Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi sono letto quasi tutto il post e mi e' salita la scimmia per il DD !

Ho letto che molti vorrebbero passare al big mige e mi chiedevo se qualcuno ha uno small Mige da vendere ( ma andrebbe bene anche un big mige :-)))).

saluti ,

Tova

Edited by Tova
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti,

avrei intenzione di acquistare un volante professionale e a quanto ho capito l'unica vera alternativa al Bodnar è l'OSW.

Le mie ricerche sul web si sono concluse con tre siti dalla quale comprare dei kit assemblati:

- Kit Augury OSW Simucube (simracingcoach) Scheda Prodotto
- ARGON based OSW Kit (simracingbay) Scheda Prodotto
- SW28 (sim-plicity) Scheda Prodotto

Potete aiutarmi a capire qual è la configurazione da scegliere, se ci sono alternative migliori e se c'è in uscita qualcosa di migliore del sistema direct drive?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto stai senza penzieri....

tra quelli segnalati ti consiglio il simucube perche' e' in uscita un nuovo software di configurazione che, a detta di chi lo ha usato (e' in closed beta), e' molto buono.

io ho preso il kit sulla baia del simracing (traduci e troverai il sito) e' uno sloveno, ottimo servizio clienti e prezzo onesto.

c'e' in uscita un direct drive fanatec. i tempi non sono chiarissimi e per esperienza personale diffiderei dai nuovi prodotti fanatec che di solito hanno bisogno di versioni 1.5 2.0 2.5 ecc.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, biancazzurro said:

prima di tutto stai senza penzieri....

tra quelli segnalati ti consiglio il simucube perche' e' in uscita un nuovo software di configurazione che, a detta di chi lo ha usato (e' in closed beta), e' molto buono.

io ho preso il kit sulla baia del simracing (traduci e troverai il sito) e' uno sloveno, ottimo servizio clienti e prezzo onesto.

c'e' in uscita un direct drive fanatec. i tempi non sono chiarissimi e per esperienza personale diffiderei dai nuovi prodotti fanatec che di solito hanno bisogno di versioni 1.5 2.0 2.5 ecc.

Grazie per la risposta immediata. Sapresti dirmi che differenza c'è tra i vari kit venduti su simracingcoach, simracingbay e sim-plicity?

Link to comment
Share on other sites

Hardware nessuna.... Solo l augury ha un case fatto da loro.... Ti consiglio di prendere l alimemtatore da 720... Per stare tranquillo anche in futuri upgrade... E il mozzo per collegare volanti fanatec.... Bei volanti ad un prezzo onesto... Anche io l ho preso dove li ha preso biancoazzurro. Davvero un ottimo venditore

Link to comment
Share on other sites

MiGE 130ST-M10010 (small MiGE) o MiGE 130ST-M15015 (large MiGE), questo è il dilemma! :unsure:

Motor Power Price Peak Torque Holding Torque Encoder Resolution Motor Weight Motor Inertia Torque Coefficient (datasheet) rated speed
Mige 130ST-M10010 1.0 kW US$ 237 20 Nm 10 Nm 10000 11.5 kg 19.4 kg cm^2 2.2 Nm/A 1000 rpm
Mige 130ST-M15015 2.3kW US$ 332 30 Nm 15 Nm 10000 14.4 kg 27.7 kg cm^2 1.58 Nm/A 1500 rpm
Edited by gennaro.savastano
Link to comment
Share on other sites

e' una questione di gusti. Troverai tante persone che ti consigliano l'uno quanto l'altro ( forse piu' il piccolo). Io ho il piccolo e non saprei cosa chiedere di piu,' ma non ho mai provato il grande. Nel topic mi sembra che ci sia qualcuno che li ha provati entrambi, ma sono sempre gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è complicato chiedere un parere a chi li ha provati entrambi. Sui vari forum internazionali ho letto varie recensioni riguardanti lo small MiGE e solo su queste pagine ho letto l'entusiasmo di @Filodream  nel provare il Large MiGE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve ragazzi, ho un problema con il segnale della pedaliera, ovvero non appena accendo il volante, il segnale del freno della pedaliera diventa mooolto instabile oscillando di circa il 20%, acceleratore e frizione oscillano ugualmente, ma molto meno (immagino dipenda dalla corsa maggiore rispetto al freno) la pedaliera che ho è della arc team, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a far scomparire questo problema perchè è diventato ingestibile e non mi consente di poter usare il simulatore al meglio...

immagino che il problema derivi appunto dal volante, c'è qualche modifica per eliminare o quanto meno ridurre questo segnale instabile?

il set è con lo small mige e argon, postazione autocostruita con profilati di alluminio se può essere utile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.