Jump to content

AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

Recommended Posts

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    22

  • vornik503

    21

  • Vettel77

    11

  • Alfo1977

    10

 

Mi sa che non avremo mai il simulatore che avremmo desiderato.

Dopo la dichiarazione di Massarutto alla stampa che conferma l'arrivo di AC su PS4, sarà un gioco ibrido...a meno che ne facciano una versione PRO per i PC...

Lo hanno dichiarato ora ma dall'impostazione dei menù, carriera, penalità di 5 sec ed altro, si era capito da quando lo hanno rilasciato la prima volta l'anno scorso...peccato ci avevo creduto e sperato!!!

Il modello di guida è ottimo ma il tutto il resto è da consolle 

Non voglio far polemica ma mi sento un pò preso in giro e sfruttato come tutti del resto, in una sorta di Kickstarter imbastendo il tutto per il mercato consolle.

Non potrà coesistere una simulazione condivisa, e la storia videoludica ne è testimone

un post come questo, oltre ad essere ampiamente discutibile per talune affermazioni basate su considerazioni personalissime, sul nulla o su mere supposizioni, è totalmente OT e può solo generare polemiche inutili ed infinite, siete quindi pregati di evitare.

Avere un menu, una carriera e quant'altro contribuisce unicamente ad aumentare il numero potenziale di giocatori, quindi ad allungare la vita di AC e della sua software house

 

Sarebbe il caso di creare una sezione apposta per discutere dell'argomento 

 

 

Mi sa che non avremo mai il simulatore che avremmo desiderato.

Dopo la dichiarazione di Massarutto alla stampa che conferma l'arrivo di AC su PS4, sarà un gioco ibrido...a meno che ne facciano una versione PRO per i PC...

Lo hanno dichiarato ora ma dall'impostazione dei menù, carriera, penalità di 5 sec ed altro, si era capito da quando lo hanno rilasciato la prima volta l'anno scorso...peccato ci avevo creduto e sperato!!!

Il modello di guida è ottimo ma il tutto il resto è da consolle 

Non voglio far polemica ma mi sento un pò preso in giro e sfruttato come tutti del resto, in una sorta di Kickstarter imbastendo il tutto per il mercato consolle.

Non potrà coesistere una simulazione condivisa, e la storia videoludica ne è testimone

un post come questo, oltre ad essere ampiamente discutibile per talune affermazioni basate su considerazioni personalissime, sul nulla o su mere supposizioni, è totalmente OT e può solo generare polemiche inutili ed infinite, siete quindi pregati di evitare.

Avere un menu, una carriera e quant'altro contribuisce unicamente ad aumentare il numero potenziale di giocatori, quindi ad allungare la vita di AC e della sua software house

 

Sarebbe il caso di creare una nuova sezione per discutere dell'argomento.E giusto potersi esprimere anche a riguardo.  Che forse cocoemero non ha tutti i torti..

Link to comment
Share on other sites

 

Da oggi potremo chiamarlo "simcade" come PCars... :(

 

Sono d'accordo desismileys_4517.gif

Edited by Taranta
Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non avremo mai il simulatore che avremmo desiderato.

Dopo la dichiarazione di Massarutto alla stampa che conferma l'arrivo di AC su PS4, sarà un gioco ibrido...a meno che ne facciano una versione PRO per i PC...

Lo hanno dichiarato ora ma dall'impostazione dei menù, carriera, penalità di 5 sec ed altro, si era capito da quando lo hanno rilasciato la prima volta l'anno scorso...peccato ci avevo creduto e sperato!!!

Il modello di guida è ottimo ma il tutto il resto è da consolle 

Non voglio far polemica ma mi sento un pò preso in giro e sfruttato come tutti del resto, in una sorta di Kickstarter imbastendo il tutto per il mercato consolle.

Non potrà coesistere una simulazione condivisa, e la storia videoludica ne è testimone

Ci sono modders che ti rigirano un gioco come fosse un calzino quindi, secondo me, anche qualora AC assomigliasse ad un simil arcade, non è detto che in futuro non si possa avere il SIM che abbiamo sempre desiderato... Adesso come adesso la grafica, la fisica e molto altro sono da primi della classe, quindi mi fa ben sperare...

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non avremo mai il simulatore che avremmo desiderato.

Dopo la dichiarazione di Massarutto alla stampa che conferma l'arrivo di AC su PS4, sarà un gioco ibrido...a meno che ne facciano una versione PRO per i PC...

Lo hanno dichiarato ora ma dall'impostazione dei menù, carriera, penalità di 5 sec ed altro, si era capito da quando lo hanno rilasciato la prima volta l'anno scorso...peccato ci avevo creduto e sperato!!!

Il modello di guida è ottimo ma il tutto il resto è da consolle 

Non voglio far polemica ma mi sento un pò preso in giro e sfruttato come tutti del resto, in una sorta di Kickstarter imbastendo il tutto per il mercato consolle.

Non potrà coesistere una simulazione condivisa, e la storia videoludica ne è testimone

LOL! Ma che c'entra il fatto che esca anche per consolle con il fatto di essere o meno un "simulatore"?

