2slow4u Posted January 12, 2015 Author Posted January 12, 2015 Dai su, non è possibile che sia inguidabile off-line e una figata correre sul bagnato nei campionati, c'è sotto qualcosa che non cappiamo/sappiamo. Puo' essere, era quello che cercavo di capire... Io non riesco a vedere funzionare correttamente neanche la programmazione meteo, magari sono io che non come va usata. Sarebbe strano pero', ricordo di averlo fatto molto tempo fa e effettivamente il meteo funzionava come lo impostavo io...boh...
Lu ManiaK Posted January 12, 2015 Posted January 12, 2015 Secondo me può dipendere da un avvio non da amministratore. Cambi i parametri del meteo ma automaticamente non li "salva" sui file cfg come fosse in sola lettura. Per il discorso del bagnato credo che nel server la differenza la fa il plugin. Mi ripeterò, ma, collegandosi direttamente ad una stazione meteo forse arrivano dati di (eventuale) pioggia "umani" mentre noi in single player se non mettiamo percentualità di pioggia a 10/15% non riusciamo a girare perchè la pista diventa una piscina.
2slow4u Posted January 12, 2015 Author Posted January 12, 2015 Secondo me può dipendere da un avvio non da amministratore. Cambi i parametri del meteo ma automaticamente non li "salva" sui file cfg come fosse in sola lettura. In effetti non lo lancio da amministratore, ma non credo sia quello il problema. Qualche post fa, ho mostrato una schermata dove impostavo la pioggia solo nel primo quinto di sessione, e nei rimanenti 4, pioggia a zero. Beh, lui la pioggia me l'ha simulata (quindi il file lo legge), il problema e' che non ha mai cessato di piovere. Questo scherzetto me l'ha fatto piu' volte, quindi, o sono io che non ho capito una mazza di come funziona l'ambaradan, o e' lui che in effetti fa un po' quel che gli pare...
miky731 Posted January 12, 2015 Posted January 12, 2015 Si ma quello che noi impostiamo nelle 5 finestre a cosa si riferisce? Alla giornata intera? Alla sessione? O a che altro?
atchoo Posted January 12, 2015 Posted January 12, 2015 (edited) Se clicchi mette una percentuale, quindi io, istintivamente, l'associo al tempo definito per la sessione. Il Time Scale dovrebbe solo modificare la velocità della sessione. Es. se parti alle 9.00 e fai 30 minuti con Time Scale X2 la sessione si chiuderà alle 10.00. Quindi se metto inizio pioggia al 50% della sessione questa dovrebbe iniziare a scendere dopo 15 minuti, alle 9.30 virtuali. Edited January 12, 2015 by atchoo
2slow4u Posted January 12, 2015 Author Posted January 12, 2015 Se clicchi mette una percentuale, quindi io, istintivamente, l'associo al tempo definito per la sessione. Quela percentuale indica la possibilita' di pioggia. Se la metti a 0%, non piovera' mai, se la metti al 100% hai la certezza matematica che piovera', per i valori intermedi, potrebbe piovere o no, dipende dal valore. Questa e' l'unica "certezza" che ho, nel senso che mi sembra la spiegazione piu' logica di come funzioni...sul resto di "certezze" ne ho ben poche pero'...
atchoo Posted January 12, 2015 Posted January 12, 2015 No, non parlo della percentuale nel selettore RAIN CHANCE. Se clicchi il primo quadrato a fianco di WEATHER vedi scritto Start, sul secondo trovi 25%, sul terzo 50%, ecc. ecc.
2slow4u Posted January 12, 2015 Author Posted January 12, 2015 Ah, ok, avevo capito un razzo...sorry!
Lu ManiaK Posted January 12, 2015 Posted January 12, 2015 Si ma quello che noi impostiamo nelle 5 finestre a cosa si riferisce? Alla giornata intera? Alla sessione? O a che altro? Alla fase di sessione selezionata in alto. Inizio fase-20% del tempo. Poi 20%-40% e così fino a finire la sessione dividendola in 5 sottosessioni modificabili singolarmente in tutti quei parametri. Tranne il warmup, facendo un meteo personalizzato, vanno ritoccate tutte e 5 le fasi per pratica, qualifica e gara.
2slow4u Posted January 12, 2015 Author Posted January 12, 2015 Credo di aver capito perche' non mi simulava correttamente le impostazioni meteo.Girando solo in pratica, tenevo disattivate le sessioni di qualifica e gara, ho provato a riattivarle e da allora, il meteo fa quello che gli dico di fare! Ed e' una figata!
Recommended Posts