Torque Posted September 28, 2017 Author Posted September 28, 2017 Ciao a tutti, è da un bel po che non metto piede sul forum, vari problemi mi hanno tenuto lontano dal mondo della simulazione ma verso fine anno dovrebbero sistemarsi alcune cose e spero di tornare a gareggiare. Leggevo in questi ultimi messaggi del nuovo firmware per lo Simecube, mi spiegate di cosa si tratta? Un nuovo firmware per la scheda e anche un nuovo software che va a sostituire l'MMOS? Per chi come me ha l'Argon c'è possibilità di aggiornare e bisogna per forza passare a Simecube?
Axelc86 Posted September 28, 2017 Posted September 28, 2017 Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, oggi accendo l'OSW e sento un rumore molto strano e preoccupante, prima era assolutamente silenzioso! Metto il video https://www.dropbox.com/s/7wg54p9drqurn0r/20170928_172133.mp4?dl=0 Cosa può essere?
Reventon Posted September 29, 2017 Posted September 29, 2017 nuova release imminente https://granitedevices.com/wiki/SimuCUBE_firmware_releases
Gianblu Posted October 3, 2017 Posted October 3, 2017 On 28/9/2017 at 4:04 PM, Torque said: Ciao a tutti, è da un bel po che non metto piede sul forum, vari problemi mi hanno tenuto lontano dal mondo della simulazione ma verso fine anno dovrebbero sistemarsi alcune cose e spero di tornare a gareggiare. Leggevo in questi ultimi messaggi del nuovo firmware per lo Simecube, mi spiegate di cosa si tratta? Un nuovo firmware per la scheda e anche un nuovo software che va a sostituire l'MMOS? Per chi come me ha l'Argon c'è possibilità di aggiornare e bisogna per forza passare a Simecube? avendo anche io Argon, volevo chiedervi se vale la pena aggiornare
Salvo224 Posted October 23, 2017 Posted October 23, 2017 (edited) Salve a tutti ho un problema con il mio osw small mige simucube e ioni pro hc. oggi dopo mesi fuori per lavoro ho aggiornato il fw del simucube e ho trovato il nuovo pannello di impostazione dell’mmos provando su ac(e anche su rf2) appena giro a destra o a sinistra per più di metà giro si toglie la potenza e mi dice motor has faulted a qualcuno capita?che consiglio mi date? grazie Edited October 23, 2017 by Salvo224
LoryX636 Posted October 24, 2017 Posted October 24, 2017 16 hours ago, Salvo224 said: Salve a tutti ho un problema con il mio osw small mige simucube e ioni pro hc. oggi dopo mesi fuori per lavoro ho aggiornato il fw del simucube e ho trovato il nuovo pannello di impostazione dell’mmos provando su ac(e anche su rf2) appena giro a destra o a sinistra per più di metà giro si toglie la potenza e mi dice motor has faulted a qualcuno capita?che consiglio mi date? grazie Ciao Salvo, hai provato a mettere in granity un DRC valido con impostazioni standard e sicuramente funzionanti? Magari avevi cambiato dei parametri della ioni HC che adesso vanno in conflitto con il nuovo firmware. Prova anche a rifare il calcolo dell'impedenza degli avvolgimenti, sempre da granity.
Salvo224 Posted October 24, 2017 Posted October 24, 2017 Il problema lo abbiamo trovato insieme a un ragazzo del team granity device il braking resistor rotto ed è un difetto di fabbrica infatti mi ha detto di contattare il team supporto
LoryX636 Posted October 25, 2017 Posted October 25, 2017 10 hours ago, Salvo224 said: Il problema lo abbiamo trovato insieme a un ragazzo del team granity device il braking resistor rotto ed è un difetto di fabbrica infatti mi ha detto di contattare il team supporto Ma non hai una SimuCube? Perchè hai il braking resistor? Non è un componente da usare sono su IoniCube? https://granitedevices.com/store/simucube-force-feedback-controller-board.html
Salvo224 Posted October 25, 2017 Posted October 25, 2017 Si ma su simucube è integrato sono quei due blocchetti bianchi ed è un difetto che hanno alcune schede simucube e stanno cercando di risolvere
bladerunner2308 Posted October 26, 2017 Posted October 26, 2017 On 28/9/2017 at 4:04 PM, Torque said: Ciao a tutti, è da un bel po che non metto piede sul forum, vari problemi mi hanno tenuto lontano dal mondo della simulazione ma verso fine anno dovrebbero sistemarsi alcune cose e spero di tornare a gareggiare. Leggevo in questi ultimi messaggi del nuovo firmware per lo Simecube, mi spiegate di cosa si tratta? Un nuovo firmware per la scheda e anche un nuovo software che va a sostituire l'MMOS? Per chi come me ha l'Argon c'è possibilità di aggiornare e bisogna per forza passare a Simecube? il nuovo firmware funziona solo su simucube, la differenza a mio parere e abissale. In primis e che lavora piu' a contatto con l'hardware, MMOS lavorava piu' via driver..... il nuovo via firmware. In piu' hanno inserito un filtro ricostruzione, e la svolta e su quei parametri, che aumentano di molto la risoluzione degli effetti, tutto risulta piu' fluido.
Recommended Posts