LoryX636 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 On 24/1/2018 at 12:34 PM, holly said: più che altro noto che quando sono in curva in appoggio sento il ffb dare "scattini" o calcetti, pensa a silverstone alla stowe, curvo a destra e sento piccoli calcetti tutto il tempo invece di essere una forza completamente lineare... Ieri ho aggiornato il firmware e fatto 2 giri contati per prova... sai che anche io ho avuto questa sensazione delle bottarelle durante l'appoggio nelle curve? Prima però non lo faceva. Da considerare che non accendevo il pc da più di due settimane, ed ho visto che anche AC ha ricevuto aggiornamenti, e solo dopo m sono accorto che si erano resettate alcune cose dei settaggi FFB, ad esempio non c'era più il gyro abilitato. Devo trovare un po' di tempo sto weekend per fare qualche prova un po' più consistente, e capire se su iracing continua ad andare tutto bene anche con il firmware 0.9.2.
Torque Posted January 26, 2018 Author Posted January 26, 2018 16 hours ago, Reventon said: tutto corretto, se hai una ventola per il raffreddamento del case verifica la tensione perché simucube a differenza di argon ha 5 volt disponibili x i parametri con mige guarda qui https://community.granitedevices.com/t/iracing-and-simucube/643 Grazie della dritta. Ma se collego una ventola a 12V su un'uscita 5V dovrebbe funzionare comunque ma a velocità bassa. Giusto?
Lele "NightRider" Albanes Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 35 minutes ago, LoryX636 said: ed ho visto che anche AC ha ricevuto aggiornamenti Se la cosa può aiutare...gli aggiornamenti di AC non riguardavano il settore Force feedback....a noi che usiamo volanti normali non è cambiato nulla nella giuda. Erano tuti aggiornamenti di cose tipo il launcher etc credo per stare dietro alle ultime patch di Windows dedicate a spectre e meltdown.
Reventon Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 1 hour ago, Torque said: Grazie della dritta. Ma se collego una ventola a 12V su un'uscita 5V dovrebbe funzionare comunque ma a velocità bassa. Giusto? si certo, devi capire se la portata d’aria disponibile è sufficiente per l’estrazione dell’aria calda
Filodream Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 (edited) "Le bottarelle" in appoggio erano una feature del force feedback di Assetto Corsa abbinato a sistemi DD.. me le ricordo. Portando il valore gamma verso una direzione piuttosto che un'altra sparivano (credo.. è passato un bel po' di tempo dalle mie ultime prove), ma poi tornava fuori mano a mano il "mollone piatto". Avevo un file di testo per ogni auto quasi. Quel che ricordo poi è che in Assetto Corsa usavo amperaggi più bassi, per spegnere questo tipico carattere macina-ossa del dd, che mal si sposava col suo force feedback (in realtà un po' con tutti). Per smorzare le botte andavo anche giù di filtri di frequenza, più o meno in base al modello di auto simulata.. avevo anche un file settings di granity per ogni auto infatti, lol. Vi ringrazio comunque: leggendovi i miei denari continuano a rimanere in tasca. Mi riaffiorano tutti i ricordi traumatizzanti che mi hanno portato all'abbandono dei direct drive (e del simracing..). Il feeling che sentii su ac col drs Integrale temo rimarrà un lontano e non-replicabile ricordo. Edited January 26, 2018 by Filodream
holly Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 Considera che per ora è solo AC che soffre e tanto coi DD. certo tutto il simucube è centrato o quasi solamente su iracing dove spicca, ma anche rfactor (tolti i cordoli se non si aggiunge ffb smoothing) non è per niente male anche se chissa se esistono valori del profiler che non ho trovato/provato ( ma che rottura che ha smesso di funzionare che i gradi volante si adattassero da soli, tipo ho un profilo con 900° e lui da solo adattava... per qualche motovo sta caratteristica ha smesso di funzionare)
holly Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 3 hours ago, LoryX636 said: Ieri ho aggiornato il firmware e fatto 2 giri contati per prova... sai che anche io ho avuto questa sensazione delle bottarelle durante l'appoggio nelle curve? Prima però non lo faceva. Da considerare che non accendevo il pc da più di due settimane, ed ho visto che anche AC ha ricevuto aggiornamenti, e solo dopo m sono accorto che si erano resettate alcune cose dei settaggi FFB, ad esempio non c'era più il gyro abilitato. Devo trovare un po' di tempo sto weekend per fare qualche prova un po' più consistente, e capire se su iracing continua ad andare tutto bene anche con il firmware 0.9.2. Fammi sapere come ti trovi, inoltre dove lo abilito l'effetto gyro?
bladerunner2308 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 5 minutes ago, holly said: Fammi sapere come ti trovi, inoltre dove lo abilito l'effetto gyro? allora lo vedi che non hai messo tutto quello che ti avevo scritto...... Come dice Filo in Ac il gamma modifica di molto la sensazione. Per quanto riguarda reazioni brusche che c'erano con MMOS..... col nuovo FW io le trovo completamente sparite.
holly Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 (edited) Gamma c'è..ma non noto differenze da 1.2 a 1.4 si possono mettere valori negativi? Fra l'altro a cosa serve di preciso? solo che il gyro se c'è (e lo avevo abilitato) non so dove verificare che ci sia... Edited January 26, 2018 by holly
bladerunner2308 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 se non senti differenza tra 1.4 e 1.2 mi sorfe il dubbio che tu lo abbia abilitato. Puoi incollare tutto il contenuto della file cfg del FFBenanched? Gyro si trova dentro C:.....Assetto corsa /system/cfg/assettocorrsa.cfg
Recommended Posts