Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un bel po che non metto piede sul forum, vari problemi mi hanno tenuto lontano dal mondo della simulazione ma verso fine anno dovrebbero sistemarsi alcune cose e spero di tornare a gareggiare.

Leggevo in questi ultimi messaggi del nuovo firmware per lo Simecube, mi spiegate di cosa si tratta? Un nuovo firmware per la scheda e anche un nuovo software che va a sostituire l'MMOS?

Per chi come me ha l'Argon c'è possibilità di aggiornare e bisogna per forza passare a Simecube?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 28/9/2017 at 4:04 PM, Torque said:

Ciao a tutti,

è da un bel po che non metto piede sul forum, vari problemi mi hanno tenuto lontano dal mondo della simulazione ma verso fine anno dovrebbero sistemarsi alcune cose e spero di tornare a gareggiare.

Leggevo in questi ultimi messaggi del nuovo firmware per lo Simecube, mi spiegate di cosa si tratta? Un nuovo firmware per la scheda e anche un nuovo software che va a sostituire l'MMOS?

Per chi come me ha l'Argon c'è possibilità di aggiornare e bisogna per forza passare a Simecube?

 

 

 

avendo anche io Argon, volevo chiedervi se vale la pena aggiornare

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti ho un problema con il mio osw small mige simucube e ioni pro hc.

oggi dopo mesi fuori per lavoro ho aggiornato il fw del simucube e ho trovato il nuovo pannello di impostazione dell’mmos

provando su ac(e anche su rf2) appena giro a destra o a sinistra per più di metà giro si toglie la potenza e mi dice motor has faulted

a qualcuno capita?che consiglio mi date?

grazie

Edited by Salvo224
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Salvo224 said:

Salve a tutti ho un problema con il mio osw small mige simucube e ioni pro hc.

oggi dopo mesi fuori per lavoro ho aggiornato il fw del simucube e ho trovato il nuovo pannello di impostazione dell’mmos

provando su ac(e anche su rf2) appena giro a destra o a sinistra per più di metà giro si toglie la potenza e mi dice motor has faulted

a qualcuno capita?che consiglio mi date?

grazie

Ciao Salvo, hai provato a mettere in granity un DRC valido con impostazioni standard e sicuramente funzionanti? Magari avevi cambiato dei parametri della ioni HC che adesso vanno in conflitto con il nuovo firmware. Prova anche a rifare il calcolo dell'impedenza degli avvolgimenti, sempre da granity.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il problema lo abbiamo trovato insieme a un ragazzo del team granity device il braking resistor rotto ed è un difetto di fabbrica infatti mi ha detto di contattare il team supporto 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Salvo224 said:

Il problema lo abbiamo trovato insieme a un ragazzo del team granity device il braking resistor rotto ed è un difetto di fabbrica infatti mi ha detto di contattare il team supporto 

Ma non hai una SimuCube? Perchè hai il braking resistor? Non è un componente da usare sono su IoniCube? https://granitedevices.com/store/simucube-force-feedback-controller-board.html

 

Link to comment
Share on other sites

Si ma su simucube è integrato sono quei due blocchetti bianchi ed è un difetto che hanno alcune schede simucube e stanno cercando di risolvere 

Link to comment
Share on other sites

On 28/9/2017 at 4:04 PM, Torque said:

Ciao a tutti,

è da un bel po che non metto piede sul forum, vari problemi mi hanno tenuto lontano dal mondo della simulazione ma verso fine anno dovrebbero sistemarsi alcune cose e spero di tornare a gareggiare.

Leggevo in questi ultimi messaggi del nuovo firmware per lo Simecube, mi spiegate di cosa si tratta? Un nuovo firmware per la scheda e anche un nuovo software che va a sostituire l'MMOS?

Per chi come me ha l'Argon c'è possibilità di aggiornare e bisogna per forza passare a Simecube?

 

 

il nuovo firmware funziona solo su simucube,  la differenza a mio parere e abissale. In primis e che lavora piu' a contatto con l'hardware, MMOS lavorava piu' via driver..... il nuovo via firmware. In piu' hanno inserito un filtro ricostruzione, e la svolta e su quei parametri, che aumentano di molto la risoluzione degli effetti, tutto risulta piu' fluido.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.