel tipo di bagnato sono davvero pochi mi sembra poco realistica la cosa , o la grafica del bagnato quindi quello che si vede in pista non riflette la quantità reale , ovvero si vede in pista una quantità di acqua maggiore di quella che effettivamente ci sia oppure c'è qualcosa che non va ....perchè con tutta quell'acqua tempi realistici con questo tipo di mod sarebbero intorno

al 1.40 e giù di li.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    28

  • miky731

    24

  • Lu ManiaK

    9

  • glass141

    9

Abbiamo delle supergomme hahahaha.

Bho non saprei, si perdeva più di una marcia in qualche punto, forse si perde poco in frenata e accelerazione però non saprei.

Non so nemmeno a cosa corrisponde il 20% di pioggia rispetto che?...pioggerellina-tornado-secchiate d'acqua bhoooo.

Cmq e' vero, la diversità qui era minore e guidando secondo me tenevano troppo rispetto quel che si vede a video.

In gara alcuni giri li ho fatti a 39 con circa 30% di bagnato.

In Q2 se non erro han girato sul 35 con 20% di acqua.

Cmq il tutto varia di continuo.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

anche a me sembra strano

Ma eri tu che ieri commentava la grafica di rf2 in chat? :smile:

Certo che Bivacqua fa un'altro sport distacchi paurosi .......

La gara e' stata falsata dall'incidente poco dopo il via, che ha spezzato letteralmente lo schieramento in due, comunque sia, si...c'era una differenza in termini di prestazioni, notevole direi...
ovviamente il fortunato di turno che è stato coinvolto sono io ASD comunque ho letto che le gomme da bagnato sono più morbide da quelle di asciutto, questo potrebbe dare una spiegazione in parte del perche si stava su quei tempi.. Comunque variava continuamente, io sono uscito il primo di tutti in q2 per evitare che piovesse di piu, invece ha diminuito.. sono proprio fortunato! Edited by biosmall
Link to comment
Share on other sites

Il fatto di non ottenere in single quello che si è visto ieri è "normale". Il plugin che si collega alla stazione meteo e le impostazioni del server danno risultati diversi in termini di tenuta istantanea rispetto a ciò che si può ottenere smanettando in single.

L'1:25 basso ipotizzato da Michele ci stava. Queste macchine, nel campionato vero, perdevano, nella sessione migliore (Q1 del sabato mentre la Q2 è la mattina di gara 2), quasi 5 secondi dovuti alle condizioni meteo (niente pioggia ma pista umida e fredda). Non so se sono troppi. Una cosa strana l'ho notata. Di media, i bot, riescono a tenere un ritmo dei vincitori se posti tra 118 e 119%. Qui, al 120% di forza, si doppiavano al 10°giro. Tornando ai tempi, la Q2, era sotto una pioggia torrenziale ed è stata 1:37:400. Considerando che noi al 50% di pioggia non ci siamo arrivati, i tempi mi sembrano abbastanza in linea. 

Comunque ieri era molto più dura della Germania. 

Link to comment
Share on other sites

Lu complimenti stavi facendo una gran gara, abbiamo fatto una bella lotta, cavolo se me l'hai fatto sudare il sorpasso, sinceramente quando ho frenato non sapevo se ci sarei riuscito, ma ormai dovevo provarci perché dietro stavan arrivando i miei compagni di Team, grazie x non aver chiuso.

Credo d'aver sbagliato coi settaggi grafici, avevo davvero troppa acqua che si alzava, cosa va' diminuito per non aver questi problemi grafici?...problemi virgola, nel reale e' cosi, ma se si possono limitare in gioco si guida meglio.

2slow4 per il grip possiamo darti il file che abbiamo della gommatura, scarichi il circuito e lo copi all'interno della cartella, cosi puoi provare a pari condizioni. Di sicuro non siamo supereroi, impostano bene la pista sul server.

PS: Christian mannaggia, anche tu bella gara, peccato. Io ero messo da schifo, l'unica cosa che avevo da fare era guidare pulito e arrivare.

Bella mik costante come sempre! Peccato sul bagnato avevamo un passo notevole ma ultimamente ci gira proprio male.. Comunque io con settaggi medi vedo il "giusto" quantitativo di acqua che gli altri alzano, non so puoi provare cosi ma in scia non vedo un granché. Lunedì mi arriva la 970 magari faccio qualche prova con la pioggia per vedere quanto è diversa a livello grafico.
Link to comment
Share on other sites

Ma i due che fanno la telecronca chi sono?quasi quasi gli faccio da reference per sostituire quelli della rai per la telecronaca dellla f1 di quest'anno

 

p.s.

Sempre la battutina su Ac che viene definito un giochino :jump: da uno dei telecronisti

Link to comment
Share on other sites

A questo gp a fare la telecronaca c'era Guglielmo Matti (che c'e sempre ed e' il proprietario del forum e Marco Conti, simdriver tra i più forti che sta vincendo il campionato di F1).

Al giovedì Matti corre, quindi credo ci sia Tommaso Le Rose e altri ad affiancarlo.

Non so quanti siano a far la diretta, credo che al video ci siano altri.

Cmq se un forum desidera l'oro (a pagamento) fan i livestreeming a chiunque.

Son fantastici, meglio di molti commentatori reali.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto conferma da Guglielmo di cosa cambia tra il meteo che vediamo e quello che cerchiamo di "scriptare" manualmente. Pensavo che oltre al plugin che si collega alla stazione meteo ci fossero qualche impostazioni lato rF2.

Invece basta solo usare il plugin. Fa tutto lui. Evidentemente è calibrato in modo di correggere la pioggia attuale elaborando un grip diverso da tutto ciò che si riesce a fare sulla schermata meteo di rF2.

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe chiamarsi "rFactor2 Weather Tool". Non mi stupirebbe che sia nei server di DI per il download. Nel caso non ci fosse si trova googlando.

E' più di 1 anno che esiste stò plugin. Siamo tutti un pò orbi però (me incluso).

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.