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    Ho notato che di alcuni contenuti scaricabili tramite launcher ci sono altre versioni oltre l'ultima (tra cui proprio Silverstone, ma anche qualche auto): c'è un motivo?

     

    Ma intendi dalla pagina ufficiale che ci sono 3 versioni scaricabili?...da quel che so cambiano solo i contenuti, io per lo più scarico sempre la lite e poi metto su quel che mi serve.

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    Rispondo un po a tutti , ho scaricato la demo, c'e' Silverstone come pista , la Corvette e la F. renault come auto. Quindi mi baso su questo, anche perche' prima di un futuro acquisto la mia intenzione e' proprio quello di provarlo, e' quello che vedo dalla demo che dovrebbe essere un prodotto che ti invoglia ad acquistarlo, questa di rfactor2 proprio non lo e'. Ora provero' con i vostri consigli.

     

    Se hai intenzione di provarlo c'è da capire cosa vuoi da rF2. Questo è il titolo più duro sotto il punto di vista del realismo. Se guidi con il setup della macchina di default non potrai essere veloce/continuo alla guida...probabilmente non si riesce nemmeno a tenere un ritmo continuo a Silverstone con la Corvette GT2 o la Formula Renault. Questo perchè, di setup, stravolgi completamente su una miriade di punti l'auto. Non è che la rendi un pelino meglio in un frangente se cambi una cosa.

    Hai da avere conoscenza e capacità di muoverti nelle regolazioni dell'auto...se esci di strada in modo anomalo il ffb ti dice perchè in modo molto più dettagliato di qualsiasi altro titolo (in cui se esci è perchè hai fatto un errore o hai spinto troppo) per avere modo, poi di ritoccare ulteriormente la cosa. In altre parole (e mi ripeto) non esiste nulla di più hardcore di rF2. A prescindere da 2 regolazioni nel file player.json se non hai capacità di destreggiarti nel setup e se non hai "esperienza" su titoli passati simulativi allora è il caso di lasciare perdere perchè non è il titolo per te.

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    @miky Nonò, parlo dei contenuti che scarichi dopo aver installato una delle tre versioni (anch'io ho preferito la lite).

    Di Lime Rock Park trovi sia la 2.0 che la 1.43, di Silverstone la 1.35 e la 1.14.

    Le auto sono tutte diverse, devo aver confuso le Corvette.

    Edited by atchoo
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    se non hai capacità di destreggiarti nel setup e se non hai "esperienza" su titoli passati simulativi allora è il caso di lasciare perdere perchè non è il titolo per te.

    'Ammazza se sei drastico...si puo' sempre imparare, eh... :asd:

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    se non hai capacità di destreggiarti nel setup e se non hai "esperienza" su titoli passati simulativi allora è il caso di lasciare perdere perchè non è il titolo per te.

    'Ammazza se sei drastico...si puo' sempre imparare, eh... :asd:

     

    Drastico eh? :asd:

    Va bene...diventiamo realisti allora. La curva di apprendimento per godersi il titolo non è settimane nè mesi. Per me si supera anche l'anno se non si viene da IR, rF1, GTR ecc ecc. 

    C'è da "soffrire" e tornare a studiare per un anno nel caso. Mica per vincere poi. Non voglio scoraggiare nessuno...parla uno che, comprato il volante, ha guidato 1 anno sano di manuale e F1 1985 su rFactor e solo per tigna di imparare 1 tecnica di guida se vogliamo. La determinazione nell'imparare è tutto. Ma se non si ha la possibilità di capire cosa c'è "di più" qui rispetto la concorrenza la voglia di imparare viene meno...è come un cane che si morde la coda. Ovviamente ognuno di noi valuta per il gusto personale e le proprie conoscenze...valutare il titolo partendo dalla grafica, nel caso, è un pò determinante.

    Chi guida (felicemente) rF2 ha occhio e possibilità di goderselo in cose (a mio parere) mooooolto approfondite rispetto la concorrenza presente e passata, nel mentre, si continua ad imparare qualcosa. E' diverso dal buttarsi su un pubblico come succedeva già in rF1. E' scandalosamente più complesso.