Allora anche Richard Burns Rally è arcade? Oltre ad essere uscito per PS2 e Xbox,  anche lì c'era una modalità carriera che permetteva, tra l'altro, di sbloccare nuove auto come il più classico degli arcade. Ma questo non ha impedito la creazione di una grande community di simmers intorno al gioco, che di certo non lo considerava arcade.

Io ho sempre pensato che a distinguere un arcade da un simulatore fosse il modello fisico di guida,  e da questo punto di vista AC mi sembra nettamente un simulatore, oltretutto pienamente moddabile, quindi se, per assurdo (magari per ripicca verso tutti i lamentoni fondamentalisti :dente: ), non volessero più implementare feature e opzioni per gestire meglio le gare, possono sempre farlo i modder e amen. 

Questa è la mia umile opinione, spero solo di non essere decapitato da simmer fondamentalisti  :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

 

 

 

 

Ciao, sicuramente sono cose già dette ma dopo aver letto ottanta pagine, alla fine credo che ognuno di noi si sia fatto un idea ben chiara di quello che abbiamo avuto dalla versione rc . Quello che forse non sappiamo esattamente è come sarà il prodotto finale,e visto le ultime dichiarazioni di Massarutto sull'apertura del sim alla ps4 , sarebbe bene riassumere e riordinare le priorità su come dovrebbe essere un Sim per soddisfare una fetta di consumatori molto esigenti. Inoltre c'è da considerare che attorno a quest'ultimi ruota un mondo fatto di competizioni online,periferiche e postazioni di gioco/simulazione , gestione server pubblici e privati , appassionati moddler e RIUSCIRE a finalizzare il tutto con un sim quasi professionale potrebbe veramente voler dire "passare alla storia" . Visto che i "ragazzi Kunos" sono attenti anche a leggere i post dove carpiscono informazioni ,dobbiamo anche noi essere in grado di fornirgli quelle informazioni nel modo più corretto e semplice possibile ....un po' come fanno loro con i dati della telemetria in pista. Il tutto forse si potrà tradurre nel sogno che ognuno di noi spera di poter vedere realizzato....

Sistema di partenza personalizzabile ( con o senza prima automatica )

Regole bandiere con penalità drive trough o stop and go sui tagli pista

Gestione pit stop dalla vettura è dal setup per strategia gara

Fixed setup on/off for multyplayer

Sistema giorno notte

Sistema anticheat .

Visto i costi gestionali per ottenere piste e licenze auto potrebbe anche essere valutabile l'idea ( già postata) di un dlc pack pro per i clienti più esigenti ,in fondo molti campionati vengono organizzati a pagamento per sostenere sia i costi che la serietà dei partecipanti.

Concordo su tutto. Ad oggi AC offre grandi qualità di base. Dovrebbe, attraverso opzioni, essere reso più adattabile ad una utenza pro. Ma del resto hanno detto che lo sviluppo andrà avanti per anni e quindi perché bagnarsi prima che piova.
 

No piano ragazzi... non è bagnarsi prima che piova. E' giudicare la realtà dei fatti. Ora le qualità sono tante, ma ci sono difetti evidenti per un'utenza che desidera un prodotto simulativo anche come contesto, opzioni e regole altrettanto evidenti. E per altro noti da tempo perchè i Kunos, va detto, non hanno mai detto che queste opzioni ci sarebbero state. Loro hanno voluto fare un prodotto molto simulativo come fisica ma arcade come contesto e modalità di gioco, il compromesso che non c'era come diceva qualcuno. Come tutti i compromessi, per qualcuno può essere l'ideale, per altri inadeguato, in un senso o nell'altro. Detto ciò, ora non attacchiamoci agli sviluppi futuri perchè è certo che queste cose non ci saranno nella 1.0 e tutto il resto sono varie ed eventuali, non si sanno se ci saranno e quando e come. Contro i critici i fan boy (non sto dicendo che lo sei, dico in generale) hanno sempre detto "eh ma è una beta", ecco ora però che la 1.0 sta arrivando non attacchiamoci a ipotetici sviluppi futuri. Con questo non dico che non li faranno (per vogliono 20 euro solo per pioggia e notte io glieli do all'istante, e felice di darli), ma che le promesse future lasciano il tempo che trovano. Si giudica il prodotto per come è, e per tanti la piega arcade (e non parlo del modello di guida) si sta rivelando una delusione. Cosa che per altro si intuiva fin dall'inizio se si pensa a certe mancanze clamorose dichiarate fin dall'inizio, ma che poi sono passate sotto silenzio in nome della fisica e chi si interrogava su queste cose veniva additato come un rompicoglioni.

