Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Benissimo grazie

ps ultima cosa: perché nel driver mi da 32 bottoni e nello schema solo 15?

 

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

Ma useresti il cavo di rete ad 8 poli attaccato al volante? Quei cavetti sono rigidi, dopo un centinaio di sterzate secondo me si distruggono, non sono fatti per collegare parti in movimento.

 

Link to comment
Share on other sites

pensavo... visto che si và verso l'estate e già in casa ho un caldo pazzesco se metto 2 ventoline in serie (una in entrata sul case ed una in uscita) sulla 24v?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Razer said:

pensavo... visto che si và verso l'estate e già in casa ho un caldo pazzesco se metto 2 ventoline in serie (una in entrata sul case ed una in uscita) sulla 24v?

Io l'ho fatto.

Ma non serve, alle potenze che uso io non si scalda nulla.

Link to comment
Share on other sites

che impostazioni usi? Io il mio dopo circa 1 ora sento uscire aria non dico calda ma tiepida dal case

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

credo che mi si sia bruciata l'stm32f4.... quando accendo gli alimentatori e armo il pulsante il volante si muove senza dare il colpo secco finale (quello che di solito porta al centro +o- il volante) ma l'stm rimane completamente spenta, nessun led acceso mentre lo ionicube ha il led funzionante...

visto che avevo preso il kit da Ollie https://sim-pli.city/collections/discontinued/products/direct-drive-wheel-kit-mige-ioni?variant=7728128389 dite che mi basti ricomprare una stm32 nuova e riparte il tutto? (ovviamente dopo aver ricaricato firmware e tutto il resto)

 

edit. oppure a questo punto avendo già quasi tutto mi conviene passare direttamente al Simucube?

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

Beh, dipende da quanto vuoi spendere...una STM32F4 costa 10-15 euro, un simucube un bel po' di più e ti troveresti la ionicube e la breakout board per la STM inutilizzate...in caso quasi quasi mi prenoto per la breakout board se passassi a simucube e la volessi vendere :asd:

Edited by biucci
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.