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    Mah, io i titoli simulativi li ho girati tutti, e nonostante cio' sono una pippa coi setup :dente: , pero', con le auto che FUNZIONANO e non hanno palesi bugs, io guido lo stesso e mi diverto, piu' che con altri titoli... ^_^

    Certo, non ho la pretesa di risultare veloce, ma questa per me non e' una priorita' da anni...sono "stagionato" e nel tempo mi si e' ammosciata la vena competitiva, esiste un viagra per il simracing?... :asd:

    Devo pero' ammettere che l'esperienza con il bagnato, oggi mi ha mandato in crisi profonda, ahime'! :imbarazzato:

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    Rispondo un po a tutti , ho scaricato la demo, c'e' Silverstone come pista , la Corvette e la F. renault come auto. Quindi mi baso su questo, anche perche' prima di un futuro acquisto la mia intenzione e' proprio quello di provarlo, e' quello che vedo dalla demo che dovrebbe essere un prodotto che ti invoglia ad acquistarlo, questa di rfactor2 proprio non lo e'. Ora provero' con i vostri consigli.

     

    Se hai intenzione di provarlo c'è da capire cosa vuoi da rF2. Questo è il titolo più duro sotto il punto di vista del realismo. Se guidi con il setup della macchina di default non potrai essere veloce/continuo alla guida...probabilmente non si riesce nemmeno a tenere un ritmo continuo a Silverstone con la Corvette GT2 o la Formula Renault. Questo perchè, di setup, stravolgi completamente su una miriade di punti l'auto. Non è che la rendi un pelino meglio in un frangente se cambi una cosa.

    Hai da avere conoscenza e capacità di muoverti nelle regolazioni dell'auto...se esci di strada in modo anomalo il ffb ti dice perchè in modo molto più dettagliato di qualsiasi altro titolo (in cui se esci è perchè hai fatto un errore o hai spinto troppo) per avere modo, poi di ritoccare ulteriormente la cosa. In altre parole (e mi ripeto) non esiste nulla di più hardcore di rF2. A prescindere da 2 regolazioni nel file player.json se non hai capacità di destreggiarti nel setup e se non hai "esperienza" su titoli passati simulativi allora è il caso di lasciare perdere perchè non è il titolo per te.

     

    E questo che non capisco di Rf2 ma non sono capaci di metterci un setup di defult decente dal quale partire c'è ne sono alcuni da mettersi le mani nei capelli, sopratutto per quelli che non hanno esperienza oppure tempo di mettersi li a svenarsi......

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    Mah, io i titoli simulativi li ho girati tutti, e nonostante cio' sono una pippa coi setup :dente: , pero', con le auto che FUNZIONANO e non hanno palesi bugs, io guido lo stesso e mi diverto, piu' che con altri titoli... ^_^

    Certo, non ho la pretesa di risultare veloce, ma questa per me non e' una priorita' da anni...sono "stagionato" e nel tempo mi si e' ammosciata la vena competitiva, esiste un viagra per il simracing?... :asd:

    Concordo. Io mi diverto più con le Clio di rF2 che con le 500 di AC, per esempio.

    Allargando il discorso, hardcore e casual definiscono più che altro lo spirito con il quale il driver/gamer si impegnano sul simulatore/gioco che il realismo dello stesso.

    Io posso girare su rF2 perché ne apprezzo fisica e FFB, senza andare oltre a gare con l'IA e usando le Clio, e giocare a Out Run (il primo!) per fare il record mondiale. Quale dei due approcci è più hardcore? ^_^

    Questo per dire che esistono parecchie sfumature tra un estremo e l'altro. Io ho approcciato i simulatori con un certo metodo solo da AC in poi e, da allora, non mi ci vedo più a girare con prodotti pensati per console (ho provato Driveclub, definito da molti utenti "più simulativo che arcade", ma mi è bastato...). A prescindere dalla mia incapacità nel guidare prima e nel setting poi.

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