Un gioco strepitoso per partite spot, ecco cos'è e cosa sarà. con il rischio che per quanto strepitoso venga a noia per impossibilità di proporre quegli elementi che rendono l'esperienza più simulativa. Ora sono incasinato con il lavoro, ma per assurdo io adoro AC, la RC mi è piaciuta tutto sommato moltissimo nonostante qualche difetto già detto da altri, eppure appena avrò un attimo comprerò rf2 perchè con la RC in mano (che come opzioni e impostazioni generali penso sia abb fedele alla 1.0) ho capito che certe cose da AC non le avrò mai, se non aspettando non si sa se 3 mesi, 6 mesi o 2 anni. E sicuramente giocherò sempre a entrambi. Mi fa incazzare solo che se avesse certe cose AC non avrei bisogno di nient'altro per altri 4-5 anni come minimo (in fondo con RF1 ci ho giocato 7 anni se non erro).  A me lo sviluppo continuo piace molto e li stimo per questo, perchè so che migliroerà sempre, però il gioco ora va preso e giudicato per quello che è, non per quello che magari i "mitici kunos" potrebbero aggiungere un giorno.

Sante parole!

 

Più che parole sante parole che posso solo condividere al 100% . Ed infatti  se la 1.0 sarà più o meno come la RC sarà non soltanto una delusione ma anche una parziale presa per il ****. 

 

Loro ovviamente sono liberissimi di fare quello che vogliono, come sempre del resto, ed alle leggi del mercato e del denaro non ci si può opporre, ma io nel mio piccolo non li premierò più, nel senso che tutto quello che faranno a pagamento come addon o come DLC verrà da me ignorato finchè non ci sarà un multiplayer ed un online COMPLETO.

 

Prima che qualcuno lo scriva , lo so benissimo che di un singolo soggetto o di pochi soggetti a loro non gliene fregherà una mazza, ma un segnale per quanto minimo bisognerà pur darlo ! E poi se tutti quelli che volevano un gioco completo dal lato server multiplayer in ottica campionati faranno come me proprio pochissimi forse non saremo.

 

PS: Faccio i miei personali complimenti a COCOEMERO che era da parecchio ed anche in tempi non sospetti che aveva palesato e paventato questa ipotesi del passaggio a PS4 e soci...  :teach:  :winner: Di segnali allarmanti del resto ce ne erano tanti.

 

PSBis: Vi ricordo che si sono messi su Steam sotto la categoria SIMULAZIONE e non giochi di corse , salvo che non abbiano cambiato in corsa anche questo. 

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

Mi sa che non avremo mai il simulatore che avremmo desiderato.

Dopo la dichiarazione di Massarutto alla stampa che conferma l'arrivo di AC su PS4, sarà un gioco ibrido...a meno che ne facciano una versione PRO per i PC...

Lo hanno dichiarato ora ma dall'impostazione dei menù, carriera, penalità di 5 sec ed altro, si era capito da quando lo hanno rilasciato la prima volta l'anno scorso...peccato ci avevo creduto e sperato!!!

Il modello di guida è ottimo ma il tutto il resto è da consolle 

Non voglio far polemica ma mi sento un pò preso in giro e sfruttato come tutti del resto, in una sorta di Kickstarter imbastendo il tutto per il mercato consolle.

Non potrà coesistere una simulazione condivisa, e la storia videoludica ne è testimone

:up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

Visto che purtroppo sembra che non si possa scrivere più niente su questo forum senza irritare la suscettibilità di qualcuno, ed appena si scrivono un paio di cose interessanti, in mezzo agli insulti ed alle provocazioni di qualcun altro, vengono subito "censurate" o considerate OT sfoghiamoci qui !

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

 

Mi sa che non avremo mai il simulatore che avremmo desiderato.

Dopo la dichiarazione di Massarutto alla stampa che conferma l'arrivo di AC su PS4, sarà un gioco ibrido...a meno che ne facciano una versione PRO per i PC...

Lo hanno dichiarato ora ma dall'impostazione dei menù, carriera, penalità di 5 sec ed altro, si era capito da quando lo hanno rilasciato la prima volta l'anno scorso...peccato ci avevo creduto e sperato!!!

Il modello di guida è ottimo ma il tutto il resto è da consolle 

Non voglio far polemica ma mi sento un pò preso in giro e sfruttato come tutti del resto, in una sorta di Kickstarter imbastendo il tutto per il mercato consolle.

Non potrà coesistere una simulazione condivisa, e la storia videoludica ne è testimone

:up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:

 

Non era il solo che diceva questa cosa . Era lampante dove si sarebbe andati a finire. Purtroppo la speranza è sempre l'ultima a morire si sa.

Link to comment
Share on other sites

ma mi spieghi perchè andare su ps4 deve vuol dire simulatore non come vorresti? scusa alla fine PS4 è un pc con sistema proprietario e non windows, magari AC sarà la rivoluzione dei sim su console, aggiungo che la console non è un qualcosa di handicappato che non possa fare dei semplici conti di fisica! Magari l'incasso maggiore potrebbe regalarci ancora più license e contenuti, la carriera è già di per se per i giocatori più arcade, ma la fisica di AC è molto curata e quindi non può peggiorare!!

 

Come si dice da me: lascia fà a dio! ;)

 

Divertitevi e basta :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.