Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

Provati, ma c'è qualcosa di strano, persiste sto effetto ritorna al centro del volante che è fortissimo, e poi sembra quasi tutto scattoso...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma parli del ritorno al centro quando sei a velocità sostenuta? se è quello non è un ritorno a molla..... ma e dato dall'effetto giroscopico (in cui AC usa il dampening).... io lo trovo credibile....se cmq lo vuoi diminuire diminuisci il valore sl direct input da 7 a 4....3...

Scattoso cosa intendi? hai impostato tutto quello che ho scritto?

Link to comment
Share on other sites

sì sì in granity tutto ok (non posso caricare file drc già fatti in quanto uso una power supply lineare da 50v)

in iracing cmq va alla grande, mentre su assetto corsa proprio non ci siamo...è davvero scattoso e appunto il volante ha una forza troppo forte nel tornare al centro... addirittura lo rallentavo con un pò di friction quando avevo il vecchio encoder...

Link to comment
Share on other sites

se non ti piace quello disabilita il gyro....o come ti ho detto diminuisci il damping da 7 a quello che vuoi tu....anche 0 a questo punto

Edited by bladerunner2308
Link to comment
Share on other sites

più che altro noto che quando sono in curva in appoggio sento il ffb dare "scattini" o calcetti, pensa a silverstone alla stowe, curvo a destra e sento piccoli calcetti tutto il tempo invece di essere una forza completamente lineare...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

da precursore dell'OSW oggi mi trovo ad avere un hardware non all'altezza delle evoluzioni che ha avuto questo progetto, al momento ho il simulatore smontato causa prossimo trasloco e visto che per un paio di mesi non lo potrò usare pensavo di prendere al balzo questo periodo per aggiornare il mio OSW.

Attualmente ho l'Argon con un Mige piccolo da 10000ppr, nei giorni scorsi ho preso sulla baia l'alimentatore il Meanwell SDR-480-48. Ora volevo prendere l'encoder sa 2M ppr della Sincos e il Simucube + IONI HC Pro. Tutto giusto? Serve altro? 

Qualc'uno usa Iracing e mi da qualche dritta sulle configurazioni?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.